www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Nuovo telefono 3

Inviato da bunzello 
Nuovo telefono 3
14.12.2005 - 01:53
buonasera vorrei acquistare un nuovo telefono 3 per sostituire il mio vecchio motorola a835 la usim gia ced l'ho mi spiegate un pò cosa è la storia dell'Usim-locked e unbundle - operator locked che differenza c'è ?
come ho capito non posso mettere la mia usim gia in mio possesso in un nuovo telefono è cosi chi mi illumina si ringrazia anticipatamente


Re: Nuovo telefono 3
14.12.2005 - 10:05
La cosa è ( abbastanza ) semplice. Quando acquisti il primo videofonino, unitamente alla usim ( magari facendo MNP del tuo vecchio numero di telefono ), acquisti un telefonino 3 " USIM-LOCK", vale a dire funzionante solo con la USIM contenuta nella confezione ( bundle ), pagandolo un prezzo, diciamo così, "abbordabile". Al momento in cui decidi di cambiare videofonino, iniziano i problemi. Non puoi acquistare un apparecchio tra quelli proposti da 3 a buon mercato perchè non "leggerebbero" la tua vecchia USIM 3, essendo "USIM-LOCK" ( dovresti fare la doppia portabilità: lasciare momentaneamente la 3 per altro gestore e ritornare in 3 poco dopo facendo "portare" il tuo numero sulla usim abbinata al nuovo videofonino usim lock, ma è una manovra parecchio laboriosa che richiede molto tempo e la perdita del credito e delle opzoni delle sim disattivate ).
Non rimane, dunque, che rivolgersi ad un videofonino "OPERATOR-LOCK", cioè che funziona con TUTTE le USIM di 3 ( dunque anche con quella che già possiedi ). Il problema è che questi videofonini sono venduti dalla 3 a prezzo esorbitante ( sono pur sempre apparecchi bloccati su un solo gestore ), per cui, secondo me, conviene sempre acquistare un videofonino di altro gestore che costa poco di più ma che tollera l' inserimento di tutte le sim di tutti i gestori: basta che abbia la tecnologia UMTS ( i GSM non leggono la USIM di 3 ). Faccio un esempio: il Nokia 6680 era venduto da 3 OPERATOR-LOCK a ben 349,00 euro, mentre la TIM lo vendeva a 399,00 euro ( compresi un sacco di servizi gratuiti ) libero, cioè fruibile con qualsiasi gestore ( ivi compreso 3 ). Spero di essere riuscito a chiarire le idee. :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati