www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
29.11.2005 - 16:30
Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
29.11.2005 - 16:40
Scusa spiega meglio ...


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
29.11.2005 - 17:58
intendo dire come mai per sfruttare certe promozioni sulla portabilità h3g non accetta le sim provenienti da wind, ma solo da tim e vodafone?



Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
29.11.2005 - 17:59
Forse intendi dire perchè la 3 non rimborsa sotto forma di servizi il costo del videofonino se il numero portato in 3 è Wind, cosa che accade con i numeri portati da Vodafone e Tim grazie ad una promozione pensata per il prossimo Natale. L'argomento era già stato accennato ( se è questo ) nel forum. Qualcuno ha ipotizzato ( tra i quali pure io ) che la sim Wind sono vendute a basso costo ( 5 € ), per cui comprare una sim Wind e portarla su 3 è operazione semplice e, forse, abusata. Altri hanno ipotizzato che 3 voglia, così, "rubare" clienti ai gestori con maggior numero di utenti. Si consideri, inoltre, che il numero principale usato da gran parte degli utenti medesimi ( quello, cioè, che genera più traffico ) è TIM e Vodafone, la Wind, assai spesso, ha la funzione di " scheda secondaria", magari per fruire delle promozioni tipo "Noi Wind", "Noi Italy" e via dicendo e genera un traffico limitato, per cui H3G non avrebbe convenienza a rimborsare ( benchè sotto forma di servizi ) il telefono acquistato portando un numero Wind, dal momento che molto probabilmente incapperebbe in un numero non grandemente remunerativo.


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
29.11.2005 - 18:00
Fuori di promozione, ti garantisco che H3G accetta comunque le portabilità da Wind: paghi il telefono e via, senza rimborsi di alcun genere. Visto in un negozio con i miei occhi!! :)


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
29.11.2005 - 18:29
la MNP da Wind a 3 è sempre esistita, ma alla 3 dà più soddisfazione rubare un cliente ai 2 maggiori gestori di telefonia (per questo escono offerte accattivanti), acquisirlo da Wind è come sparare sulla Croce Rossa


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
29.11.2005 - 20:58
vi ringrazio, allora avevo un'informazione non esatta! Credevo di aver letto che per una specifica promozione (non ricordo quale) si poteva passare a h3g soo con sim di tim o voda!
scusate e grazie



Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
29.11.2005 - 22:26
Chatter ha scritto:
-------------------------------------------------------
> la MNP da Wind a 3 è sempre esistita, ma alla 3 dà
> più soddisfazione rubare un cliente ai 2 maggiori
> gestori di telefonia (per questo escono offerte
> accattivanti), acquisirlo da Wind è come sparare
> sulla Croce Rossa


un po semplicistico come discorso, ma sostanzialmente corretto.


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
29.11.2005 - 23:10
Alla 3 non gliene frega nulla di far rientrare tra i suoi clienti qualche morto di fame che proviene da wind.Mi spiego meglio, la maggior parte delle sim di wind sono sim che non danno ricavi per l'azienda, sim inutilizzate o utilizzate solo per le promozioni.La politica di 3 non mira (per fortuna) come quella di wind a cercare di fare solo numero anche con sim che dormono tranquillamente


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
30.11.2005 - 16:56
Quelli di Wind, vengono da soli, senza promozioni!E sono un numero molto più alto di quello relativo agli altri!


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
30.11.2005 - 17:23
Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
30.11.2005 - 20:16
eppure è così, fuggire da WIND prima o poi diventa un desiderio irrefrenabile ( e non necessariamente per finire a 3) ... ribadisco il mio "semplicistico" discorso... ma perchè non definirlo invece "efficacemente espresso e assolutamente reale"?

mettiamo al bando i giri di parole!!



Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
01.12.2005 - 09:39
ripeto, corretto, ma semplicistico.

non è un discorso di soddisfazione o di clienti che scappano da soli.

la wind ha clienti con l'arpu piu basso (di quasi il 35%) del mercato.

acquisire un cliente wind significa per qualsiasi altra compagnia abbassare il prorpio arpu.

è ovvio che nessuno cerchi in modo particolare di portarsi a casa clienti con arpu molto basso.


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
01.12.2005 - 10:28
anche tim ha le sue brave sim silenti! forse il piu' affidabile e' voda che ha pure l'arpu piu' alto!


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
01.12.2005 - 10:47
Purtroppo Fa ha perfettamente ragione.
E il marketing ragiona su base statistica.
Invece l'operatore attuale sa bene quanto uno spende mensilmente e dovrebbe fare le contro-offerte per non lasciar andar via un buon cliente.

Cmq, se uno può aspettare un po'di tempo, la limitazione sulle promo è facilmente aggirabile con una triangolazione (=doppia MNP), ad esempio Wind -> Voda -> 3.



Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
01.12.2005 - 14:03
fa2003 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> ripeto, corretto, ma semplicistico.
>
> non è un discorso di soddisfazione o di clienti
> che scappano da soli.
>
> la wind ha clienti con l'arpu piu basso (di quasi
> il 35%) del mercato.
>
> acquisire un cliente wind significa per qualsiasi
> altra compagnia abbassare il prorpio arpu.
>
> è ovvio che nessuno cerchi in modo particolare di
> portarsi a casa clienti con arpu molto basso.


quoto


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
07.12.2005 - 23:39
Chatter ha scritto:
-------------------------------------------------------
> eppure è così, fuggire da WIND prima o poi diventa
> un desiderio irrefrenabile ( e non necessariamente
> per finire a 3) ... ribadisco il mio
> "semplicistico" discorso... ma perchè non
> definirlo invece "efficacemente espresso e
> assolutamente reale"?
>
> mettiamo al bando i giri di parole!!
>
>
>

oh cielo.... sto provando un desiderio irrefrenabile di fuggire da Wind... non resisto... qualcuno mi aiuti...





Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
08.12.2005 - 01:00
Per favore (e come sempre mi scuso per la mia ignoranza in materia) cosa è l'arpu?

Posso immaginare cosa sia, ma non conosco la definizione esatta... è pura e semplice curiosità :)


Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
08.12.2005 - 16:40
sorte ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Chatter ha scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > eppure è così, fuggire da WIND prima o poi
> diventa
> > un desiderio irrefrenabile ( e non
> necessariamente
> > per finire a 3) ... ribadisco il mio
> > "semplicistico" discorso... ma perchè non
> > definirlo invece "efficacemente espresso e
> > assolutamente reale"?
> >
> > mettiamo al bando i giri di parole!!
> >
> >
> >
>
> oh cielo.... sto provando un desiderio
> irrefrenabile di fuggire da Wind... non
> resisto... qualcuno mi aiuti...
>
>
>
lasciati pure andare, nn preoccuparti :) è tutto guadagnato quando vai via da wind



Re: Perchè H3g rigetta le portabilità da wind?
10.12.2005 - 19:54
povera wind.........utilizzata solo con noi 2 oppure noi wind.........che fallimento


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati