www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domanda stupida.....e anche di +.......

Inviato da AKUMA 
Domanda stupida.....e anche di +.......
25.11.2005 - 20:32
Dovrei passare a tre dalla tim e vi vorrei fare delle domande,spero che qualcuno mi risponda........ :)

1-Quanto tempo ci mettero' se faccio subito domani il passaggio ad avere completato il tutto? :?

2-Con che gestore si appoggia in roaming per la copertura gsm?

3-Come compagnia è seria?Avete dei consigli da darmi riguardo la portabilità? :?

4-A quanto ho capito nel cellulare 3 non vanno le sim degli altri gestori pero' quelle della 3 possano andare nei cellulari degli altri gestori....sbaglio?Questo blocco dopo 1 anno si puo' levare?Te lo levano loro? :?

5-E' vero che dopo 60 minuti di chiamate cade la linea e bisogna richiamare? :? E ripagare lo scatto alla risposta?

Ringrazio a tutti quelli che mi risponderanno anche se vi sembreranno banalissime le risposte :-)


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
25.11.2005 - 22:02
1) potrebbe non bastare una vita

2) la TIM

3) E' seria, ma miliardi di altre persone ritengono che non lo sia

4) Esatto. Esatto. Se vuoi ....

5) Vero


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
25.11.2005 - 22:06
1) e chi può dirlo? dovrebbero trascorrere circa 30 giorni.... (cosi mi hanno detto)
2)TIM
3)???
4)nei cellulari tre ci vanno solo usim 3, il blocco lo puoi togliere tu a pagamento
5)eh si...

Spero di esserti stato utile... :)


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
25.11.2005 - 22:33
Sul punto 4) confermo che per sbloccare il videofonino legalmente tramite Servizio Clienti 3 sono previsti costi sostanziosi decrescenti col passare del tempo. E', invece, gratuito lo sblocco per consentire l'uso di altre USIM del SOLO gestore 3.


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
25.11.2005 - 22:41
etienne ha scritto:
-------------------------------------------------------
> 1) e chi può dirlo? dovrebbero trascorrere circa
> 30 giorni.... (cosi mi hanno detto)

ho usato il condizionale pensando ad un'amica mia che attende da 3 mesi, già 3 richieste scartate .... auspico che a tante altre persone vada meglio


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
26.11.2005 - 01:41
ginfizz non lo sapevo dello sblocco gratuito, per quanto riguarda l'utilizzo del videofonino con altre usim3, la cosa potrebbe interessarmi, per fare questo mi devo recare in un negozio 3?

Chatter... limortacci! spero proprio di no! giusto ieri ho fatto 2 MNP verso 3, una da tim a 3, l'altra da voafone a 3.... spero vada tutto bene.. già 1 mese mi sembra tabtissimo...


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
26.11.2005 - 10:00
Ringrazio tutti per le risposte.... :)

Quella faccenda che sul videofonino non potevano andare altre schede tre micca lo sapevo......per sbloccarlo basta andare in un centro 3 presumo?E' veloce lo sblocco?


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
26.11.2005 - 10:16
Dopo un anno la 3 rimuove il 1° blocco: il cellulare può funzionare con qualunque USIM di 3, ma non con SIM / USIM di altri gestori.
Questo sblocco è automatico da parte della 3 e non si deve chiedere niente.
Il 2° sblocco invece è a pagamento:

http://www.tre.it/3foryou/133risponde/Informazioni/index_2068_ITA_HTML.htm

consulta e vedrai i costi. Te lo sbloccano non prima di 1 anno (anzi 13 mesi) e costa parecchio.

Vedi tu se conviene una strada del genere, o se preferisci comprare un apparecchio venduto non bloccato: Tim o Voda li vendono "liberi", anche se non saranno utilizzabili tutte le funzioni tipiche di 3.
Tieni conto che nei negozi 3 vendono le USIM anche senza il cellulare.


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
26.11.2005 - 10:25
etienne ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Chatter... limortacci! spero proprio di no! giusto
> ieri ho fatto 2 MNP verso 3, una da tim a 3,
> l'altra da voafone a 3.... spero vada tutto bene..
> già 1 mese mi sembra tabtissimo...

informaci su come andranno le cose, Voda è più celere a lasciare andare di solito, sarà un bel confronto




Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
26.11.2005 - 11:15
Non mancherò di farti sapere, stamattina ho mandato mia sorella a prendere una mini ricarica da 4 o 5 €, (non mi ricordo qual'è il taglio minimo per tim) giusto per evitare problemi, l'anagrafica è giusta, il credito è +... credo di averli messi nella condizione di NON potermi negare la portabilità! ehehehe :D


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
26.11.2005 - 11:16
Azz.....quindi prima di 12 mesi un cellulare 3 puo' funzionare solo con un numero 3 e non è possibile avere piu usim?Lo trovo veramente pazzesco.,.... :( :( :(


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
26.11.2005 - 13:26
Ciao etienne: ti confesso che non so se lo sbocco gratuito per l'uso con tutte le sim 3 sia automatico od occorra recarsi in un negozio 3. Urge mail al 133 per spiegazioni ( azz! speriamo che lo sappiano...)= ;) Sono comunque sicuro della sussistenza di questa possibilità ( c'e' scritto sulla fascetta della confezione ).



Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
27.11.2005 - 12:01
Il blocco che la vincola il cellulare nuovo alla USIM con cui è venduto ha la sua logica.
Non vogliono che con questo sistema un vecchio cliente sostituisca un vecchio apparecchio. Come dire l'offerta di un cellulare a basso prezzo è fatta per prendere altri clienti. La 3 vende comunque cellulari che funzionano con tutte le USIM 3 (e non con quelle degli altri gestori) e costano comunque un pochino meno di un cellulare libero.
Non difendo le scelte della 3, mi limito a riportare le cose come sono.


Re: Domanda stupida.....e anche di +.......
27.11.2005 - 12:32
In realtà la grande convenienza della 3 è all' ingresso, quando porti il tuo numero di altro gestore in 3. Puoi prendere un bel terminale a poco ( anche se "castrato", poichè funziona con la sola usim abbinata ). I dolori vengono dopo, quando vuoi cambiare cellulare. Ricordo che la 3 vendeva il Nokia 6680 ( operator-locked, cioè funzionante con tutte la USIM 3 ) a ben 349,00 euro, mentre TIM lo offriva a 399,00 euro, con una promozione molto interessante che ben ripagava dei 50,00 euro in più. Il fatto era che quello delle TIm tollerava l' inserimento di qualsivoglia sim, mentre quello 3, pur non certo a buon mercato, rimaneva un cellulare bloccato certo non avente il valore di 349,00 €. E' una politica commerciale un pò discutibile...



Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati