www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie

Inviato da kangar-bis 
Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
25.11.2005 - 08:46
Mi sono recato ieri alla Expert per comprare l'LG 8380 con la nuovo promo natalizia a 99euro+auricolare incluso.
Il commesso non mi ha detto che il tel va solo con la scheda abbinata e mi ha fornito direttamente la scatola aperta dopo avermi mandato alla cassa a pagare.
Poco male, ormai che i telefoni 3 vadano solo con la USIM tre abbinata lo sappiamo tutti.

LO SCANDALO E' SCOPPIATO SOLO QUANDO MI E' STATO CHIESTO DI FIRMARE IL MODULO DELLA PORTABILITA' (obbligatorio per avere i 30 euro di sconto subito e per attivare il piano tuamaticpiù). Sopra c'era testualmente scritto che in caso la portabilità non vada a buon fine per cause non imputabili a 3, il gestore si riserva di richiedere 100 euro di penale. In caso mancato pagamento della penale il telefono viene bloccato sulla rete 3.

Ovviamente tutto questo non mi è stato detto e quando me ne sono accorto avevo già pagato!!!




Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
25.11.2005 - 09:12
CLAUSOLE VESSATORIE??????????!!!!!!!!!!!!!

sono conosciute, pubblicizzate, e non hanno nulla di vessatorio......

Come dici tu..."obbligatorio per avere i 30 euro di sconto subito e per attivare il piano tuamaticpiù"

se no vuoi lo sconto non fai la portabilità, paghi subito 100 euro in piu e nonn hai clausole e penali.

la portabilità è un processo che non dipende dall'operatore ricevente, e soprattutto puo essere fermata dal richiedente fino al giorno prima.

la clausola mi sembra chiara, e logica...


clausola vessatoria.. ah ah....


Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
25.11.2005 - 10:39
se non ti va bene, compra il cellulare a prezzo pieno no? ma cosa volete dalla vita? ma


JK
Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
25.11.2005 - 11:47
beh visto che gli altri gestori fanno controproposte per bloccare le portabilità,mi pare giusto cercare di bloccare il fenomenocon una bella penale....sai quanti hanno preso supertuapiù+telefono scontatissimo e poi hanno bloccato la portabilità tenendosi telefono e st+?



Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
25.11.2005 - 12:09
In questo momento sono incazzatissimo con la 3 per la "Sòla per te", ma sinceramente non mi pare che in questo caso abbia imposto clausole vessatorie.


Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
25.11.2005 - 13:19
Scusate, ma se io ho TIM, chiedo la portabilità a H3G e TIM blocca la portabilità (quindi causa non imputabile a H3G ma nemmeno a me), perché dovrei mai pagare IO una penale per un problema che non deriva da me?
Una clausola del genere è semplicemente ridicola. E' una delle più grosse pagliacciate di questa banda sbandata di buffoni.
Spero che TUTTI abbiano il buon senso di non aderire MAI a una promozione del genere!


Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
25.11.2005 - 14:42
Tim può bloccare la portablità solo in 3 casi:

-credito negativo.
-dati non corrispondenti a quelli della richiesta
-richiesta da parte del cliente di interruzione dell'mnp


mi sembra che in tutti e tre i casi, se la mnp non va a buon fine, il problema sia da imputare al cliente.....

Probabilmente questa clausola è un problema per quelli che cercano di truffare e fregare su ogni promozione......




Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
25.11.2005 - 15:28
In teoria. In pratica, sappiamo benissimo che non è così perché i gestori fanno di tutto per ostacolare la portabilità. Quindi TIM (o altro gestore) potrebbe benissimo, senza alcun motivo valido, bloccare la portabilità (come già successo in molti casi, basta leggere qui...). E a questo punto la penale parte lo stesso. Poi io dovrei dimostrare che non è dipeso da me, scrivere decine di lettere, telefonare... tutte rogne che mi devo prendere io.
A questo punto, col cavolo che firmo un contratto dove è prevista una sostanziosa penale che si applica indipendentemente dalla mia volontà e/o negligenza.


Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
25.11.2005 - 17:29
TIM fa di tutto per rendere difficile la vita ai propri clienti, blocca le pratiche di MNP e addirittura anche le proprie SIM (leggere i post in altro forum) ... se vuoi diventare cliente 3 con la portabilità per usufruire delle offerte è meglio seguire altre strade ... se 3 ha posto quelle condizioni ha preso spunto sicuramente dai recenti comportamenti di TIM


Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
25.11.2005 - 17:33
In ogni caso il rivenditore ha toppato. Che tutti sappiano che i cellulari 3 sono Usim locked non è un valido motivo per non dire tutto quanto al cliente prima che questo tiri fuori i soldi.
Ma ormai la correttezza è una merce rara.


Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
27.11.2005 - 23:19
Qui non si tratta di avere clausole vessatorie o meno.
E' logico che chi ha sotto scritto un contratto con tali calusole (ovvero la penale di 100 euro in caso di fallimento della MNP) non disdice la mnp, a meno che non sia @#$%&.

Dico solo che ci possono essere 10000 motivi per cui la MNP potrebbe non andare a buon fine.

Quindi è naturale che ci sia un po' di apprensione.

Tutto qui.



Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
28.11.2005 - 18:34
ripeto....


"Tim può bloccare la portablità solo in 3 casi:

-credito negativo.
-dati non corrispondenti a quelli della richiesta
-richiesta da parte del cliente di interruzione dell'mnp"

qualcuno mi indica gli altri 9997 motivi per cui l'mnp puo fallire?!?!?!?!?!?



Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
28.11.2005 - 19:58
- presunto superamento limite di MNP in uscita da Tim nel mese solare

Altri 9996 non li conosco ma questo da me citato è il più classico ed è la giustificazione più usata da tutti i gestori (in realtà Vodafone e Tim)!


Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
28.11.2005 - 21:12
Eros76 ha scritto:
-------------------------------------------------------
> - presunto superamento limite di MNP in uscita da
> Tim nel mese solare
>
> Altri 9996 non li conosco ma questo da me citato è
> il più classico ed è la giustificazione più usata
> da tutti i gestori (in realtà Vodafone e Tim)!

in questo caso viene rinviata, no bloccata





Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
29.11.2005 - 00:24
Ho letto in questo forum di persone che per fare una portabilità hanno dovuto aspettare diversi mesi (nella mia esperienza un mese e mezzo massimo per errori alla Vodafone ma anche per i sempre presunti limiti), c'è chi non ce la fa più ad aspettare ed alla fine è costretto a bloccare la portabilità.
La cosa che non capisco è che la persona Tizio che richiede l'MNP dall'operatore X a Y in una certa data può passare prima di Filano che, sfigato, ha richiesto mesi prima di lui lo stesso passaggio! E' troppo complicato mettere in ordine i clienti secondo la data di richiesta?
Comunque, sto rileggendo il titolo del thread e sono andato troppo OT... scusate!


Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
29.11.2005 - 00:37

richiesta info su promo Natale:

1) dunque non viene chiesta la cartadicredito?
2) la MNP deve essere richiesta con gli stessi dati di chi si intesta il telefono?
3) come fa Tre a risquotere l'eventuale tassa di mancata MNP
4) se la MNP non viene accettata causa non imputabile al cliente?
5) il blocco del telefono avviene usando la blacklist unificata? la stessa che si usa in caso di furto? Questo e' lecito?

grazie per le risposte


----------
mairie-seguret.fr


Re: Promo NATALE: Occhio alle clausole vessatorie
29.11.2005 - 01:03
1) No
2) Sì
3) Blocca il telefono
4) Viene risottoposta fino a quando avverrà l'MNP, anche dopo mesi!
5) Non so rispondere


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati