www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3

Inviato da mikycosty 
COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 12:21
Salve sono nuovo qui nel forum, ho bisogno di aiuto.

Quest'estate ho fatto un contratto con 3 prendendo due telefonini nokia i comodato d'uso.
Ovviamente i promoter mi hanno detto che era piu' o meno tutto gratis, invece mi è arrivata la prima bolletta di 65euro a telefonino(ne ho presi due)
65euro di canoni e tasse senza traffico telefonico.

Come posso fare per recedere dal contratto?

C'e'Qualcuno nella mia stessa situazione?

Ad oggi non ho ancora usato nemmeno una volta le due schede per telefonare.

Francamente mi sento truffato in quanto mi erano state prospettate dei canoni molto piu' bassi all'incirca una decina di euro a telefono mensili, ma con 65euro mensili di canoni e tasse francamente avrei preferito acquistare i telefonini.

Come posso fare?




Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 13:19
mah, io ho letto un post identico in un altro forum.... e già hanno risposo con i dovuti insulti.

se sei la stessa persona, non ti sono bastati?

se sei una diversa, c'è poco da fare, e soprattutto i 65€ a telefonino sono perfettamente spiegabili (anticipi, tasse e menate varie). guarda le voci in bolletta e capisci.


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 13:46

Pienamente d'accordo, soprattutto in un contratto di comodato ci si informa MOLTO bene prima di firmare alcunchè.

Dire dopo "pensavo che" o "credevo che" non serve a niente, ci si informa bene prima.


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 13:49
Ma prima di firmare un contratto non lo leggi? Hai creduto ai promoter che ti avevano detto che era quasi tutto gratis.... E tu ci hai creduto? Mah....


----------
Emidio


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 13:57
Si ci ho creduto

Ma volevo solo sapere se potevo fare qualcosa.


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 14:43
rispettare il contratto che hai firmato!!!


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 14:57
Ma che rispondete a fare se mi date addosso lavorate per la3?

Io sto chiedendo consiglio a chi ha subito come me la stessa truffa


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 15:03
Truffa mi sembra una parola grossa... io la chiamerei "tua imprudenza e superficialità"


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 15:06
Eccolo!!!!
Un altro che usa la parola truffa!
Invece di dire "sono stato ingenuo (o perlomeno avventato) a firmare liberamente un contratto su una spiaggia (o davanti ad un autogrill, ecc.), adesso come posso limitare i danni o come posso usare il telefono nel modo migliore e più conveniente per me?" ............. Cosa dice? Che è una truffa, et voilà!
Se mi dici che i videofonoimbonitori che usano il nome di 3, oppure i suoi agenti regolari che pensano che il mercato telefonico sia una terra di conquista come il vecchio west, approfittano della buona fede della gente per fare sottoscrivere contratti sono il primo a darti ragione, ma che cerchi di rovesciare la colpa sull'azienda (per la quale non lavoro) mi sembra eccessivo, non trovi?
Parlane con la 3, segnala il comportamento di chi ti ha proposto il telefono, sulla copia del contratto magari c'è un nome e vedi cosa puoi fare.
Almeno che ti serva di lezione, per sapere come comportarti con il prossimo scroccone che ti si avvicina.


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 15:07
Non puoi dire che francamente ti senti truffato perché la zappa sui piedi te la sei data da solo.. Poi non capisco perché non hai mai usato i telefoni, comunque io credo che dovrai rispettare il contratto e se recedi dovrai pagare sicuramente qualcosa, non sono un esperto perché non ho un abbonamento comunque prova a chiamare il cc o vai in un centro tre, e senti che ti dicono poi vedi se ti conviene recedere, ricorda che tre ha delle ottime tariffe e credo che nella prima bolletta ci sia un una tantum sull'attivazione. Dalle bollette successive dovresti pagare di meno. E usali quei telefoni ciao


----------
Emidio


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 15:07
Non puoi dire che francamente ti senti truffato perché la zappa sui piedi te la sei data da solo.. Poi non capisco perché non hai mai usato i telefoni, comunque io credo che dovrai rispettare il contratto e se recedi dovrai pagare sicuramente qualcosa, non sono un esperto perché non ho un abbonamento comunque prova a chiamare il cc o vai in un centro tre, e senti che ti dicono poi vedi se ti conviene recedere, ricorda che tre ha delle ottime tariffe e credo che nella prima bolletta ci sia un una tantum sull'attivazione. Dalle bollette successive dovresti pagare di meno. E usali quei telefoni ciao


----------
Emidio


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 15:55
Va bene la parola truffa è grossa ma un raggiro cos'e'?
O approfittare dell'ingenuita' o comunque dire qualcosa di diverso dalla realta'.
Secondo te è un modus operandi corretto?

Non sarebbe piu' semplice dire se prendi questo telefono dovrai pagare di fisso euro xxx piu' ovviamente il traffico effettuato?

Ci sara' qualcuno che ha aderito alla stessa campagna o siete tutti clienti soddisfatti.

Secondo voi è normare dover perdere tanto tempo per comprare.

Intendo un servizio comprato e poi per uscirne dover fare tante cose?

Il cliente ha sempre ragione?

O non vale per la telefonia?

Non è uno sfogo cerco solo una mano per uscire da questa "truffa" oc ome cavolo volete chiamarla, fatto sta che io ho preso sti telefoni e mi avevano detto che avrei pagato circa 10euro piu' il traffico effettuato invece mi trovo a pagare 65 euro a telefono, mi sembra davvero uno sproposito.



Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
18.10.2005 - 16:15
ripetita iuvant.......

ma solo una volta....




guarda il dettaglio: non tutte le voci si ripetono nei mesi. la prima bolletta hai alcune una tantum e vari anticipi.


dovrsti effettivamente pagare circa 10 € al mese piu il traffico, ma devi probabilmente raggiungere certe soglie. dipende dal piano.


Re: COME RECEDERE DAL CONTRATTO 3
19.10.2005 - 19:27
come si fa a sottoscrivere un "ABBONAMENTO" (se c'era il grassetto l'avrei utilizzato giuro) senza vedere tutte le clausole?
Scusami ma non condivido.Non si può pensare di prendere un videofonino quasi gratis e non avere vincoli...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati