www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tre all'estero, che menata.....

Inviato da safari 
Tre all'estero, che menata.....
17.10.2005 - 14:31
Buon giorno a tutti.
Sono cliente Tre da circa un anno con alterne soddisfazioni. In tutti i casi con un notevole risparmio rispetto ai precedenti 15 anni con Tim. L'unica nota dolente è l'utilizzo di Tre con paesi esteri. Non posso mandare sms in Tunisia ai miei collaboratori (turistici) perchè Tre ha rapporti con una società secondaria e non con TunTel (80 % del mercato tunisino). Non posso portarlo in Kenya perchè non saprei con chi parlare (e poi 6 € al minuto sono delinquenziali). Sono tornato oggi da tre giorni in Ungheria e , benchè avessi preventivamente selezionato Pannon, ogni volta che digitavo la stringa *101* ecc. ecc. mi dava sempre sul display " operazione momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi" . Cosa che mi ha impedito di parlare con casa per tre giorni di fila avendo una bimba di pochissimi mesi.
Ma perchè Tre, all'estero, non la caga nessuno ???? L'anno scorso avevo fatto una sim-card supplementare con Wind per quando uscivo dall'Italia ma di recente l'ho gettata nel cesso perchè è ancora peggio. Per tutto il mese di agosto digitavo la stringa *124* ecc. ecc. e mi usciva " momentaneamente non disponibile, attendere prego..." . Frase che è rimasta sul display per un mese intero. Al 31 agosto ho potuto telefonare al 50 %.
Peccato che il giorno dopo rientravo in Italia....
Penso che farò anche una Tim Tribù, non tanto per usarla qui, quanto per utilizzarla all'estero visto che con Tim parli dovunque e con chiunque (anche dalla vetta del Kilimanjaro, già provato).
Ogni buon consiglio è ben accettato.
Grazie e a tutti


Re: Tre all'estero, che menata.....
17.10.2005 - 15:31
non credo proprio che dal Kilimangiaro potrai mandare sms a 1 cent !!! e nemmeno telefonare a quel prezzo!!!


Re: Tre all'estero, che menata.....
17.10.2005 - 15:55
Quindi, se ho capito bene, anche tu mi consigli di usare come seconda sim la Tim Tribù ??.
Per quanto riguarda il Kilimanjaro, ti dirò che al colmo dell'esasperazione per la faccenda Wind sopra raccontata, ho preso una sim dell'operatore locale Safaricom il quale mi dava la possibilità di chiamare i mobili europei a 1,2 euro di giorno e 80 centesimi di euro dalle 20 alle 8 del mattino. Spettacolare.......
Con l'equivalente di 25 euro ho parlato tutto il mese con l'Italia.

grazie e ciao


Re: Tre all'estero, che menata.....
17.10.2005 - 16:33
spesso all'estero conviene in effetti prendere una sim del gestore locale, il roaming internazionale è sempre un salasso!


Re: Tre all'estero, che menata.....
17.10.2005 - 20:17
Si Felice, questo l'ho capito anch'io tant'evvero che ogni volta che sto per lungo tempo in un paese estero compero sempre una sim locale. Ma il mio problema si pone quando sto all'estero per 3 o 4 giorni (sopartutto in paesi europei).
Quando stavo con Tim chiamavo l'Italia s.o.s. (sempre, ovunque, subito) mentre ora, con Tre e con Wind, ho sempre grossi problemi.
La mia idea era di prendere una Tim Tribù sopratutto per usarla all'estero (visto che Tim ha grandi rapporti di reciprocità con ogni paese mondiale) e al massimo per qualche sms in Italia. Per il traffico nazionale, e quindi quotidiano, rimango con Tre.

Grazie e ciao


Re: Tre all'estero, che menata.....
18.10.2005 - 13:55

La Tunisia, il Kenya e l'Ungheria non mi sembrano gli esempi migliori da fare per parlare male degli accordi di roaming.

Sappiamo tutti come funziona: se si sta all'estero per un periodo ragionevolmente lungo (diciamo almeno una decina di giorni) e si è, alternativamente, logorroici oppure mammoni, la soluzione migliore è indubbiamente la SIM locale se è possibile prenderla.

Per un periodo inferiore e se si è persone definibili - passatemi il termine - normali (cioè che quando vanno fuori dall'Italia sono contenti e non smaniano dalla voglia di sapere il risultato della partita di calcio della propria squadra che milita in serie zeta) allora si puà fare il sacrificio di non chiamare, farsi chiamare oppure comprare una carta prepagata per le cabine telefoniche.

Andare in giro con due USIM perchè una chiamata costa 5,5 euro invece di 6 euro non mi sembra nemmeno da commentare in un forum.


Re: Tre all'estero, che menata.....
18.10.2005 - 14:36
Caro Luca, scusami ma è proprio una risposta del menga.....
i paesi che ho menzionato nel 3D non li visito per diletto ma per lavoro. Se sto venti giorni in Tunisia a seguire la stesura del radar del Rally dei Faraoni avrò anche il diritto, oltre che di chiamare le varie case impegnate nella gara, anche la mia famiglia. Se sto tre settimane in Kenya perchè ho 14 clienti da accompagnare in un safari avrò anche il diritto di chiamare chi c...o ne so, ma qualcuno chiamerò.
Se sto tre giorni in Ungheria all'Ambasciata d'Italia, avrò anche il diritto di chiamare il mio ufficio in Italia o la mia famiglia.....
Non sono sfizi, sono esigenze. Non è importante il 5 o 6 euro a minuto, è importante RIUSCIRE a parlare. Finchè ti compare "Operazione momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi" sarai sempre un tagliato fuori e, quindi, un gestore del c...o.
Quindi abbiamo imparato che, al di fuori di Tim, tutti gli altri operatori sono molto bravi in Italia ma appena hai varcato un qualunque confine si può prendere il terminale e ficcarselo in quel posto....
Non dimenticare che non ci sono solo migliaia di italiani che vanno a "Sciarme'l scieikk", ci sono anche centinaia di migliaia di italiani che lavorano con l'estero viaggiando parecchio.

buona giornata


Re: Tre all'estero, che menata.....
18.10.2005 - 14:49

Dalle 19 righe che hai scritto non si capiva che fosse un utilizzo professionale del telefono, sembrava invece che fosse proprio la classica vacanza - da te citata - a Sharm o posti simili (compresa la citazione della vetta del Kilimangiaro).
Se lavori per qualcuno, rigira il problema al tuo datore di lavoro, visto che immagino il telefono sia suo (lo sfogo su un forum non serve a molto, salvo farci scervellare per interpretare i segni che la tua tastiera ci invia al posto delle lettere accentate...)
Altrimenti se lavori in proprio mi sa proprio che devi, obtorto collo, rivolgerti a TIM.
Così oltre alla risposta avrai anche un'azienda del menga!


Re: Tre all'estero, che menata.....
18.10.2005 - 15:40
>Se sto tre settimane in Kenya perchè ho 14 clienti da accompagnare in un safari

ah, ecco il perchè del nick


Re: Tre all'estero, che menata.....
18.10.2005 - 17:22
puzza di tim-troll.

registrato ieri per raccontarci della svolta epocale nel sua quindicinale esperienza cellulare, peraltro usando termini un tantino tecnici (rimodulazione etc.)

mah. mio parere personale.


Re: Tre all'estero, che menata.....
18.10.2005 - 18:08
... inoltre non mi pare che nel 1990 TIM esistesse già :-)


Re: Tre all'estero, che menata.....
18.10.2005 - 21:49
Scusa Felice, ho ancora un Panasonic a cornetta da autoveicolo che mi fu regalato nei primi mesi del 1991. Lo tengo come cimelio, forse un giorno farà parte dell'antiquariato.
Conosco la terminologia perchè ho 50 anni e sto su internet parecchie ore al giorno oltrechè scrivere quotidianamente di viaggi sui forum appositi. Non pensare che se un tizio scrive "rimodulare la tariffa" sia per forza un dipendente di un gestore telefonico anzi, chi risponde ai cc molto spesso è veramente semi-analfabeta. Usavo un telefono veicolare già dal 1988 quando il loro numero era 0333 quindi qualcosa ho imparato. Non sono un troll e non uso telefoni dei miei datori di lavoro. Grazie a Dio non ho padroni.
Voi, piuttosto, perchè non ammettete che Tre (fantastica in Italia) all'estero non se la caga nessuno ??? Perchè nessuno ammette che se un utente va spesso all'estero si deve fare per forza un Tim se vuole rimanere keep in touch ???
E' la realtà dei fatti, non polemica o partigianeria verso questo o quel gestore.
Era tutto qui il senso della mia domanda.

P.S. mi sono iscritto ieri perchè ieri sono tornato dall'ennesimo viaggio all'estero dove per l'ennesima volta mi sono dovuto far prestare l'ennesimo cellulare dall'ennesimo amico.
Da domani spero di utilizzare un mio cell. e quindi non vi disturberò più.

buona serata


Re: Tre all'estero, che menata.....
18.10.2005 - 22:32
ribadisco che nel 1990 TIM (Telecom Italia Mobile) ancora non esisteva :-)


Re: Tre all'estero, che menata.....
18.10.2005 - 23:01
Non ha alcun significato: la rete cellulare nasce nell'aprile del 1990 in previsione dei Mondiali di calcio in Italia. La Sip fece un contratto con Motorola per vendere i famosi Micro-Tac con il loro contratto. Poi arrivò Omnitel e Sip divenne Telecom e poi si divise in due per lasciare la telefonia mobile a Tim.
Nel '90 i cellulari uscivano in Italia e nel '91 ce n'erano già abbastanza per metterci al primo posto in Europa per numero di utenti.
Se vuoi toglierti lo sfizio di fare una chiamata con un Micro-tac, fammelo sapere.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati