www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 PUO' FAR PAGARE UN SERVIZIO DI PIU'SE SI STA IN ROAMING????

Inviato da evandr 
3 PUO' FAR PAGARE UN SERVIZIO DI PIU'SE SI STA IN ROAMING????
12.10.2005 - 12:59
La fast mobile card di 3, con l'abbonamento tre.dati, ha la seguente formula:
25 MB compresi al giorno per 25 euro mensili, SOLO SU RETE 3G;
costo per l'eccedenza: 0,6 €/MB
se ci si trova in roaming: 2 €/MB
Ora, vi chiedo: non è vietato ai gestori che utilizzano il roaming nazionale di far pagare un servizio in misura maggiore se ci si trova in roaming rispetto alla rete propria?
Adesso che mi devo trasferire in una zona in cui 3 non prende, che faccio:
- pago 200 € di penale?
- navigo a 2€ a MB, ossia, in media, 20€ al giorno (non sono uno che scarica divx o mp3).
Vergogna, 3, sei una ***** (metto già io gli asterischi tanto so che ce li metterebbero i moderatori).
Qui a Lanciano (CH), da 1 anno e 1/2 la copertura è rimasta a metà, con tutta la zona servita da 1 tacca di 3G che serve solo a non far andare in roaming su tim.
Sono partito con 3 con tanto entusiasmo, ora devo rendermi conto che è una nullità, un gestore il cui obiettivo è RUBARSI I CLIENTI COSTRINGENDOLI A FARLI RIMANERE CON 3 E FACENDOLI PAGARE UN SERVIZIO A PESO D'ORO SOLO PERCHE' I TECNICI SE NE INFISCHIANO DELLA COPERTURA!!!
E'COLPA MIA SE LA FAST MOBILE 3 NON PRENDE???
MICA MI TRASFERISCO IN UNA CAVERNA???
BEATI QUELLI CHE TRE COPRE FINO A LUGLIO 2004, DA ALLORA IN POI LA RETE 3 E'QUASI COMPLETAMENTE FERMA
DICO QUASI PERCHE'.... METTONO SOLO IMPIANTI PANORAMICI AFFINCHE'PIU'GENTE POSSIBILE VIAGGI CON 1 TACCA 3, TANTO PER NON FARGLI SFRUTTARE IL ROAMING CON TIM.
MI TROVO 1000000 VOLTE MEGLIO CON VODAFONE, HO PROVATO A COLLEGARE IL MIO V1050 AL PC E NAVIGA CHE E'UNA BOMBA.
SALUTI A TUTTI.


Re: 3 PUO' FAR PAGARE UN SERVIZIO DI PIU'SE SI STA IN ROAMING????
12.10.2005 - 15:53
I gestori non dovrebbero far pagare di più quando il cliente è in roaming nazionale a causa della loro copertura non ancora ultimata.
Bisognerebbe leggersi la Convenzione a suo tempo firmata tra H3G ed il Ministero.
Quella della Vodafone (allora Omnitel Pronto Italia s.p.A.) sicuramente lo conteneva. Ovvio che venga inserita una norma del genere, altrimenti i gestori ci andrebbero a nozze.
Ma, come per la vicenda del call center a pagamento, H3G ha dimostrato di avere la memoria corta e di non applicare quanto ha firmato.
Da parte sua il Ministero non si cura affatto di far rispettare la Convenzione, le varie AGCOM ecc. latitano anch'esse.
Tanto poi 3 tirerà in ballo il fatto che il servizio dati sia un servizio accessorio e si attaccheranno a questo per non rispettare comunque la Convenzione.
Del resto le chiamate voce costano uguali, le Videochiamate non sono possibili.


Re: 3 PUO' FAR PAGARE UN SERVIZIO DI PIU'SE SI STA IN ROAMING????
12.10.2005 - 18:11
Piccolo errore.

confondete il roaming voce (inserito dalle varie convenzioni per favorire i nuovi entranti, e regolamentato) con il roaming gprs, che non è regolamentato ma è un servizio aggiuntivo offerto da 3.

La videochiamata, dove non prende 3 non è disponibile.
Il traffico dati si, ma in roaming GPRS, a costi superiori per svariati motivi, tra cui il fatto che non essendo regolamentato la tim può chiedere a 3 ciò che vuole.

ora, la tre offre CHIARAMENTE un servizio UMTS. Dove non vi è copertura va in roaming.

Se costa troppo un servizio (aggiuntivo per di piu) basta non usarlo.

Se compro un paio di sci, poi mi lamento se a casa mia non c'è neve??..

ps: la copertura di 3 a due anni dal lancio commerciale è superiore a quella di tre e tim per numero di siti e copertura di popolazione, ed io ogni caso, è ovvio che per acquistare una fmc è necessario assicurarsi di essere in un territorio coperto.







Re: 3 PUO' FAR PAGARE UN SERVIZIO DI PIU'SE SI STA IN ROAMING????
12.10.2005 - 23:04
OK, riconosco l'errore.
Siamo alle solite, purtroppo. I servizi aggiuntivi vengono fatti pagare a peso d'oro.
In quanto al problema di scarsa copertura io proverei a cercare un'antenna esterna in maniera da avere più segnale.
Non è fantascienza, sempre che la card consenta il collegamento ad un'antenna esterna.


Re: 3 PUO' FAR PAGARE UN SERVIZIO DI PIU'SE SI STA IN ROAMING????
14.10.2005 - 17:40
Io invece di cercare una antenna esterna, cercherei un gestore che da te prende bene in Umts e che abbia una buona flat dati (in questo momento tutti gli operatori tranne 3 hanno una flat dati!)


Re: 3 PUO' FAR PAGARE UN SERVIZIO DI PIU'SE SI STA IN ROAMING????
19.10.2005 - 19:53
la flat non funziona poichè il roaming fornisce connessione gprs.la flat è per connessione UMTS.
Tradotto,paghi non perchè sei in roaming con tim ma perchè sei in connessione GPRS e non UMTS.Probabilmente per questo 3 non fa flat come vodafone tim e wind...?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati