www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AIUTO!! recesso tua9 e penali inattese

Inviato da Trinityz 
AIUTO!! recesso tua9 e penali inattese
05.10.2005 - 22:27
Ciao a tutti!
Avevo preso l'A1000 a gennaio in comodato d'uso con il piano Tua9.
A giugno, quando c'era stato l'aumento tariffe internazionali avevo inviato la raccomandata a 3 per la disdetta del contratto (gratuita senza pagare penali dato che c'erano stati aumenti, secondo l'articolo 22 del contratto).
Ma ieri cosa mi vedo arrivare per posta? La fattura della 3 di 180 euro da pagare per recesso anticipato!!
Ma come è possibile?
Come mi devo comportare?

Grazie a chi saprà darmi un consiglio :)


Re: AIUTO!! recesso tua9 e penali inattese
05.10.2005 - 23:02
Non pagare e fagli fare una raccomandata da un legale !


Re: AIUTO!! recesso tua9 e penali inattese
06.10.2005 - 11:53
:(
ma io nn ho legali.... e nn ne conosco nessuno...
se dovessi andare in uno studio x assumere un avvocato pagherei mooolto di più dei 180 euro.... nn mi converrebbe....


Re: AIUTO!! recesso tua9 e penali inattese
06.10.2005 - 11:59
Hai perfettamente ragione! :) Perchè allora non provi ad inviare una bella raccomandata da te dicendo che non paghi e citando l'articolo delle condizioni di contratto che autorizza a recedere dal medesimo in caso di cambio di condizioni praticate? ( art. 22 se non sbaglio ). Io queste cose le prendo " di punta " perchè non accetto che il contraente oggettivamente più forte debba sempre averla vinta anche quando ha torto !!!! 180 € , poi, non sono una bazzecola, anche lasciando stare le questioni di principio... :(


Re: AIUTO!! recesso tua9 e penali inattese
08.10.2005 - 10:40
Allega a questa tua raccomandata la fotocopia della precedente raccomandata e della ricevuta di ritorno della posta. Gli dici che la penale non è dovurta.
Prova anche a telefonare alla 3. Io non sono cliente ma ho già letto su altro forum un problema identico, insomma ci stanno a provare.


Re: AIUTO!! recesso tua9 e penali inattese
08.10.2005 - 17:26
ragazzi, andateci piano con i legali, se non siete sicurissimi finirete col pagare anche le spese legali oltre agli onorari e avrete oltre il danno la beffa

Un conto è intraprendere battaglie legali su fatturazioni sbagliate su cui vi è un riscontro oggettivo, diverso è il discorso quando oggetto della diatriba sono condizioni generali appositamente studiate dai gestori....il più delle volte i gestori sanno benissimo ciò che fanno e anche se è moralmente scorretto hanno SEMPRE il culo parato da condizioni appositamente studiate a tavolino per fregare il cliente....Le condizioni è vero che ti dano la possibilità di recedere, ma è anche vero che ti sei impegnato con contratto precedentemente stipulato a non recedere prima di una certa scadenza a fronte appunto del comodato del telefonino (nessuno ti regala nulla, il telefonino tre se lo fa pagare).La situazioneè quindi assai ingarbugliata anche se palesemente SCORRETTA

il "per sempre" di wind dovrebbe insegnarvi qualcosa no? tutto è alle fine si è rilevato legalissimo, anche se scorretto riguardo la trasparenza.




Re: AIUTO!! recesso tua9 e penali inattese
09.10.2005 - 08:35
Sono d'accordo con wlf ma e' anche vero che e' 3 ad aver disatteso per prima un accordo nero su bianco.

Come al solito fino a che non applicano multe salatissime a fronte di queste forme di prepotenze andremo sempre avanti a forza di prese per il cu.o !!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati