www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Videofonini craccati (seguito)

Inviato da fa2003 
Re: Videofonini craccati (seguito)
20.09.2005 - 23:16
Legale,illegale,legale,illegale.....ma ki se ne frega io ho fatto sbloccare il mio cell perkè è mio e non della tre , non piu' . A me ke me frega se me l'ha venduto scontato o altro ancora..io ho visto un telefono ke mi piaceva,l'ho comprato e sono padrone di metterlo sotto i piedi,buttarlo dalla finestra,venderlo all'estero,CRAKKARLO,insomma a me della Tre e delle sue regole nn me ne importa una frega, il telefono ormai è mio e mika glielo devo ridare...Di tutte quelle ******* della legge,legale,illegale,ma a voi che ve frega,siete avvocati?Ognuno fa quel ke cakkio vuole e basta!!!


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 10:11
be interventi come quello di sonik sono molto... folcloristici.....


vorrei dire una cosa a vagabondo.
quello che ha scritto non è corretto.
un cellulare non costa 20 euro. qualcuno dice cosi perchè fa dei conti in teoria giusti ma parte da basi sbagliate.
dire che la 3 comunque guadagna dai terminali è sbagliato.
ma soprattutto nonn è vero che un tel costa 20 euro.
questa è una delle maggiori giustificazioni per chi sblocca il tel. siccome comunque 3 guadagna, cosa vuole?

tralasciando il fatto che se anche guadagnasse, non sarebbe comunque una buona motivazione, in realtà la 3 sui telefoni perde. vi sono facili dimostrazioni sia a livello industriale che economico.


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 12:53
per nu image :

hai scritto:

Ah-aah ! E io qui ti volevo : acquisto un terminale, lo sblocco e continuo ad utilizzare la USIM, ricaricandola.Magari ho anche SuperTua+, avendo richiesto contestuale MNP. E vi assicuro che moltissime persone lo fanno.

Puoi chiedere a quelle persone (che evidentemente conosci) perchè fanno un'operazione di questo genere che a me pare del tutto irrazionale?


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 13:02
per sonik88d:

i tuoi interventi sono mitici, sto iniziando ad adorarti !!
A proposito, hai ripreso il controllo del tuo LG crackato? Il Mod ti ha segato il post 2 sere fa (ovvio, certe affermazioni non si fanno, ahi ahi ahi .....)


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 15:36
Ma allora, quanto viene a costare un cellulare all'uscita della fabbrica?
Se, probabilmente, il gestore tratta direttamente con il fabbricante e ne compera ogni volta (nel caso di 3 e delle sue sorelle estere) un numero enorme (almeno un milioncino di pezzi fra tutti i paesi) non credo che gli costi più di 20 Euro. Certamente non di più di quanto lo fanno pagare ai rivenditori. Non credo proprio che li rivendano in perdita.
Qual è insomma il prezzo giusto?


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 15:41
Cosa c'è di irrazionale, sentiamo.
Stavolta sono proprio curioso..


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 15:59
spiegami tu che senso ha sbloccare (pagando) un telefono (rischiando successivi malfunzionamenti ... e non aggiungo null'altro, chi vuol capire capisca) e poi continuare ad usare la stessa USIM abbinata ...
vediamo la razionalità, adesso il curioso sono io


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 16:14
in realta la 3 li rivende in perdita.

è abbastanza noto, che tre sussidi i terminali.

è ampiamente riconosciuto.

sussidiare non significa, come molti pensano, vendere a un prezzo piu basso del mercato (e comunue in un mercato concorrenziale il margine è veramente minimo...)
sussidiare significa vendere ad un prezzo inferiore ai costi.
ovvero, per ogni telefono venduto, tre perde una più o meno piccola cifra.

inoltre, è probabile che il costo da te indicato (20 euro) seppur forse un po basso, sia in realtà vicino come ordine di grandezza al costo effettivo indusstriale secco.
ma il telefono, che come costi di materiale e manod'opera probabilmente costa qualche decina di euro, non costa 20 euro. devi considerare i vari costi di brevetto, marchio, trasporto, packaging, distribuzione...

è un po come quando si dice: l'idraulico per cambiarmi una guarnizione che costa 30 centesimi mi ha fatto pagare 50 euro. devi mettere in conto tutti i costi che ci sono per arrivare a cambiare quella guarnizione.
uguale per il telefono. in realta un telefono sussidiato costa poco piu di quello che lo si paga nei negozi.
se no non si parlerebbe di sussidio, ma di promozioni.

spero di esser stato un po piu chiaro.


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 20:17
l'autoriti non permette di svendere i prodotti,cioe sotto costo fuori saldi, i saldi si fanno 1 volta all'anno,è probabile che i tel. hanno costi molto bassi per un acquisto in quantità industriale,esempio in 3 busines il tel ad un 1€ nec 338 sta finendo,motorola v.975 gia finito a € 29 le promo cambiano a scalare,cioe lg 8330 da €69 è passato a € 29 al posto del motorola ecc........grossi acquisti fine serie o altro,per avere prezzi stracciati.Penso che il magnate Wimpoa patron H3G multi milionario non penso che non sappia fare affari,visto che è nato diversi anni fà come importatore di fiori di plastica ed è diventato quello che è, non si diventa così dal giorno alla notte,e penso che sappia benissimo che ci sono craccatori visto che tutti ne parlano,arriverà a capo della storia e chi verrà preso pagherà dazio.


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 20:25
no. non si può vendere sottocosto solo se questo contravviene alla concorrenza.e ciò in senso economico, puntuale.

tre non può vendere sottocosto telefoni se qualcun altro vende lo stesso telefono.
(e infatti il nokia costa molto di piu rispetto agli altri perchè l'ha anche tim).

poi il discorso del vendere sottocosto è riferibile solo al produttore.
e inoltre, viene concesso quando la vendita è correlata o funzionale a un acquisto maggiore.

non è ne più ne meno come quelle promozioni: se compri la moto da me avrai un casco in regalo.

se usi i miei servizi ti regalo il telefono. la tre non produce telefoni, li compra e li rivende per far utilizzare i suoi servizi. puo anche regalarli se lo ritiene.


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 21:15
> spiegami tu che senso ha sbloccare (pagando) un telefono (rischiando successivi malfunzionamenti ...

Basta cercare testimonianze nei forums e nei newsgroup : sovente, lo sblocco avviene a cura di unlockers contattati dagli stessi negozianti, se ben fatto, non da' luogo ad alcun malfunzionamento.
Se per un qualche motivo il cellulare da problemi, te lo ribloccano, lo mandano in assistenza e poi te lo rendono nuovamente libero.

> e poi continuare ad usare la stessa USIM abbinata ...

Saprai che praticamente chiunque, perchè nell'elenco dei "convenzionati" manca solo (e non me ne abbiano) l'Associazione Cassamortari & Co., è possibile acquistare un terminale ed avere diritto a traffico gratuito senza scadenza.
Poichè sono i negozianti stessi a proporti lo sblocco istantaneo, o ti consumi dentro il negozio il credito presente sulla USIM ed il bonus, altamente improbabile, o continui ad utilizzare i servizi del Gestore.

Non viviamo in uno Stato di polizia : i cittadini sono liberi.
Chi TIRA FUORI I SOLDI e PAGA, col proprio denaro, "una volta acquistato UN BENE - nella fattispecie un videofonino con scheda ricaricabile" che suona decisamente diverso da "una volta sottoscritto un abbonamento e ritirato un terminale in comodato d'uso" - è LIBERO di farci QUELLO CHE VUOLE, compresa l'alienazione.

Se vogliamo continuare a girarci intorno ed aprire addirittura 3Ds pseudo-intimidatori (Vds. sgamati) è un conto, se invece vogliamo guardare in faccia la realtà continuando di questo passo perdiamo solo tempo...


Re: Videofonini craccati (seguito)
21.09.2005 - 21:51
ribadisco....
chi tira fuori i soldi e paga, fa quello che vuole nei limiti in cui si è impegnato..

se nel contratto (anche di una prepagata) c'è scritto che non si può sbloccare, e c'è scritto, allora sei impegnato, anche se hai pagato.

poi ripeto, anche io non approvo le minacce e i toni "t'hanno sgamato pagherai", perche ritengo poco credibile .

tuttavia, ripeto, è necessario che per i meno attenti o i piu giovani sia detto chiarametne che potrebbero incorrere in conseguenze.

tutto li.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati