www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

LG U8130 "3": ODISSEA INFINITA

Inviato da ginfizz1970 
LG U8130 "3": ODISSEA INFINITA
07.09.2005 - 22:05
Racconto questa storia per sapere se qualcuno di voi ha ne ha passata una simile.. A dicembre 2004 compro a 149 Euro un LG U8130 della 3. Non lo sblocco e porto il mio numero sulla USIM abbinata. Si comincia col dire che nelle zone con scarso segnale 3 è un continuo " balletto" tra 3 e roaming con TIM che non ti fa capire niente e, spesso, ti fa essere irraggiungibile anche ad apparecchio acceso. Inutile tentare la carta della selezione rete manuale... A giugno 2005 il videofonino si blocca completamente e non si accende piu'. Lo porto in assistenza dove NON mi danno un telefono sostitutivo. Fortuna vuole che abbia un telefono UMTS non 3 ( dunque libero ) nel quale metto la USIM col mio numero. ( se non l'avessi avuto sarei stato un mese senza telefono, perche' le USIM 3 funzionano solo su videofonini UMTS non usim-lock ). Un mese dopo ( o giu' di lì ), mi arriva un LG U8130 nuovo fiammante, che pero' si rivela anch'esso difettoso: in pratica il display non funziona ( fa tutto bianco ). Altro viaggio al centro assistenza. Siamo negli ultimi 10 gg. di luglio, vigilia delle grandi ferie: il gentilissimo gestore del punto assistenza mi avverte che difficilmente avro' il telefono prima delle ferie. Cosi' è: il telefono è pronto alla fine di agosto-inizio settembre. Torno a prenderlo: ancora un telefonino LG U8130 nuovissimo. Faccio gli scongiuri, arrivo a casa, lo provo e scopro con vero disappunto ( ma qui dovrei essere volgare per descrivere i miei veri sentimenti ) che anche al massimo volume il videofonino ha un audio di bassissima intensità ( o te lo infili nell' orecchio o non senti nulla !! ). Sono fortemente tentato di buttarlo nel cassonetto, ma non capisco perche' la 3 non viene "in soccorso" nei confronti degli acquirenti degli LG per tutelarli da un prodotto mal riuscito... Anche alcuni miei amici hanno avuto ripetuti guai con i videofonini di questa marca.


Re: LG U8130 "3": ODISSEA INFINITA
07.09.2005 - 22:23
i miei lg sono andati tuti bene, anche l'ultimo 8380......


Re: LG U8130 "3": ODISSEA INFINITA
08.09.2005 - 09:50
ginfizz1970 ha scritto:

> Lo porto in
> assistenza dove NON mi danno un telefono sostitutivo. Fortuna
> vuole che abbia un telefono UMTS non 3 ( dunque libero ) nel
> quale metto la USIM col mio numero

Come tu hai ben detto telefonino UMTS non 3,e quello che costa di meno nuovo è l'onda N5000 249€ di listino.Un negoziante come fa ad avere muletti UMTS non 3 che come ti ho fatto notare il meno costoso costa 5 volte il tuo lg?
Per il resto sei stato sfortunato,anche io mi sono trovato bene con tutti gli lg presi e nessuno si è lamentato delle persone che conosco :)




----------
Telefonia=selettiva


Re: LG U8130 "3": ODISSEA INFINITA
08.09.2005 - 10:07
Ok, non possono avere "muletti" UMTS ( ma perche' la 3 non li fornisce ? mica ho chiesto un videofonino sostitutivo della Tim o Vodafone... ): almeno facciano in modo di far funzionare le USIM 3 su tutti i telefoni GSM ( come fanno gli altri gestori, senza tante complicazioni assurde, come fa la 3...) Il telefono serve per lavoro o cmq per i rapporti sociali: non si puo' lasciare un Cliente ( che paga profumatamente le ricariche o cmq l' abbonamento ) senza apparecchio a mesi interi !!!! :(


Re: LG U8130 "3": ODISSEA INFINITA
10.09.2005 - 19:06
giusto cariche profumate il tre costa troppo




----------
HP


Re: LG U8130 "3": ODISSEA INFINITA
11.09.2005 - 09:07
Normalmente gli LG funzionano abbastanza bene, è ovvio che può succedere che un apparecchio abbia qualche problema, credo che nessuno ne sia esente, L'importante è che ci sia un buon servizio di assistenza.
Io ho 2 LG 8120 ed uno aveva problemi, l'ho portato al centro assistenza il giorno 5.9(giorno di riapertura dalle ferie) e mi è stato riconsegnato (sostituito con uno nuovo) il giorno 7.9. Se non è efficenza questa!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati