www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

telefonini

Inviato da an2363 
telefonini
07.09.2005 - 10:17
Ragazzi, sono ancora io, nettamente in crisi.
Mi sto informando nella mia zona e al solito sento campane del tutto differenti.
Un oche ti dice, io ho la tre e mi trovo bene, nessun problema, l'altro che abita a 3 km, ti dice: per l'amor di dio l'ho già cambiata.
allora ho sondato il tipo di telefonino che hanno in mano e mi pare di capire che Lg non funziona molto bene, quindi chiedo a voi esperti: c'è differenza fra telefonini riguardo alla ricezione del segnale e, punto importante, parlo solo di ricezione di chiamate che a me interessano, non di videochiamate.
qualcuno sa spiegarmi se esistono differenze?
grazie


Re: telefonini
07.09.2005 - 12:13
Io ho avuto un Nec e un LG... ti dico entrambi prendevano bene, ma il mio LG attuale prende meglio, probabilmente perchè è più nuovo, non saprei. Cmq io penso che se tu hai copertura non ci dovrebbero essere grosse differenze tra un telefono ed un altro, poi sicuramente sono molto meno esperto di tante persone che navigano in questo forum percui lascio a loro la parola.


Re: telefonini
07.09.2005 - 12:14
Ah dimenticavo di dirti che pare, dico pare, che il miglior cellulare UMTS presente in circolazione sia il Nokia 6680 anche se io nn l'ho mai nè visto nè provato.

Giacomo


Re: telefonini
07.09.2005 - 12:18
Per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire che l' LG U8130 mi ha dato non pochi problemi sia come ricezione, sia come funzionamento dell' apparecchio. Come ricezione ( parlo della linea di 3 ), nelle zone con poco segnale 3 inizia un fastidiosissimo balletto tra linea 3 e roaming tim che pregiudica fortemente la qualità audio ( si capisce poco o nulla ) e, addirittura, talvolta ti rende non raggiungibile. Non ti fare convincere da chi ti dice che puoi mettere manualmente attraverso il menu' del videofonino, la linea TIM quando la 3 ha scarso segnale: dopo 2 minuti ricomincia il "balletto" !! Inoltre in 6 mesi il mio LG è andato in assistenza ben 2 volte, con permanenza molto lunga. In pratica ti lasciano senza telefono e cio' che è piu' fastidioso è che le USIM 3 funzionano solo con telefoni UMTS, non con GSM ( anche se si dice che uno, compliando un certo modulo presso il Centro assistenza possa provvisoriamente abilitare la USIM al GSM ). Forse sono stato sfortunato io, ma altri mi dicono di esperienze analoghe.


Re: telefonini
08.09.2005 - 00:02
I centri assistenza posso modificare le usim 3 per farle funzionare su tel. gsm
senza alcun problema


per notelunghe
08.09.2005 - 09:37
per notelunghe
per favore se puoi spiegarti meglio,
tu dici di modificare la usim 3 per usare un'altro telefono non della tre, ossia tipo il motorola razr o i nokia che atualmente possediamo?
ma è legale?


Re: telefonini
08.09.2005 - 18:59
Non è legale modificare arbitrariamente nessuna SIM o USIM ( è reato ). Pare tuttavia che la 3, in caso di videofonino in riparazione, acconsenta - tramite i propri centri autorizzati - di abilitare PROVVISORIAMENTE la USIM 3 al GSM per poterla far inserire in un telefono GSM "sostitutivo" per evitare di lasciare il malcapitato senza telefono per il tempo in cui quest' ultimo è in riparazione. ( ricordiamoci che infilando una USIM 3 in un telefono GSM, questa non funziona, anzi si blocca e poi va fatta sbloccare, se non previamente abilitata nei casi descritti e con i limiti detti ). In ogni caso - come già detto - le USIM 3 funzionano regolarmente anche su apparecchi non marchiati 3, ma questi ultimi devono essere UMTS e non GSM. Forse ti conviene informarti sulla tecnologia presente sui telefonini con i quali vuoi usare la usim 3, evitando ogni problema.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati