www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Servizio clienti a pagamento: è ora di finirla!!

Inviato da Vagabondo 
Servizio clienti a pagamento: è ora di finirla!!
23.08.2005 - 09:38
Nonostante le proteste, il call center di 3 continua ad essere a pagamento.
La convenzione firmata tra il Ministero delle Poste e H3G prevede la gratuità. Infatti il 133 è gratis, si paga solo se si parla con un operatore. A tale scopo una voce registrata informa che la chiamata viene trasferita ad un altro numero a pagamento (e segue il prezzo...). Questo è illegale!
Se il Ministero non interviene, se l'AGCOM nemmeno, qualcuno ci deve pure pensare.
Ovvio che un singolo cliente non si muove, tocca alle associazioni dei consumatori.
Queste effettivamente hanno emesso dei comunicati in proposito.
Ma la 3 ha fatto finta di niente e nulla è cambiato.
Se la 3 continua a far pagare un servizio che deve essere gratuito è ora che le associazioni dei consumatori si diano da fare!


Re: Servizio clienti a pagamento: è ora di finirla!!
23.08.2005 - 14:45

Ho già fatto presente in un altro post che la gratuità del servizio clienti, customer care o come si voglia chiamare riguarda solo l'accesso (cioè il costo del collegamento telefonico), non il servizio. Rispettando pienamente quanto prescritto la chiamata è gratuita (così come al 119 o al 190) ed il servizio viene fornito tramite risponditore vocale.
Sì può essere soddisfatti o meno, si può scegliere di essere clienti 3 o di non esserlo, si può essere o meno d'accordo con la scelta del gestore che fornisce un servizio di base gratis ed uno premium a pagamento, ma dire che è illegale no: prima bisognerebbe documentarsi. Tra l'altro la materia è regolata da un provvedimento che è stato correttamente riportato nell'altro post di cui parlavo sopra.


Re: Servizio clienti a pagamento: è ora di finirla!!
23.08.2005 - 15:38
Ormai s'è capito la sottile furbata legale di 3, ma far pagare anche le chiamate al 133 per problemi che spesso creano LORO a causa della LORO inefficienza propio non lo trovo giusto. E non dite che tanto c'è il servizio gratuito delle email perchè è un vergogna che ti rispondano dopo settimane se non mesi!
Insomma basterebbe fare un servizio clienti gratuito come tutti gli altri, se non migliore, e ci guadagneremmo tutti in salute.




Re: Servizio clienti a pagamento: è ora di finirla!!
23.08.2005 - 17:56
Quando ho avuto problemi seri la chiamata non mi e' MAI stata addebitata :)


Re: Servizio clienti a pagamento: è ora di finirla!!
23.08.2005 - 21:18
Infatti se e' un problema serio non addebitano nulla. Non capisco questo accanimento contro il servizio clienti. Se poi un cliente si trova male basta cambiare gestore. Non vedo dove sta il problema............o forse e' meglio pagare piu' care le telefonate?


Re: Servizio clienti a pagamento: è ora di finirla!!
23.08.2005 - 23:07
Se il problema e' creato dalla loro inefficienza non vedo perchè io debba pagare la chiamata.
Posso capire se pagare mi da un servizio migliore ma visto che non è così è spesso sono io che suggerisco agli operatori tutto cio' è vergognoso.
In ogni caso io fortunatamente ho avuto pochi problemi, ma molti miei amici sono passati ad altri gestori per colpa dell'incompetenza risaputa del servizio clienti. :(




Re: Servizio clienti a pagamento: è ora di finirla!!
24.08.2005 - 10:51
Io ho inviato questa lettera via fax a TRE e dopo circa una settimana mi ha contattato un operatore (credo) scusandosi x gli inconvenienti (la disattivazione della sim avveniva per errori dei terminali) e che mi avrebbero accreditato 1,80 € a titolo di rimborso delle chiamate al 133 (ricevuta ricarica dopo 5 minuti)....
Ecco la lettera:

oggetto : reclamo 17/07/2005


Trovo estremamente ridicolo sospendere la USIM
prima dello scadere dei 12 mesi perchè di recente non ho ricaricato...
nell'ultimo mese e' gia' successo 2 volte,
tra le altre cose è altresi' disdicevole che si debbano pagare 60 €cent
per parlare con un vostro operatore per farsi riattivare la USIM.
Sono in possesso di 2 USIM "TRE",
credo sia un mio diritto poter decidere
quando utilizzare o ricaricare i numeri a me intestati
anche se ho questo problema solo con quella che uso di meno.
Chiedo inoltre piu' chiarezza sul fatto di poter conoscere
il proprio profilo tariffario e la scadenza della USIM.
Nella speranza di poter continuare ad esere vostro cliente
senza incorrere in questi spiacevoli e noiosi disguidi
auspico in una vostra presa di volontà a voler seguire
l'esempio degli altri operatori mobili (dei quali sono cliente)
che non cadono su errori cosi' banali (gia' malamente citati sui Forum internet)!

porgo distinti saluti




JK
Re: Servizio clienti a pagamento: è ora di finirla!!
24.08.2005 - 12:43
grande!
anche la sim di mio padre me la son trovata sospesa.....solo che avevo bisogno di fare portabilità verso vodafone e ho kiamato il 133,che mi invitava a comprare una ricarica altrimenti non me la poteva riattivare.....ahahhahahah......sono andato su tutte le furie,ma che vuol dire che devo ricaricare per forza,ma siamo impazziti?
Dopo avermi messo in attesa un quarto d'ora ha detto che eccezionalemente,visto che ero cosi tanto arrabbiato(e ci mancherebbe,gli ho letto il contratto pari pari dove della sospensione preventiva della sim non sifaceva parola,quindi sono in torto marcio e lo sanno benissimo))mi riattivava la sim,pero mi ha fatto promettere che l'avrei ricaricata.Oh si,certo.....sono corso a comprare una ricarica visto che avevo promesso all'operatore che l'avrei ricaricata subito.

Cose turche.




----------
giacomo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati