www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Perche ce l'hanno tutti con 3?

Inviato da utente1963 
Perche ce l'hanno tutti con 3?
14.08.2005 - 22:42
Salve a tutti, ho da poco iniziato a leggere questo forum ed anche quelli che riguardano gli altri gestori italiani. Premetto che sono un vecchio utente della telefonia mobile, ho il cellulare aziendale dai tempi dei mitici 337 e 336, etacs con abbonamento. Il primo cell utilizzato è stato il nokia cityman 300, etacs chiaramente, con delle batterie enormi che si scaricavano in pochissime ore.
Vengo al punto, io utilizzo quotidianamente sia tim che vodafone, da poco attirato dall'offerta 3 ho comprato un motorola v975. Be almeno qui a Napoli devo dire che non sono mai rimasto scoperto come rete, anzi non ho mai nemmeno visto il passaggio su roaming tim. Leggo molte critiche sull'affidabilita' della rete 3, ma onestamente per me che utilizzo da moltissimi anni per lavoro il cellulare ed ho provato tra i primi il passaggio da tacs a gsm tim (ai tempi del siemens s4, mitica la batteria non mi ha mai lasciato a secco) penso che chi critica non abbia vissuto l'evolversi della telefonia mobile in Italia. Per anni tim aveva intere zone scoperte, quando mi recavo in vacanza ero praticamente isolato, questo mi è successo sia con l'etacs che col gsm. Anche in autostrada ed in molti paesini la situazione era carente alla nascita della rete tim. Stessa cosa fu per vodafone, interi quartieri di Napoli erano scoperti, tanto che quando entravi per comprare un cell ed una sim vodafone molti negozi ti chiedevano in che zona abiti? la non si prende! E credetemi ancora adesso se andate a Varcaturo ci sono seri problemi di copertura per vodafone. Per questi motivi non capisco questo accanimento contro 3, che è un nuovo gestore, il primo che ha investito in umts, e che ha dei prezzi notevolmente piu bassi degli altri gestori. Il servizio non sara' perfetto, ma per le offerte che fa (cellulari a prezzi piu che dimezzati, tariffe basse con autoricarica pure) credo che non meriti un simile trattamento. Non vi racconto nemmeno i casini che ha combinato tim a me su un contratto aziendale, escludendo la mia sim per una settimana solo dai ripetitori della prov di na, nessuno ci capiva nulla, e per uno che ci lavora stare 7 giorni senza linea è drammatico.
Io sarei un po piu indulgente con 3, in effetti da un servizio discreto (nella mia zona ottimo) ha la migliori tariffe, offre apparecchi ottimi a prezzi introvabili, ha un portale davvero bello e facilmente navigabile, è stata la prima compagnia a sviluppare una tecnologia umts in europa... e si siamo i primi almeno in questo.
Io penso che questa battaglia contro 3 derivi da tim e vodafone che al momento non sono pronti all'umts e vogliono sfruttare ancora per anni le loro reti gsm/gprs in modo da ammortizzare e guadagnare su una tecnologia ormai superata.
Se molti passassero a 3, dovrebbero investire anche loro sulla nuova tecnologia per stare al passo e i guadagni e le azioni scenderebbero di botto. Ora fanno utili a costi praticamente zero. Ultima considerazione un prodotto lo si giudica da quanto offre rispetto a quanto lo si paga.
Saluti a tutti


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
14.08.2005 - 22:44
P.S. non ho nominato wind perche sta messa peggio di 3 almeno qui e costa decisamente di piu.


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
14.08.2005 - 23:50
hai dimenticato anke di dire che vodafone copre il 72% della popolazione in umts contro il 75% della tre,quindi dire che altre società non investono è una baggianata!
e riccordati che 3 e partita prima di vodafone con l'umts sara 1 anetto che ci lavora!
fatti un paio di calcoli e poi capirai perche vodafone è cosi potente e miglior gestore in italia!


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
15.08.2005 - 12:35
siiii la voda copre il 72% della popolazione?? ma dove vivi per favore........L


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
15.08.2005 - 16:53
a raga fate pace fa caldo certo dire che il segnale c'è sempre è un errore di presunzione salvo non si è spesso fermi vicino ad una cella anche tim e voda hanno punti deboli sia a Napoli che altrove.Certo che in citta sarebbe il massimo del negativo se non ci fosse segnale.




----------
Giulio Sud


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
15.08.2005 - 17:47
Te l'ho detto dove vivo drakula, e cmq resta il fatto che se anche vodafone coprisse il 72% resta cmq piu cara come traffico e non offre cellulari a prezzi stracciati come 3.
La mia non è una difesa ad oltranza della 3, se leggi bene ti accorgerai che sono cliente anche di tim e vodafone, ma vorrei solo far riflettere che per quello che offre 3 ai prezzi che ha, non merita tante critiche. Tutto qui.


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
15.08.2005 - 18:41
drakula informati ke e cosi e se non ce la fai da solo ti posto il link dove andar a vedere che vodafone copre il 72% della popolazioni in umts
gsm altra storia li quasi una copertura totale!!!
cmq vivo sil pianeta Realta,a differenza tua che vivi sul pianeta" so tutto io!!!"


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
16.08.2005 - 10:04
Il problema non è tanto la copertura (che secondo me è più che buona), quanto tutto ciò che sta al contorno. E' vero che all'inizio tutti hanno avuto problemi di copertura. Quelo che però trovo inammissibile sono due cose:
a) Che la piattaforma di tariffazione sia in pezzi. Dopo due anni questo non è ammissibile. Mica ci vorranno 10 anni per iniziare a far pagare il giusto ai clienti?!
b) Che gli operatori dei call center, salvo le solite dovute eccezioni, per il 95% siano una manica di scansafatiche che si farebbe ammazzare pur di non alzare un dito e fare il proprio lavoro. E gli altri call center non sono così. Persino Vodafone, che pure ho sempre criticato, non credo arrivi a questi livelli.


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
16.08.2005 - 12:59
X Seagull
Per cio che scrivi sulla tariffazione non ho ancora esperienza, ho preso questo videofonino da poco, quindi provero' sperando di non avere guai.
Per i call center il discorso è sempre lo stesso, tutto dipende da come si trattano i dipendenti, se li fai lavorare con contratto a termine di pochi mesi e poi via, allora è anche comprensibile che chi svolge questo lavoro si senta demotivato e cerchi di fare il meno possibile, tanto sa che non ha alcun futuro in quella azienda. I call center che funzionano bene anzi gli operatori, sono quelli a contratto a tempo indeterminato ex olivetti o qualcun altro dei pochi tim venuto da telecom. Ho 2 amiche che lavorano nei call center, una a tempo indeterminato appunto ex olivetti ora wind che si occupa di clienti business ed una che invece lavora per la tim a contratto trimestrale. Be se le senti parlare capisci subito le motivazioni diverse che hanno giustamente queste 2 persone. Alla fine le aziende risparmiano su cio che è il loro primo contatto col pubblico, il loro biglietto da visita. Stupida politica, sarebbe meglio investire meno in spot a volte inutili e brutti e dare condizioni di lavoro piu stabili a chi poi è in prima linea coi clienti.


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
16.08.2005 - 15:41
io invece sono d'accordo con seagull, oramai chiamare il 133 significa ascoltare un nastro registrato x ore senza parlare con l'operatore, infatti io preferisco inviare mail al servizo clienti 3 che dopo un giorno o max 2 ti rispondono, poi sicuramente le condizioni di lavoro nn saranno ideali, ma queste cose nn ci competono. Io sono un cliente 3, ho diritto a ricevere assistenza quando ne ho bisogno, come quanto e perchè vengono pagati i dipendenti di un call-center nn mi riguarda, questo nn significa che nn mi dispiaccia che gente lavori in questo modo.


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
16.08.2005 - 18:34
alex_75 ha scritto:

> hai dimenticato anke di dire che vodafone copre il 72% della
> popolazione in umts contro il 75% della tre,quindi dire che
> altre società non investono è una baggianata!
> e riccordati che 3 e partita prima di vodafone con l'umts sara
> 1 anetto che ci lavora!
> fatti un paio di calcoli e poi capirai perche vodafone è cosi
> potente e miglior gestore in italia!
Invia due persone, una con VODAFONE e l'altra con TIM/3 (è la stessa cosa per via del roaming), in giro per l'Italia centro-nord e poi dimmi chi rimane più senza segnale dell'altro. Io, dalla mia esperienza con colleghi...dico TIM/3 Provare per credere.




----------
MAX CH


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
16.08.2005 - 22:53
rt2500 un po difficile capire quello che volevi dire,cmq credo tu volevi dirmi che avere tre e come avere tim per il roaming...
mi spiace che ti sia illuso ma non e cosi per 2 semplici morivi,il primo è che tre ha un po direte,quella poca che basta per rompere le ........ per farti andare spesso in ping pong tra 3 e tim,la secconda e che tre sfrutta un roaming con tim a priorita 6 o 7,cio significa ke ha meno costi e tu come cliente per andare in roaming con tim ci metti molto piu di uno ke dal estero viene in italia per andare in roaming con tim o vofafone o wind..
tre forza che usi la sua rete anche se selezioni tim dopo un po rittorni in 3,i loro telefonino non permettono selezione rete manuale....
spero di esser stato chiaro...


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
17.08.2005 - 15:53
alex_75 ha scritto:

> rt2500 un po difficile capire quello che volevi dire,cmq credo
> tu volevi dirmi che avere tre e come avere tim per il
> roaming...
> mi spiace che ti sia illuso ma non e cosi per 2 semplici
> morivi,il primo è che tre ha un po direte,quella poca che basta
> per rompere le ........ per farti andare spesso in ping pong
> tra 3 e tim,la secconda e che tre sfrutta un roaming con tim a
> priorita 6 o 7,cio significa ke ha meno costi e tu come cliente
> per andare in roaming con tim ci metti molto piu di uno ke dal
> estero viene in italia per andare in roaming con tim o vofafone
> o wind..
> tre forza che usi la sua rete anche se selezioni tim dopo un po
> rittorni in 3,i loro telefonino non permettono selezione rete
> manuale....
> spero di esser stato chiaro...
Ho trasferito il mio numero aziendale in 3 da più di 2 anni e non sono mai stato scoperto un minuto di orologio se non in qualche scantinato sotterraneo.Vuoi convincermi ancora? Ho avuto il segnale per due volte dove i Vodafone erano muti: a Latina in un'azienda ed a Firenze presso un Grand Hotel.




----------
MAX CH


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
17.08.2005 - 19:20
Io ad esempio ce l'ho con TRE per 3 semplici motivi:
-1- DA QUANDO E' NATA NON HA MAI FATTO PROMOZIONI SU CHIAMATE ED SMS
-2- E' SCONCERTANTE DOVER PAGARE 60 CENTESIMI DI EURO OGNI QUALVOLTA HO BISOGNO DI PARLARE CON UN OPERATORE
-3- HA TROPPI DISAGI SUI CONTATORI DELLE CHIAMATE E MOLTEPLICI DISSERVIZI DI AGGIORNAMENTI BONUS

Sono stato cliente 3 solamente per 2 settimane e sono scappato a gambe levate ::bruk:: ::bruk:: ::bruk:: ::bruk:: ::bruk::




----------
open your eyes


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
17.08.2005 - 19:51
X eclisse83
"Io ad esempio ce l'ho con TRE per 3 semplici motivi:
-1- DA QUANDO E' NATA NON HA MAI FATTO PROMOZIONI SU CHIAMATE ED SMS"
Beh telefoni a 10 cent su tutti gli operatori ed hai pure l'autoricarica da 10 cent, mi sembra un'ottima tariffa che a differenza di una promozione dura sempre
"-2- E' SCONCERTANTE DOVER PAGARE 60 CENTESIMI DI EURO OGNI QUALVOLTA HO BISOGNO DI PARLARE CON UN OPERATORE"
Perfettamente daccordo, io infatti uso l'email per contattarli!
-3- HA TROPPI DISAGI SUI CONTATORI DELLE CHIAMATE E MOLTEPLICI DISSERVIZI DI AGGIORNAMENTI BONUS"
Al momento non posso dire ne bene ne male su cio, non ho abbastanza esperienza, sono cliente da poco.

Cmq considera anche che se scegli un'offerta tipo "tutti a 99 euro" il videofonino in pratica te lo regalano, non sara' tutto oro quello che luce, ma nemmeno tutta cacca!
Considera sempre quello che spendi e quello che hai in cambio, se esistesse il gestore perfetto avrebbe tutti i clienti!


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
17.08.2005 - 21:09
rt2500 nessuno ti sta dicendo dove andare stai dove sei è un tuo diritto,pero non farmi passare la tre meglio della vodafone perchè è una ********* grande quanto il mondo...
cmq se parlo parlo perche ho provato la tre come ho provato la wind e anke la tim e per me vodafone è la migliore come copertura assieme a tim,wind e tre bha dai manco ripeto piu le cose......


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
18.08.2005 - 18:05
Dicotomia Vodafone Vs Tre?
Sono entrambi due mali :D
Si sceglie il male minore, che in questo caso è Tre :(
Ragazzi ma vi rendete conto di quanto siano salate le nuove tariffe Vodafone? :O
Un gestore , a mio parere, non può essere considerato buono solo per le promozioni che fa; ci sono altri elementi da valutare.
Parere personale attenzione :D
Mio numero principale resterà sempre WIND :D




----------
open your eyes


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
18.08.2005 - 18:09
P.s. Cara Omnitel perchè sei morta? :(
Sei stata inghiottita dalla multinazionale VODAFONE TUTTA ROSSA!! :-| :-| :-| :-|
Nostalgia dei tempi passati con la mia buon vecchia sim verde omnitel!!
The past doesn' t forget




----------
open your eyes


Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
19.08.2005 - 22:57
Io so solo che da quando sono passato da Tim (Unica più o Unica, non ricordo bene, comunque una flat) a 3 con Supertua la mia spesa telefonica si è dimezzata.
E sono sempre stato raggiungibile! Per uno come me che viaggia...per lavoro :( è importante.
E poi non rimango particolarmente ferito se un mms (che non ha mai salvato la vita a nessuno) arriva in ritardo! :)




Re: Perche ce l'hanno tutti con 3?
19.08.2005 - 23:01
ma tu lo guardi il cell quando viaggi?ma siamo sicuri che qualcuno ti kiama?:-o


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati