www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Videofonino UMTS

Inviato da grusso85 
Videofonino UMTS
13.08.2005 - 19:18
Ciao a tutti,
ho acquistato da circa due settimane un videofonino lg U8380 e devo dire che a parte le dimensioni nn proprio ridottissime, mi trovo molto bene, ho sempre linea anche quando il segnale non è 3ita ma tim, tralaltro ho un'amica che ha anche lei 3 che si trova in danimarca per lavoro e nn ha avuto nessun problema di copertura... premesso che ora con questo telefono 3 mi trovo molto bene e che nn penso minimamente di cambiarlo prima di un anno se tutto va bene. Quando però vorrò cambiarlo, potrò acquistare un videofonino nuovo e inserire la scheda 3 che già ho oppure dovrò per forza cambiare numero? Nel senso: metti che voglio cambiare videofonino tre, posso inserirci la vecchia usim 3?

Grazie in anticipo

Giacomo


Re: Videofonino UMTS
13.08.2005 - 19:24
No,ogni telefonino è bloccato con la propria scheda 3,pero' c'è una soluzione:dopo un anno che hai il telefonino,puoi chiedere alla 3 (133) di farti "sbloccare" il telefonino per poter inserire tutte le schede della 3,se ti si rompe prima il videofonino,o cambi numero o prendi un umts nn 3 :)




----------
Telefonia=selettiva


Re: Videofonino UMTS
13.08.2005 - 20:40
KaiserWindTre ha scritto:

> No,ogni telefonino è bloccato con la propria scheda 3,pero' c'è
> una soluzione:dopo un anno che hai il telefonino,puoi chiedere
> alla 3 (133) di farti "sbloccare" il telefonino per poter
> inserire tutte le schede della 3,se ti si rompe prima il
> videofonino,o cambi numero o prendi un umts nn 3 :)

Ma davvero si può chiedere dopo 1 anno lo sblocco del sim lock?
mi confermi?
lo sai perchè lavori in tre oppure per sentito dire?
interessa molto anche me, ho 2 lg della promo san valentino 2005 e non vedo l'ora che arrivi febbraio 2006.... :-D


Re: Videofonino UMTS
14.08.2005 - 01:41
E se uno passa a TIM e poi ripassa a TRE e approfitta della promozione supertuapiù?
il vodeofonino te lo danno nuovo e locked sulla sim con cui effettui la MNP. o no?


Re: Videofonino UMTS
14.08.2005 - 13:36
Per grusso 85

Puoi anche farlo ma poi bisogna vedere se TIM accetta di fare la portabilità su 3. Io ti consiglio di mandare tramite sms multipli il nuovo numero, sprechi meno tempo, e denaro.

Ciao


Re: Videofonino UMTS
14.08.2005 - 14:45
> Puoi anche farlo ma poi bisogna vedere se TIM accetta di fare la portabilità su 3

E' obbligata per legge a farlo.


Re: Videofonino UMTS
14.08.2005 - 15:14
per nortal87

ma perchè dici che spendo meno denaro? La MNP dovrebbe essere gratuita: so che per passare a TIM è vero che devi pagare 10€, ma poi te li rimborsano come credito telefonico, la MNP sulla 3 per adesso, correggimi se sbaglio, dovrebbe essere free, nel senso che nn comporta nessun costo aggiuntivo oltre a quello del nuovo videofonino che comunque avresti dovuto sostenere... o no?

per seagull

Potresti darmi un link di questa legge di cui parli? anche io sapevo una cosa del genere, ma volevo sincerarmene.

Grazie e buon ferragosto a tutti


Re: Videofonino UMTS
14.08.2005 - 21:34
per grusso85

si ok ma comunque chi lo sa se fra un anno ti rimborseranno 10 € come credito?!?! e che la MNP costerà ancora 10€?? con l'inflazione che c'è oggi.... e poi se ci saranno promozioni per i clienti che acquisteranno le USIM, le perderesti facendo la MNP subito. Anche a me è successa la stessa cosa, ho acquistato un telefono + usim con 50€ di servizi + 3€ di ricarica normale, e dopo 15 giorni, è stata completata la MNP, e quei 9€ di servizi che mi erano rimasti li ho persi. Adesso non è che per 9€ mi metto a chiamare la mamma..... ma comunque pensaci un pò su. Ciao e buon ferragosto anche a te e agli amici del forum.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati