www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Non ci sono parole...

Inviato da ginfizz1970 
Non ci sono parole...
14.07.2005 - 14:52
A raccontarlo mi viene pure da ridere... Avendo letto della promozione 3 sulla Tassa di concessione governativa ( sconto fino al 2020 (!) ), ho deciso di informarmi su una cosa semplice: posso passare da ricaricabile ad abbonamento sfruttando questa promozione? E se dopo l'anno di contratto voglio tornare a ricaricabile , si puo' ? ( ovviamente sempre mantenendo lo stesso numero.) Ho scritto una mail al Servizio Clienti, che mi ha risposto con una mail in cui sfido chiunque a rintracciare una risposta CHIARA alle mie domande. Poi ho provato con il call center. Risultati: una prima volta è caduta misteriosamente la linea ( ..." pronto, pronto, signore richiami non si sente nulla..." ) la seconda volta un operatore alla mia domanda è entrato nel panico piu' totale ( non sapeva della promozione e appurato che esisteva s'e' messo a parlare della Number Portability da 3 a 3...)e - alla fine - stremato ha ammesso che non sapeva cosa dire (...sono negato per queste problematiche, ha detto piu' o meno ...). Signori di 3, se volete far pagare il call center almeno date un minimo di formazione ai ragazzi che rispondono al telefono, anche nel vostro interesse. Io, per esempio, lascio l' idea dell' abbonamento e mi tengo la ricaricabile. Appena uno degli altri gestori avrà una buona copertura UMTS, allora lascero' proprio "3"....


Re: Non ci sono parole...
14.07.2005 - 15:02
Passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento? Alla mail a me hanno risposto dicendomi che non è possibile.
Quindi se proprio lo vuoi devi chiedere un numero nuovo come abbonamento, fare MNP del tuo numero 3 verso un altro gestore (Voda direi, è il più funzionale) e quindi ripassare a 3 questo tuo numero.
Chiaramente è un giro dell'oca, ma diversamente non si può fare.
Sempre che il gioco valga la candela.
Vista la promo, ci avevo fatto un pensierino. L'unico problema è che ho un cellulare 3 che ufficialmente è sim-locked fino alla fine di agosto. In pratica funziona perfettamente con tutte le sim di 3 in quanto non hanno attivato il blocco, ma non vorrei che attivandomi l'abbonamento mi chiedessero l'Imei del cellulare e di conseguenza mi mettessero qualche blocco.


Re: Non ci sono parole...
14.07.2005 - 15:09
Io pero' comincio ad avere dubbi sulla convenienza dell' abbonamento 3 perchè se guardi bene tutte le forme di abbonamento hanno una quota fissa mensile che altri gestori non hanno, ragion per cui ogni mese devi comunque pagare qualcosa che non sono telefonate, ma canoni ( risiamo ai costi di ricarica, ma sotto altra forma ), pur pagando meno gli scatti telefonici. Tua9, per esempio, ha 9 euro di costi fissi mensili: a questo punto uno si abbona ad altro gestore che non prevede costi fissi e paga i 5 euro e spiccioli di tassa di concessione.... Eppoi non capisco il fatto di dover fare tutta una manovra strana per passare da ricaricabile ad abbonamento: non credo che nessun gestore obblighi a queste peripezie.... Tra le altre cose mi pare che sia tutt'altro che conveniente anche per la 3.. Cmq, contenti loro.....


Re: Non ci sono parole...
21.07.2005 - 18:13
attenzione! con 9 euro per 24 mesi ti compri il cellulare.......


Re: Non ci sono parole...
21.07.2005 - 18:37
ginfizz 3 copre con il 3G il 75% della popolazione e vodafone il 72% quindi potresti passare a vodafone che come rete 3G e quasi uguale a 3 e in piu hai il supporto dell ottima rete gsm senza problemi di roaming


Re: Non ci sono parole...
22.07.2005 - 21:37
Vagabondo ha scritto:"Quindi se proprio lo vuoi devi chiedere un numero nuovo come abbonamento, fare MNP del tuo numero 3 verso un altro gestore (Voda direi, è il più funzionale) e quindi ripassare a 3 questo tuo numero."
Ma permettimi l'osservazione(e scusa in anticipo se forse dico 1 boiata)ma se si facesse direttamente mnp da un numero di altro gestore!?Aspetta,ci sono appena arrivato....tutta qs trafila era x mantenere il tuo numero....xdono-xdono,cmq,se faccio direttamente mnp da altro numero(dato ke la mia bella tua matic old,non la cambierò MAI!)posso godere di tutti i vantaggi della tua9?


Re: Non ci sono parole...
23.07.2005 - 11:18
batgia ha scritto:

>se
> faccio direttamente mnp da altro numero(dato ke la mia bella
> tua matic old,non la cambierò MAI!)posso godere di tutti i
> vantaggi della tua9?

Certo! :D Ah, dimenticavo, i 9 euro mensili vengono scalati dalla fattura se si ricevono in un mese 200 min. di chiamate da altri gestori (fissi e non 3): più o meno 7 min. al giorno.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati