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Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)

Inviato da enrydig 
Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
04.07.2005 - 23:10
Ciao a tutti vecchi e non,
mi presento, mi chiamo Enry e seguo cellularitalia e tutti voi ormai da anni. Adesso è giunto anche il tempo di scrivere.
Parto dall'inizio, sono passato a TRE un anno fa con la promozione del MOTOCITOFONO A835 a 181euro (180 di traffico), tariffe incredibili, figo, funziona la videochiamata...e menate simili, ad oggi non mi era mai capitato qualcosa di talmente assurdo e VERGOGNOSO.....

La scorsa settimana ho deciso di portarmi dietro un solo cellulare dove di solito ho la Wind (che altra soddisfazione...eh???!!!) e di mettere la schedina TRE (che mi hanno sbloccato per assistenza al cellulare) nel portamonete...coincidenza non trovo più la mia usim...alias SMARRITA, cosa faccio allora???
Vado dai carabinieri compilo il modulino, vado al centro TRE che mi annuncia: "per riattivarti la scheda ci vogliono quasi 4 giorni"...4 GIORNI??? Secondo voi è normale?Una persona che ci lavora come me (giornalista) è finito...BRAVA TRE i clienti sempre al primo posto come le Ferrovie Italiane.
Ma non finisce qui...uno almeno immagina che la propria scheda sia almeno stata bloccata dal gestore per non farsi fregare dei soldini...E invece anche qui la TRE supera se stessa...ho ritrovato la usim che era banalmente nel pantalone e la inserisco ingenuamente nel cel...non funzionerà immagino...e invece GRANDE TRE la scheda è perfettamente attiva..
Sono degli amori vero? Se avessi davevro smarrito la scheda, i 45 euro di traffico Power sarebbero stati mangiati dal primo pinco pallino.

E' una VERGOGNA che l'autority per le telecomunicazioni non faccia nulla in tal senso, è altrettanto più vergognoso che la TRE sia libera di fare tutto ciò.

Non basta ho anche scritto via email all'assistenza online e lì sono dei geni... nella mia casella di posta ho un risponditore automatico...beh ragazzi sorridete...il servizio clienti mi rispondeva che la comuncazione non era completa per ottenere assistenza compreso di firma ex.Maria Grazia etc.

FORZA TRE, Forza AUTORITY ce la potete fare...

VERGOGNA.

Un cliente incazzato.




Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
05.07.2005 - 12:18
Infatti avevo notato anch'io la cosa: bloccando una USIM Tre presumubilmente rubata, questi continuava a squillare per un paio di giorni come se niente fosse...

Almeno in tal senso, Tre supera nettamente WIND in quanto a inefficienza: con WIND, così come per Tim e Vodafone, i blocchi e le sostituzioni sono immediate com'è giusto che sia!


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
05.07.2005 - 14:36
Già, vergognoso. Non ho parole.
Ma GUAI a parlar male degli operatori: a sentire qualcuno, è tutta gente che lavora con somma dedizione, si rompono la schiena dalla fatica, sono sempre presenti, competenti, sanno quello che fanno...
Chissaà se lavorassero male come sarebbe!
Niente da fare, io ho un altro concetto del lavoro. Ma senza dubbio vivo su un altro pianeta.


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
05.07.2005 - 16:59
Questa cosa del mancato blocco è , a mio avviso, di notevole gravità... E se mentre alla 3 si "trastullano" qualche malintenzionato ritrova casualmente la USIM e - non essendo bloccata - ne fa usi illeciti ???


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
06.07.2005 - 10:21
Ciao sono un rivenditore 3 incavolato con l'azienda per le cose che non funzionano, le sostituzioni usim però avvengono in tempo reale se inserite
da terminale. Forse ti sei rivolto ad un rivenditore indiretto che opera a
mezzo fax,in tal caso i tempi si allungano perchè c'è un doppio passaggio.
Continuiamo a segnalare le cose che non vanno forse alla fine riusciamo
ad avere un servizio accettabile!!!


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
06.07.2005 - 11:38
Posso dirti che la colpa da quello che ho capito è del rivenditore 3...non prendiamocela sempre con " l'Operatore"...ci sono dei centri 3 ai quali dovrebbe essere revocata la licenza per la poco serietà....questa è la verità!!


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
06.07.2005 - 14:12
Ciao Massimo, posso dirti che il centro TRE a cui mi sono rivolto è molto serio e rapido nelle comunicazioni, compresa la schiettezza nel dirmi che non passerebbe mai a tre per l'assistenza al cliente, che è l'ultima ruota del carro, ma solo per le tariffe e per i cellulari gratis che danno. Per il resto, penso sia comunque grave un simile comportamento, soprattutto vergognoso che nel 2005 ci vogliano max. 5 giorni per riattiavare la nuova usim, ma siamo impazziti?Da domani sarò wind con la speranza di ritornare a tre con una prossima offerta. Chissà, aspetto il sony nuovo z800i.

Ciao Enry


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
06.07.2005 - 23:07
Sulla questione dei 5 giorni è semplicemente vergognoso e concordo con te....
A questo punto mandagli comunque un fax in cui gli fai capire come si trattano i clienti...e che sei passato a Wind...non lo leggeranno forse ma almeno si rendono conto ....
ciao


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
06.07.2005 - 23:50
Ciao!la colpa è del rivenditore tre e in parte anche tua,alla tre esiste un numero clienti (133)-(139 per clienti business)che in caso di furto o smarrimento della scheda bisogna interpellare con la massima urgenza comunicando il furto o smarrimento della scheda,che in questo caso l'operatore tre blocca immediadamente.Per quanto riguarda la riattivazione della scheda questo è molto grave sopratutto per chi con il telefono ci lavora.Cmq per dover di cronaca,lunedi ho smarrito una scheda vodafone e ho dovuto girare la bellezza di 6 centri per trovare la scheda sostitutiva,altrimenti dovevo aspettare fino a mercoledi.


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
07.07.2005 - 11:57
Ma la 3 in quanto ottusa burocrazia sta bene.
Lo scorso anno ho attivato una Sim di 3, dando personalmente i documenti al rivenditore che davanti a me li ha inseriti nel portale 3 dei rivenditori. Al termine mi ha consegnato il foglio stampato con la conferma dei dati inseriti.
Appena mi sono collegato al portale 3 mi sono trovato i dati di un'altra persona, per di più totalmente sballati (via inesistente, provincia sballata ecc).
Nonostante 3 fax e 2 telefonate la linea risulta sempre intestata a quel fantomatico tizio e non c'è verso di cambiare intestazione. Continuano a ripetermi la filastrocca che non fanno cambi di anagrafica, ma solamente registrano che io sono il reale utilizzatore. Inutile far loro presente che la colpa è loro che hanno fatto chissà quale casino. Utilizzerò la scheda fino alla scadenza per poi buttarla.
A scheda scaduta vedrò di trovare un rivenditore che mi venda una sim di 3 senza cellulare.


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
07.07.2005 - 12:35
maurizioinwind ha scritto:

> Cmq per dover di cronaca,lunedi ho smarrito
> una scheda vodafone e ho dovuto girare la bellezza di 6 centri
> per trovare la scheda sostitutiva,altrimenti dovevo aspettare
> fino a mercoledi.

scusa ma dove abiti?
A me hanno rubato 2 volte il cellulare, nei negozi Vodafone One (non in grandi città ma in paesi di provincia) mi hanno immediatamente dato una nuova sim funzionante.
Sei stato sfigato o io fortunato?




Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
07.07.2005 - 18:32
Sono stato sfigato.
Cmq abito in prov.di Milano,e ho girato presso il centro commerciale iper di busnago 3 negozi,iper di orio al serio 4 negozi il l'ultimo ne aveva 1 ma non la carta sevizi per attivarla.


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
08.07.2005 - 20:29
e' strano....se avessi chiamato il srvizio clt ti avrebbero on line sospeso la uaim e per la riattivazione della nuova usim sostitutiva lo puo' fare direttamente il dealer con la sua web station oppure chiamando davanti a te la dealer support!!!!!!! secondo me sei andato da un dealer incompetente che ti ha raccontato una marea di balle e naturalmente poi la colpa e' sempre della tre e dei c.a


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
08.07.2005 - 23:44
enrydig ha scritto:

> Ciao Massimo, posso dirti che il centro TRE a cui mi sono
> rivolto è molto serio e rapido nelle comunicazioni, compresa la
> schiettezza nel dirmi che non passerebbe mai a tre per
> l'assistenza al cliente, che è l'ultima ruota del carro, ma
> solo per le tariffe e per i cellulari gratis che danno.
>

Beh, a parte che un negozio legato da un contratto di franchising che parla male dell'azienda (a qualsiasi settore essa appartenga) non mi sembra molto serio, puoi fare una verifica: chiama (o scrivi dal portale, è più rapida la risposta) il servizio clienti e chiedi in che giorno hanno ricevuto il fax della denuncia.


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
09.07.2005 - 16:14
Roba da pazzi.
Trovarsi i dati anagrafici di un altro è una cosa DA GALERA. E non dite che sono prevenuto, sfogliatevi la legge. C'è LA GALERA.
Ma qualcuno veramente si fida ancora di questi pagliacci? Datemi retta, considerate il bel videofonino bloccato come un esperimento andato male e a fondo perduto, e buttate via la SIM. E passate a qualcun altro più serio.
Io i miei dati anagrafici in mano a dei buffoni simili non li darò MAI PIU'.


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
09.07.2005 - 18:37
Carlo22 ha detto:

>Ciao sono un rivenditore 3 incavolato con l'azienda per le cose che non funzionano

Ma guarda un po'... proprio ieri sono stato in un negozio di cellulari della mia città per attivare una promo tim, dato che ero lì ho chiesto un'informazione su 3 (dato che sapevo che il centro è un rivenditore Tim/Wind/Tre) e il tipo mi ha risposto che non è più rivenditore 3 per scelta! Ha chiuso i rapporti con l'azienda perchè si è trovato molto male con questa... Non credevo alle mie orecchie, e proprio oggi ho letto questi commenti! Mah, a questo punto secondo me i problemi sono molto seri


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
09.07.2005 - 21:43
CHI VIVRA' VEDRA'.....NON CREDO LA TRE SIA SULL'ORLO DEL FALLIMENTO....HA ALLE SPALLE CHI DI CAPITALE NE HA MOLTO E HA DECISO DI INVESTIRLO IN CONTINUE RICERCHE PER ESSERE SEMPRE UN PASSO AVANTI NELLA TECNOLOGIA DI TERZA GENERAZIONE !!!! PER FORTUNA NON TUTTI I CLT LA PENSANO COME VOI...QUESTO PIU' CHE UN FORUM DOVE PERSONE SI DANNO CONSIGLI MI SEMBRA UNA VALVOLA DI SFOGO DI REPRESSI!! HO CAMBIATO TUTTI I GESTORI E NON HO TROVATO NESSUNO PERFETTO!!! SE VOI NE CONOSCETE UNO CHE NON HA DIFETTI NE NELLA GESTIONE DEL CLT NE NELLE OFFERTE CHE SIA CHIARO E CRISTALLINO E CHE ABBIA GLI OPERATORI SEMPRE SORRIDENTI,DISPONIBILI E CHE CON LA BACCHETTA MAGICA RISOLVONNO TUTTI I PROBLEMI ALLORA DITEMELO CHE MI ABBONO ANCH'IO!!!!


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
10.07.2005 - 12:19
Già, nell'accezione comune, uno che vorrebbe veder le cose fatte perbene e soprattutto VEDER RISPETTARE LA LEGGE è un represso. Represso chi rispetta la legge, quelli normali sono quelli che la calpestano.
Vabbé, il mondo va così, sono felice di essere represso, con queste premesse mi vergognerei come un ladro ad essere "normale".


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
10.07.2005 - 13:21
seagul io credo tu abbia seri problemi di comprensione.........ci sono molti modi di dire le cose e soprattutto tu sei uno di quelli che non e' capace a comunicare civilmente.....di solito i forum che frequentavo servivano a darci consigli ed aiuto....invece questo mi sembra solo un continuo sfogo!!!!!
ho visto per curiosita' anche quello di vodafone....sei anche li e l'atteggiamento e' il medesimo.....me e' possibile che sei sempre incazzato e polemico?????? mamma mia povero chi ti sta affianco, metti ansia a me soltanto leggendo quello che scrivi immagino cosa possa essere passare delle giornate con te.....un continuo lamento!!!! ma c'e' qualcosa nella tua vita che ti da soddisfazione o provi soddisfazio ne solo a sparare a zero su tutto e tutti??????


Re: Smarrimento scheda....il massimo della tristezza ;-)
10.07.2005 - 15:01
Rispondo a Seagul per quanto riguarda la questione dei dati di un altro.
Da galera? Non lo so, non sono un avvocato, ma ad occhio i dati sembrano buttati lì a capocchia: non mi sembrano i dati di una persona realmente esistente.
Ciò non toglie che siano tenuti ad effettuare la correzione e non lo hanno voluto fare.


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