www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MMS...

Inviato da etienne 
MMS...
30.06.2005 - 10:59
Mi arrivano con circa 12 ore di ritardo e molte volte non mi arrivano proprio. Voi che utilizzate il servizio da parecchio tempo, mi sapete dire se è un "problema momentaneo" o capita solo a me? devo magari impostare qualcosa sul mio cell??
come sempre grazie per le info.
etienne :)


Re: MMS...
30.06.2005 - 11:51
Ciao etienne!!

Allora ti dico che proprio ieri ho mandato 2 mms con 2 fotografie inserite a mio padre e dopo 5 minuti mi ha chiamato per dirmi che erano arrivati. Quindi penso che bisogna impostare qualcosa sul tuo cell. Se mi dici che modello hai posso fare qualche ricerca...


Re: MMS...
30.06.2005 - 12:34
Ciao Etienne,

anch'io ho riscontrato i tuoi stessi problemi. Avendo fatto molte prove ho scoperto che i ritardi si hanno quando io mando o ricevo MMS a utenti TIM. Ho fatto presente il problema a 3, mi hanno spedito una mail per dire che avevano ricevuto la mia segnalazione, ma ormai è passato un mese e non ho sentito ancora nulla..
A presto! :-)

Mario


Re: MMS...
30.06.2005 - 13:15
Beh a me invece succedono due cose stranissime ..... ho due telefonini LG 8180 entrambi muniti di usim 3 .... sul primo se il videotelefono è acceso ricevo gli MMS (DI CONSEGUENZA SE SPENTO E RIACCESO IN UN SECONDO MOMENTO NON RICEVO UN BEL NULLA) ... sull'altro invece li ricevo tutti, ma quando provo ad inviarli vengono inviati correttamente, tariffati per giunta, ma non arrivano mai a destinazione ... VERSO QUALUNQUE GESTORE ! Inviare invece MMS al numero Videonoi arrivano, ma con un ritardo a volte anche di 24/48 ore !


Re: MMS...
30.06.2005 - 16:53
Scusate una precisazione è doverosa: mi sono dimenticato di dire che gli MMS arrivano tardi soltanto se il telefono destinatario è spento.. Così se qualcuno mi scrive (in particolare Tim) e il mio telefono è spento, il messaggio mi viene consegnato molto tempo dopo che ho riacceso il telefono...

Ciao ciao


Re: MMS...
01.07.2005 - 00:34
A me è pure capitata la stessa cosa! Agli inizi di Giugno in particolare gli MMS che inviavo al numero VideoNoi non arrivavano mentre quelli ricevuti arrivavano subito. Ho fatto presente la cosa via mail, mi è stato detto che era un problema momentaneo. Così è stato, ora funziona tutto correttamente ma ogni volta che invio l'MMS mi informo se è arrivato! Se ricordo un tuo altro thread, etienne, nella tua zona sei rimasto senza copertura 3 per circa tre giorni... che abbiano toccato dei fili sbagliati :) ?


Re: MMS...
01.07.2005 - 00:55
SI ANCHE A ME CAPITA il problema e quando invii gli auguri anche sms arrivano spesso in ritardo!!!!




----------
Giulio Sud


Re: MMS...
09.07.2005 - 09:56
mi spiace etienne ma e' normalissimo che funzioni cosi... ho tre da circa tre mesi e fino ad oggi circa il 20% degli mms che ho inviato sono arrivati con almeno 6 ore di ritardo, almeno 10 volte non sono proprio arrivati... a prescindere che li mando ad un altro cell tre o di altro gestore, indifferente pure se e' il numero con l'offerta videonoi... e il bello e' che li paghi lo stesso... e se chiedi all'assistenza per un eventuale rimborso ti chiedono una serie infinita di dati che ti fa passare la voglia di richiederlo... bastardi...


Re: MMS...
09.07.2005 - 20:40
ho capito quindi che non è un problema legato al mio cellulare....
GRAZIE A TUTTI per avermi risposto.
etienne.


Re: MMS...
11.07.2005 - 09:22
mi sembra davvero strano che tutti si lamentino per gli mms che vengono persi... se un mms viene perso può dipendere dall'incompatibilità del telefonino che lo riceve (ad esempio un LG che scrive ad un NOKIA vecchio), da qualche possibile situazione di rete, ma dire che solo il 20% dei messaggi arriva mi sembra troppo poco..

ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati