www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CONFIGURAZIONI 3

Inviato da ginfizz1970 
CONFIGURAZIONI 3
19.05.2005 - 23:32
Ho un Samsung SGH z107 UMTS senza blocco ( perche' nato cosi', non sbloccato! ). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha le configurazioni della 3 per WAP GPRS UMTS e per gli MMS GPRS. Sul proprio sito la tre ( diversamente da tutti gli altri gestori, come al solito !!! ) NON pubblica questi dati nè prevede l' invio di messaggi autoconfiguranti. Secondo me questo gestore esagera davvero: non solo blocca i propri videofonini ma ostacola pure l' uso della propria USIM su altri telefoni non inseriti nel proprio catalogo omettendo di fornire sul proprio sito istituzionale questi dati. Comincio davvero a pensare di ritornare alla vecchia, cara WIND...
( Ringrazio anticipatamente chi vorrà essermi di aiuto nel trovare questi dati, se mai esistono..) :?


Re: CONFIGURAZIONI 3
20.05.2005 - 14:41
mmm se nessuno li ha, conviene che configuri il telefono con i parametri di un altro gestore, li scrivi qua, e vediamo come sostituirli (dato che x il mio telefono ho i paramentri di tutti i gestori, compreso tre, solo che il mio è nokia, e i parametri avranno nomi diversi).
Ti posso anticipare comunque che spesso gli mms non vanno con telefoni non tre...


Re: CONFIGURAZIONI 3
20.05.2005 - 22:35
Ecco le configurazioni VODAFONE del Samsung SGH Z107
vodafone wap gprs NOME ACCESSO: wap.omnitel.it = TIPO AUT. Normale = ID UTENTE vuoto = PASSWORD vuoto = PROTOCOLLO Wap = URL home http://wap.vodafone.it/ = INDIRIZZO GATEWAY 10.128.201.76 = COLLEGAMENTO SICURO No DURATA RITARDO 300 =

VODAFONE MMS GPRS. NOME ACCESSO mms.vodafone.it = TIPO AUT. Normale ID UTENTE: Vuoto = PASSWORD VUoto = PROTOCOLLO Wap =URL HOME: http://mms.vodafone.it/serviets/mms INDIRIZZO GATEWAY 10.128.224.10
= COLLEGAMENTO SICURO: No = DuRATA RITARDO (Sec) 300

Grazie!


Re: CONFIGURAZIONI 3
21.05.2005 - 09:06
allora provo a scriverti qui i corrispettivi:

per il wap:

NOME ACCESSO:tre.it
TIPO AUT: normale
ID UTENTE: vuoto
PASSWORD: vuoto
PROTOCOLLO: qui non saprei, prova con le varie opzioni
URL: http://mobile.tre.it/hb/vtx
INDIRIZZO GATEWAY: NESSUNO
COLLEGAMENTO SICURO: dovrebbe essere NO
DURATA RITARDO: anche per questo non saprei aiutarti...

per gli mms:

NOME ACCESSO:tre.it
TIPO AUT: normale
ID UTENTE: vuoto
PASSWORD: vuoto
PROTOCOLLO: qui non saprei, prova con le varie opzioni
URL: http://10.216.59.240:10021/mmsc
INDIRIZZO G.:wsb.treumts.it:8799 (forse la porta va inserita in un'altra casellina)
COLLEGAMENTO SICURO: dovrebbe essere NO
DURATA RITARDO: anche per questo non saprei aiutarti...


Re: CONFIGURAZIONI 3
22.05.2005 - 21:23
Grazie enryb. Ho seguito le tue istruzioni. Il collegamento non funziona, le impostazioni dell' mms non entrano negli spazi. W LA TRE !!!!!! ( si fa per dire ).


Re: CONFIGURAZIONI 3
22.05.2005 - 23:21
azz... mi spiace, io ci ho provato a cambiare le impostazoni sulla base di quelle che ho sul nokia :(
se vuoi ti scrivo tutte le impostazioni complete che ho sul nokia, ma non so quanto ti possano essere utili...
Cio' non toglie che questa loro politica di disincentivare l'utilizzo di telefoni non loro è veramente assurda


Re: CONFIGURAZIONI 3
23.05.2005 - 13:48
Grazie enryb, sei molto gentile!!! :) Cmq questa politica di 3 di ostacolare l' uso di videofonini diversi dai suoi io non la capisco proprio... Gli altri gestori farebbero carte false per farci mettere le loro SIM nei nostri telefonini ( e si capisce bene il perche' ), la 3 non solo blocca i suoi ( e qui si puo' capire ) ma fa di tutto per non far usare videofonini non marchiati da lei. Ora io dico: ma i soldi delle ricariche fatte da chi ha , oltre a quello 3 ( come me...), un altro videofonino "libero" non interessano a quelli della 3 ? Cosi' oltre all' ostacolo di non poter usare le USIM su telefoni GSM ( come per tutti gli altri gestori ) ora anche l'impossibilità di usarle fruendo di tutti i servizi su videofonini non in catalogo 3. Dico io: ma se disgraziatamente devo portare in riparazione il videofonino 3, devo stare senza telefono fin quando non me lo restituiscono? bah....


Re: CONFIGURAZIONI 3
23.05.2005 - 14:02
io quest'estate sono stato 1 mese e mezzo senza il videofonino è un motorola A835!! e ne anche il negoziante me ne ha dato 1 altro!! quindi son stato 1 mese e mezzo senza!!


Re: CONFIGURAZIONI 3
23.05.2005 - 14:17
Re: CONFIGURAZIONI 3
04.06.2005 - 12:38
ed non è tutto qui provate ad non visualizare il credito con il 4330 e poi dittemi i problemi le varie tel . al 133 le varie email ed sono 5 sett. che aspetto una risposta MALEDETTA TRE SALUTI A TUTTI




----------
friulanodok


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati