www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

"Ti ha cercato" con chiamate anonime

Inviato da signal->> 
"Ti ha cercato" con chiamate anonime
15.05.2005 - 18:53
circa un mesetto fa mi ero accorto di un piccolo bug del servizio "Ti ha cercato", ma allora ho fatto finta di niente, pensavo fosse un problema momentaneo...
quando si è fuori copertura o con il cell spento questo servizio indica le chiamate perse, persino quelle anonime (indicando sconosciuto)! su questo secondo punto però c'è un'eccezione: se la chiamata anonima è effettuata da un telefono fisso nell'sms del "Ti ha cercato" il numero viene visualizzato...

quindi se chiamo da un cell, con la stringa per l'anonimo #31# un telefono 3 spento, comparirà "sconosciuto",

ma se chiamo da un fisso, con la stringa *67# o 4793 un telefono 3 spento, il numero che chiama sarà visualizzato nell'sms!

come mai posso chiamare, con l'anonimo, da un cellulare un numero tre ed il numero non viene visualizzato nè quando si risponde nè sul "ti ha cercato", e se invece chiamo da un fisso, con l'anonimo, un cellulare 3 si riceve una chiamata anonima ma se è spento si riceve il "ti ha cercato" con il numero non oscurato?

stranezze della tre! provate anche voi...




----------
Like A Prayer


Re: "Ti ha cercato" con chiamate anonime
16.05.2005 - 05:53
se un numero è anonimo è anonimo, non puoi ricevere il dettaglio del chiamante, in nessuno caso.

Evidentemente la prova l'hai fatta su un fisso non anonimo. E comunque, se per un cliente la Telecom si fosse dimenticata di oscurarne il numero, il baco sarebbe di Telecom e non certo di HG3.


Re: "Ti ha cercato" con chiamate anonime
16.05.2005 - 15:19
Roberto T. ha scritto:

> se un numero è anonimo è anonimo, non puoi ricevere il
> dettaglio del chiamante, in nessuno caso.
> Evidentemente la prova l'hai fatta su un fisso non anonimo.

credi che sia io a sbagliare, fai tu la prova a chiamare un cellulare 3 spento con l'anonimo e vedi che succede...credevo di essermi spiegato bene

> E comunque, se per un cliente la Telecom si fosse dimenticata di
> oscurarne il numero, il baco sarebbe di Telecom e non certo di
> HG3.

io credo che telecom ai gestori faccia benissimamente conoscere il numero di chi chiama, avvertendoli però che la chiamata dovrà risultare anonima; se non fosse così, per fare un esempio, ci sarebbero molte difficoltà per cioè che concerne i meccanismi di autoricarica o quando si deve rintracciare un numero dal quale sono effettuate chiamate moleste...




----------
Like A Prayer


Re: "Ti ha cercato" con chiamate anonime
16.05.2005 - 19:40
assolutamente no.

Telecom ne risponde personalmente, di un numero fisso con richiesta di risultare riservato.

Non può demandare questo ad un terzo gestore: se così fosse potrebbe risultarne, per la legge sulla privacy, punibile civilmente.

Che poi la Polizia, per usi autorizzati, abbia i suoi modi per risalire alle chiamate, questo è un'altro discorso; ma per le prove che dicevi prima, direi proprio di no.


Re: "Ti ha cercato" con chiamate anonime
16.05.2005 - 20:12
Roberto T. ha scritto:

> assolutamente no.
>
> Telecom ne risponde personalmente, di un numero fisso con
> richiesta di risultare riservato.
>
> Non può demandare questo ad un terzo gestore: se così fosse
> potrebbe risultarne, per la legge sulla privacy, punibile
> civilmente.
>
> Che poi la Polizia, per usi autorizzati, abbia i suoi modi per
> risalire alle chiamate, questo è un'altro discorso; ma per le
> prove che dicevi prima, direi proprio di no.

io ho fatto solo degli esempi, e non sono certo di quel che dicevo... e tu sei certo di quel che dici?
se è come dici tu telecom sta facendo un grandissimo sbaglio...

ma l'hai fatta la prova a chiamare un cell 3 spento da un fisso anteponendo il cod x l'anonimo?




----------
Like A Prayer


Re: "Ti ha cercato" con chiamate anonime
17.05.2005 - 01:29
fatta per scrupolo, ma non ce ne era bisogno. Il cell 3 segnala semplicemente sconosciuto. NB: tra l'altro, la tanto amatissima TIM, in questo caso non segnala nulla.


Re: "Ti ha cercato" con chiamate anonime
18.05.2005 - 10:57
Roberto T. ha scritto:
>fatta per scrupolo, ma non ce ne era bisogno. Il cell 3 segnala semplicemente sconosciuto. NB: tra l'altro, la tanto amatissima TIM, in questo caso non segnala nulla

quoto


Re: "Ti ha cercato" con chiamate anonime
20.05.2005 - 11:09
Roberto T. ha scritto:

> assolutamente no.
> Telecom ne risponde personalmente, di un numero fisso con
> richiesta di risultare riservato.
> Non può demandare questo ad un terzo gestore: se così fosse
> potrebbe risultarne, per la legge sulla privacy, punibile
> civilmente.

il numero del chiamante viaggia SEMPRE in chiaro fino all'ultima centrale; se il chiamante ne ha richiesto l'oscuramento, in aggiunta c'e' un bit che impedisce alla centrale finale di inoltrare il numero; il rispetto di quel "bit" è compito di 3, non di Telecom.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati