www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

dove trovo usim 3?

Inviato da shinshi 
dove trovo usim 3?
12.05.2005 - 00:07
Ho un telefonino nec e616 che mi è stato dato senza usim 3. E' possibile comprare solo la usim 3 oppure no?
Qualcuno mi ha detto che 3 vende esclusivamente la usim insieme al videofonino e che la usim è bloccata con l'imei del telefono.
Scusate l'ignoranza




Re: dove trovo usim 3?
12.05.2005 - 09:05
Puoi comprare anche USIM 3 sciolte. Il costo è di 30 euro con 20 euro di traffico incluso.


Re: dove trovo usim 3?
12.05.2005 - 19:17
Si pero' credo che i videofonini 3, almeno per il primo anno, funzionino SOLAMENTE con la USIM3 abbinata al videofonino stesso nella confezione. Per cui anche se si usa una USIM3 diversa ho paura che non funzioni ( a meno che non sia trascorso 1 anno dall' acquisto ).


Re: dove trovo usim 3?
12.05.2005 - 20:26
o a meno che, in alternativa, non lo sblocchi


Re: dove trovo usim 3?
12.05.2005 - 20:35
>i pero' credo che i videofonini 3, almeno per il primo anno, funzionino SOLAMENTE con la USIM3 abbinata al videofonino stesso nella confezione.

non tutti.... comunque al massimo lo sblocchi (in fondo non è neanche immorale se poi ci metti una scheda tre)


Re: dove trovo usim 3?
12.05.2005 - 23:41
Il telefonino è già sbloccato, infatti ho una TIM. Io però vorrei passare a 3 senza dover ricomprare il telefono. Sono stato ad un negozio 3 e mi hanno detto che le usim3 vengono vendute esclusivamente insieme ai telefoni e non sciolte. Inoltre la usim può funzionare solo con quel telefono.
E' un'invenzione del negozio per cercare di vendermi il telefonino o è la verità? Il sito internet di 3 non è molto chiaro a riguardo.
Qualcuno di voi ha comprato una usim3 sciolta? ed è libera o funziona solo con il telefono abbinato?


Re: dove trovo usim 3?
13.05.2005 - 19:47
> mi hanno detto che le usim3 vengono vendute esclusivamente insieme ai telefoni e non sciolte.

balle

> Inoltre la usim può funzionare solo con quel telefono.

balle, se mai è il contrario

>E' un'invenzione del negozio per cercare di vendermi il telefonino

si'

io stesso ho comprato una sim tre quest'estate, le vendono con tua matic pre attivata, al costo di 30¤ con 30¤(mi pare) di traffico...

Di' al negoziante che o te la vende, o vai in un altro negozio, e cosi' ci perde


Re: dove trovo usim 3?
14.05.2005 - 09:51
>comunque al massimo lo sblocchi
già, ma mi correggo da solo: se è l'operator-lock si sblocca, ma il sim-lock, quello che consente l'utilizzo solo con la sim venduta in abbinamento col telefono, non è sbloccabile, in quanto non è un blocco del telefono ma è un blocco della rete.
Comunque informati da quello da cui l'hai comprato se è anche simlock


Re: dove trovo usim 3?
16.05.2005 - 21:30
si è vero puoi comprare anche solo la USIM tutti la vendono se hai trovato un rivenditore ottuso o che si pensa di essere Furbo Cambia Rivenditore quello già ha iniziato male!!




----------
Marco


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati