www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

MMS in ritardo o mai arrivati

Inviato da alffxx 
MMS in ritardo o mai arrivati
07.05.2005 - 12:15
salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, mi scuso se propongo una domanda presumibilmente già fatta ma ho provato a cercare nei vari tread e non ho trovato niente... ormai ho capito che e' normalità che 1 mms su tre arrivi con almeno sei ore di ritardo, mi e' capitato però che qualche mms proprio non sia arrivato e vorrei capire se posso richiedere rimborso per il costo dello stesso ed eventualmente appellarmi alla carta dei servizi tre e richiedere rimborso forfettario per disservizio... due mms da me inviati al numero con cui ho l'opzione videonoi non sono proprio arrivati, il primo ormai è passata una settimana dall'invio e non se ne hanno ancora notizie, il secondo cinque giorni...


Re: MMS in ritardo o mai arrivati
07.05.2005 - 14:26
anche a me succede ma anche con gli sms!! ultimamente 3 sta facendo skifo!! ma anche inviando mms con l'opzione video noi!!


Re: MMS in ritardo o mai arrivati
11.05.2005 - 00:45
Io ho ricevuto il rimborso x 1 MMS inviato e mai arrivato.
Puoi richiederlo attraverso il servizio "contattaci" su www.tre.it indicando nome/cognome/cod. fisc./data/ora/n. dei 2 cell./luogo in cui si trovavano i 2 cell. al momento invio MMS/tipo di copertura dei 2 cell. al momento invio MMS/dimensioni in kb dell'MMS...
Tanta pazienza...tanta costanza... ma soprattutto tanta fortuna...
L'importante è non mollare... è una questione di principio!!!


Re: MMS in ritardo o mai arrivati
11.05.2005 - 08:59
Salve ragazzi!
A proposito di mms in ritardo o mai arrivati, voglio aggiungere la mia opinione.
Io ho sia H3G che TIM.
Con 3 sia gli sms che mms sono sempre arrivati, forse con un po' di ritardo gli mms.
Con TIM mi capita molto molto spesso che gli sms non arrivino proprio.
Io uso moltissimo gli sms per comunicare con un mio amico non udente.
E molto spesso è successo che con TIM non sono arrivati, causando non pochi problemi.
Quindi utilizzo 3 quando voglio essere sicuro della consegna del messaggio.
Inoltre, è capitato più volte con TIM che il centro messaggi avesse un ritardo assurdo sulla consegna anche di 2 giorni.
Con 3 non è mai successo.
Da circa un anno uso 3 e non ho mai avuto problemi di affidabilità.
Infatti tra poco lascerò TIM, che è anche più costosa e, secondo me, poco trasparente nelle tariffe.
Ciao a tutti!


Re: MMS in ritardo o mai arrivati
11.05.2005 - 11:01
Non mi sembra che qualcuno abbia inteso fare un confronto tra un gestore o un altro... tanto se possono ti fregano tutti!!!
Giusto?
ciao


Re: MMS in ritardo o mai arrivati
12.05.2005 - 09:05
ummm io non ho mai avuto tim, ma posso dire che in 7 anni di omnitel non mi e' mai successo che un sms non arrivasse, e le volte che sono arrivati in ritardo si contano sulle dita di una mano... come diceva comunque Dala la questione non e' un confronto tra gestori, ma se il non arrivo di un mms possa essere considerato disservizio....


Re: MMS in ritardo o mai arrivati
12.05.2005 - 19:03
In genere con Vodafone gli sms arrivano tutti e puntuali...a volte può capitare anche cn Tim..ma dire che se si vuole essere "sicuri" della consegna di un sms ci si affida a 3..beh ci vuole coraggio...


Re: MMS in ritardo o mai arrivati
12.05.2005 - 20:34
si'... ma se quando mandavo sms con tre ad un mio amico (sempre lui) quando arrivavano sms leggeva solo metà del testo scritto con un carattere gigantesco :O

Conservo ancora la risposta al primo messaggio che gli ho mandato dalla tre: "il tuo messaggio mi è arrivato diviso in due parti con un carattere gigantesco e con pezzi mancanti. Viva la 3! Ciao" (questo accadeva il 04/08/2004 alle 20.13)


Re: MMS in ritardo o mai arrivati
17.05.2005 - 01:34
una cosa.... mettete sempre tempo massimo di consegna nelle impostazioni SMS!! altrimenti rischiate che il server non faccia in tempo ad inviare il testo. Detto questo, ovvero fatto sì che il destinatario entri in copertura prima di tale tempo (comunque non oltre le 48 ore) gli sms arrivano sempre tutti, indipendentemente dal gestore. Se ne volete certezza, magari per un sms importante, chiedete la notifica, al costo di 15 cent/euro.

Sugli MMS, il discorso è più ampio, perchè entra in ballo la rete GPRS, e può succedere che non arrivino al destinatario.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati