www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)

Inviato da stefm 
Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
28.04.2005 - 21:41
E' quasi un anno che il mio paese (20.000 abitanti, non un villaggio sperduto) risulta coperto dal segnale 3, secondo il sito del gestore. Peccato che la definizione di copertura preveda una presenza del segnale in un'are del comune pari al 95% della popolazione e al 30% del territorio...

Nel mio caso, l'area coperta sarà pari al massimo al 60% della popolazione (voglio essere generoso). Interi quartieri sono senza segnale, perché è stata installata UNA sola BTS all'estremo nord del paese, che è collinare e molto allungato come forma.

Ora, non ne faccio una tragedia, ma se le cose stanno così da me, mi viene da pensare che la cosa non sia sporadica. Ovvero che questi signori raccontino delle balle. Fino a che dura il roaming con TIM non mi preoccupo, ma certo sarà bene che si diano una mossa, e non lascino il lavoro a metà...


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
28.04.2005 - 22:14
Ci sono paesi invece non ufficialmente coperti doperti da 3 dove il segnale 3 arriva molto forte.


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
28.04.2005 - 22:47
Infatti, ma scusa stefm, dici che nel tuo comune è coperto il 95% della popolazione, e cosa dovrebbe coprire anche i campi di granturco? Se tu fai parte del restante 5% e vabè sarai sfortunato ma fai farte pur sempre di una grande minoranza per cui non te la devi prendere con 3.
Per quanto riguarda il roaming, voglio tranquillizzare la moltitudine di persone che come te sperano che finisca presto in modo da mettere in difficoltà 3. Bene, vi dovrete ricredere perchè proprio oggi è stata ufficializata la notizia che il roaming scade ufficialmente la seconda metà del 2006. Ad oggi si sta finalizzando la negoziazione per estenderlo fino a Dicembre 2007.
Mi spiace per voi.


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
28.04.2005 - 23:02
cavoli da far venire i brividi sta notizia.....l'ennesima caramella ciucciata per pirloni,ragazzo questo significa ke tre non ha ancora nessuna intenzione di coprire il territorio in modo serio dopo il 2007 arrivera 2008 cosi dicendo in pratica un entusismante rooaming ( un skifo) cmq ho notato anke io ripetitori altissimi e poki,sai cosa significa questo? e semplice vuole investire poco sulla copertura mettere meno bts possiili quelle pochè belle in alto che copre diciamo un bel kilometraggio esludendo ovviamente edivici ke si trovano lontano considerando anke la sua banda a 2100,morale della favola:godetevi il rooaming e inamoratevi di lui perchè vi sara fedele rotfl


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
28.04.2005 - 23:11
Un esempio:
citta di trieste quindi no un paesotto,tre ha un ripetitore alto 1000 miglia vicino ai ripetitori della tv a Conconello,su un bel monte ragazzi,lascio indovinare perchè,morale della favola??? a casa mia segnale super ottimo a casa del mio amico ke sta a 100 metri in una casa diffronte pero sfortunatamente non in linea col ripetitre perchè ha un palazzo diffronte si ritrova con 0 tacche,in pieno centro storico idem entri nei negozi e passi in rooaming salvo quelche rara eccezione..
Seccondo me e solo seccondo me dato ke cmq ha il rooaming su tutto il territorio e gia qui dice tutto era meglio ke le loro bts nelel citta le rendevano operative solo a copertura ultimata andando a escludere piano piano tutta l'italia,di sicuro la gente si ritrovava con eno disagi,tanto alla fine le videochiamate non son ancora al ordine del giorno...


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
29.04.2005 - 00:08
Mah il fatto che il roaming con TIM si estenda per un periodo di tempo cosi' ampio mi fa avere qualche dubbio sulla volontà di 3 di arrivare ad una copertura capillare del territorio italiano in tempi accettabili. Cosa significa questo per gli utenti 3 è facilmente immaginabile: ampie zone dove c'e' il rimpallo continuo tra il segnale TIM e 3 ( e chi ti chiama ti trova irraggiungibile...), impossibilità di sfruttare a pieno le potenzialità dell' UMTS ( un videofonino che non fa le videotelefonate...). Boh, che vi devo dire? speriamo bene......


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
29.04.2005 - 16:33
sandro75 ha scritto:
>cavoli da far venire i brividi sta notizia.....l'ennesima caramella ciucciata per pirloni, [...]

toh...chi si rivede....cambia il contenitore ma non il contenuto.... eheheh saluti ...allargati come sempre ovviamente.... :D

comunque se fossi in te (voi!) mi preoccuperei di piu del gia iniziato smantellamento del del roaming di voda con wind anziche di quello che iniziera in futuro di tim con 3
certo...per come la penso io...tre e wind potrebbero darsi la mano e gettarsi da un ponte insieme....non li piangerebbe nessuno...o pochi...


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
30.04.2005 - 16:19
Al di là di possibili polemiche (tifosi 3, Wind e gli altri), la notizia che il roaming di 3 con Tim possa finire a metà dell'anno prossimo è molto rilevante: i tempi sono molto stretti nonostante tutto e, vista la copertura nn ancora eccellente di 3, nn vorrei che capitasse come ai clienti di Wind quando, di punto in bianco, ha cessato il roaming con Tim senza nessuna comunicazione e lasciando un bel pò di clienti al buio... (me compreso)


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
30.04.2005 - 17:05
Firn ha scritto:

> Al di là di possibili polemiche (tifosi 3, Wind e gli altri),
> la notizia che il roaming di 3 con Tim possa finire a metà
> dell'anno prossimo è molto rilevante: i tempi sono molto
> stretti nonostante tutto e, vista la copertura nn ancora
> eccellente di 3, nn vorrei che capitasse come ai clienti di
> Wind quando, di punto in bianco, ha cessato il roaming con Tim
> senza nessuna comunicazione e lasciando un bel pò di clienti al
> buio... (me compreso)


non sono poche le persone rimaste al buio e che rimarranno al buio a causa del roaming tra voda e wind. Con tre è da vedere ma potrà essere lo stesso


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
02.05.2005 - 15:43
3 senza roaming non va da nessuna parte.. x coprire BENE l Italia a 900 Mhz ci sono voluti circa 10 anni( vodafone e tim), figuriamoci x coprirla con l umts(2100mhz).
come minimo x 3 ci vorranno almeno ancora 7/8 anni... e di certo tim non gli rinnova il contratto di roaming... vodafone neppure xke vodafone e 3 si odiano a morte.. al limite gli dara il roaming wind in modo che con quei soldi tira avanti ancora un po ma.... ragazzi che roaming!!!!!!!!!! pure wind dopo 7 anni ha ancora roaming con vodafone.. cose da pazzi.. wind e meglio che si svegli o chiuda baracca e burattini xke non gliene frega a nessuno di lei.. tim,vodafone e 3 da soli andrebbero piu che bene


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
02.05.2005 - 17:02
>3 senza roaming non va da nessuna parte..
quoto


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
02.05.2005 - 19:54
ma dove sta sto roaming con vodafone?? sembra ancora strano che dopo tanto tempo ci sia roaming con vodafone!! ma stiamo scherzando??


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
02.05.2005 - 20:27
Io dico una cosa, meglio estendere di qualche anno il roaming piuttosto che fare come WIND che chiude il roaming nazionale lasciandolo soltanto in alcune zone finendo per creare difficoltà ai clienti.
Vi ricordate quando wind iomprovisamente ha chiuso il roaming che è finita a mi manda rai tre?
Io credo che una copertura UMTS capillare richiederà almeno 5 anni (lo ha affermato anche l'AD di TIM) e l'idea di prolungare il roaming per fare un buon lavoro non è male.
A quello che si lamentano perchè hanno soltanto un antenna con problemi negli edifici ricordo che la copertura non è ancora ultimata perciò è presto per dare qualsiasi giudizio.
Pensate cosa succederebbe se qualcuno giudicasse la versione alfa di un qualsiasi programma, risulterebbe un collabrodo privo di stabilita e pieno di errori ma questo non significa che la versione definitiva avrà ancora questi problemi.




Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
02.05.2005 - 21:31
si ma 5 anni x coprire la popolazione fuori dagli edifici... x coprire bene con l umts anche dentro gli edifici minimo 10 anni ci vogliono

si wind va ancora in roaming con vodafone in alcune zone.. come ad esempio roma...evito commenti che è meglio..


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
02.05.2005 - 22:19
comunque tre si sta dando da fare!! con l'umts sta coprendo parecchie città a breve termine!! nella mia città in pochissime zone prende Tim!! io credo che per terminare ci impiegheranno un 2 anni!!


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
03.05.2005 - 14:20
scusate l'ignoranza, sono un Tim tenatato da 3: esiste in rete una "raccolta" di segnalazioni di copertura reale di 3? ho sentito un po' ovunque che le indicazioni del sito 3 sono a volte un po' troppo ottimistiche, altre pessimistiche

Grazie

Painguipi




----------
Pinguipi


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
03.05.2005 - 21:49
Non credo. Esiste una mappatura su www.tre.it, ma proviene dal diretto interessato. Valuta tu....


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
04.05.2005 - 08:38
a me risulta che molte zone sono coperte ma il sito non è aggiornato, è le segna non coperte,certo che è importante aumentare la diffusione del segnale.




----------
Marco


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
05.05.2005 - 22:22
windtimvoda3, non hai letto bene quello che ho scritto...

Io ho detto che la popolazione coperta sarà al massimo il 60%, non di più.
Però Tre segnala il comune come coperto, e quindi come da specifiche del suo sito questo vorrebbe dire che il 95% della popolazione del comune è coperta. Il che non è assolutamente vero né verosimile.

E poi non capisco perché ti fai tutte queste pippe mentali nel dire che io dovrei sperare nelle difficoltà di Tre. Se sono diventato cliente, vuol dire che spero che vada bene, non il contrario. Però mi piacerebbe che non vendessero "fumo" riguardo al servizio offerto...


Re: Copertura 3 "ottimistica" (eufemismo)
05.05.2005 - 22:57
Stefm,
aldilà di ogni polemica, ci mancherebbe non è mia intenzione, ho letto molto bene il tuo post e c'è scritto che 3 dichiara che il tuo comune è coperto al 95% della popolazione, mentre tu riteni(non so su quali basi scientifiche) che "al massimo arriva al 60%".
Se tu hai la possibilità di dimostrare quello che dici possiamo anche citare in giudizio 3 e magari ricavarci qualche soldino.
Fammi sapere al più presto e metto a disposizione un collegio di avvocati(che da buoni avvoltoi non aspettano altro) che faranno causa a 3.
Aspetto notizie.
Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati