www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

WIND MEGLIO DI TRE

Inviato da ginfizz1970 
WIND MEGLIO DI TRE
21.04.2005 - 19:40
Mah io non capisco chi parla male di Wind: secondo me è nettamente superiore a 3 !! Consente di risparmiare ( il piano "Semprelight" non ha scatto alla risposta e pratica uno sconto del 50% dopo il terzo minuto - tariffazione basata sul consumo effettivo e non a scatti - ), ha una copertura buona, ha opzioni vantaggiose, sai subito quanto spendi ed il call-center è gratuito ( 3 fa pagare 60 centesimi di euro per avere informazioni spesso - a mio parere - incomplete se non addiruttura errate !!! Sapete perche' 3 aumenta i clienti ? Per la mossa dei videofonini a basso costo ( ma vorrei sapere quanto li paga 3...): anke io sono finito nelle loro mani per questa cosa.... Eppoi ricordatevi bene che quando - con 3 - si passa dalla rete loro al roaming con tim siamo IRRAGGIUNGIBILI per chi ci chiama... Poi con l' LG U8130, che è molto sensibile ai segnali, in certe zone è un rimpallo continuo tra 3 e tim con effetti disastrosi sulla ricezione!!! 3 is NOT a magic number!!! Buona fortuna! :(


Re: WIND MEGLIO DI TRE
21.04.2005 - 20:36
Se però usi 3 bloccando su 2G non hai alcun problema....


Re: WIND MEGLIO DI TRE
21.04.2005 - 21:41
Il brutto è che ( almeno con il mio LG ) non riesco a bloccare su 2g perche' appena c'e' un minimo segnale di 3 si riposiziona sul 3g impedendo una corretta ricezione per la debolezza di tale segnale.


Re: WIND MEGLIO DI TRE
21.04.2005 - 21:55
w motorola....




----------
Tutte intorno a me!!


Re: WIND MEGLIO DI TRE
21.04.2005 - 23:34
ginfizz1970 ha scritto:

>Mah io non capisco chi parla male di Wind: secondo me è nettamente superiore a 3 !!

E' questione di punti di vista. :? Io ki trovo benissimo con tre e risparmio da molto tempo prima ke wind introducesse la wind10.Infatti avevo e ho la supertua grazie alla quale mi sono ormai scordato di ricaricare: praticamente ogni minuto di telefonata ricevuta mi ricarica di ben 10. stesso valore del costo al minuto delle telefonate in uscita! grazie 3! :D :D


Re: WIND MEGLIO DI TRE
23.04.2005 - 23:35
Alex, spero che comunque sappia il diverso meccansimo di costo per le chiamate in uscita e di ricarica x le chiamate in entrata: ben difficilmente se fai chiamate x 10' e ne ricevi x 10' sarai in pareggio (anche se la tariffa incontestabilmente è ottima)


Re: WIND MEGLIO DI TRE
23.04.2005 - 23:41
Nella Mia zona con Wind devi fermarti alla prima cella se la trovi!!perchè se cammini potrati parlare a tratti a secondo della zona se coperta o no.poi sono in fase disperata non vedete le offerte ?per non parlare degli sviluppi di tecnologia e di espansione celle nella mia zona è disastrosa!!!devi stare sempre a fare c'è l'ho o non c'è l'ho il segnale!!!!e se c'è l'hai e meglio che fai tutte le telefonate che devi fare perchè se cambi posto poi rimanere solo a giocare con le suonerie.




----------
Marco


Re: WIND MEGLIO DI TRE
24.04.2005 - 00:16
cmq io ho sia 3 che wind e a mio parere e meglio wind che 3! xche 3 va incontinuazione in roaming con tim anche se hanno coperto la mia zona ! il problema e che ancora alcune zone sono scoperte e prende tim! quindi devi restare almeno1 minutino senza linea! per aspettare che vada in roaming con tim! invece di wind al contrario che copre bene e ce sempre segnale!


Re: WIND MEGLIO DI TRE
24.04.2005 - 09:55
Meglio Wind o meglio 3?
Se si parla di UMTS senza dubbio è meglio 3, Wind ha molto meno copertura UMTS di 3.
Se si parla di chiamate voce allora dipende dalle zone. Ci sono zone coperte meglio da 3 ed altre coperte meglio da Wind.
La risposta non è uguale in tutte le zone d'Italia.


Re: WIND MEGLIO DI TRE
24.04.2005 - 15:18
ginfizz1970 ha scritto:

> Mah io non capisco chi parla male di Wind: secondo me è
> nettamente superiore a 3 !!

in effetti un gestore con 4 anni in più di vantaggio dovrebbe (il condizionale è più che mai d'obbligo in questo caso) essere nettamente superiore, almeno per quanto riguarda il discorso della copertura, rispetto ad un neonato gestore quale Tre che non dimentichiamoci ha appena 2 anni di attività alle spalle...

Consente di risparmiare ( il piano
> "Semprelight" non ha scatto alla risposta e pratica uno sconto
> del 50% dopo il terzo minuto - tariffazione basata sul consumo
> effettivo e non a scatti - ),

è un discorso puramente soggettivo: c'è chi si trova meglio pagando 10 centesimi con Supertua e ammortizzando i costi con l'autoricarica e volendo con ricarica power...

> ha una copertura buona,
dipende sempre da dove ti trovi: posso dirti che in Calabria e in Campania non è così performante, anzi...

> ha opzioni vantaggiose, sai subito quanto spendi ed il call-center
> è gratuito ( 3 fa pagare 60 centesimi di euro per avere
> informazioni spesso - a mio parere - incomplete se non
> addiruttura errate !!!

si questo mi trovo d'accordo: peccato che pure il call-center wind sia tristemente noto per inefficienza!

> Sapete perche' 3 aumenta i clienti ? Per
> la mossa dei videofonini a basso costo ( ma vorrei sapere
> quanto li paga 3...): anke io sono finito nelle loro mani per
> questa cosa....

all'estero la politica del terminale a basso costo è sempre esistita, così come il sim-lock e pare che funzioni.

> Eppoi ricordatevi bene che quando - con 3 - si
> passa dalla rete loro al roaming con tim siamo IRRAGGIUNGIBILI
> per chi ci chiama...

E' normale: succede anche con Wind, mentre salta dal segnale diretto al roaming con Vodafone, e che roaming poi... Almeno Tre il roaming ce l'ha nazionale: con Wind se non c'è segnale diretto spesso e volentieri sei a piedi; con segnale pieno wind ricevi i messaggi di chi ti ha cercato perché risulti non raggiungibile!


> Poi con l' LG U8130, che è molto sensibile
> ai segnali, in certe zone è un rimpallo continuo tra 3 e tim
> con effetti disastrosi sulla ricezione!!!

si discuteva tempo fa nel forum dedicato a Wind di come fosse difficile trovare cellulari in grado di sopperire ai gravi problemi tecnici e alle mancanze della rete Wind

> 3 is NOT a magic
> number!!!

Wind is the magic number? Secondo me in numero di Wind oscilla tra il 3 e il 4: è il terzo gestore italiano ma a quanto pare Tre non è nata per fare il fanalino di coda...

Sarà il mercato a scegliere: la competizione tra i gestori fa bene solo ai clienti...


Utente anonimo
Re: WIND MEGLIO DI TRE
24.04.2005 - 21:51
Ottimo intervento loveyouloveme!!
Anche io sono del tuo parere, che mi pare il più corretto!!!

Ciao Ciao....W Three




Re: WIND MEGLIO DI TRE
24.04.2005 - 21:52
Normalmente qualunque telefonino all'uscita dalla fabbrica non costa più di 10 Euro.
Il gestore che li vende a 500 Euro ci guadagna un fracco di soldoni, 3 che li vende a 100 Euro ci guadagna comunque. Guadagna meno degli altri, ma non vende in perdita.
Del resto come altrimenti si può spiegare che chi vende un telefonino (a prezzo pieno) poi dà dei bonus che quasi equivalgono al prezzo di vendita dell'apparecchio?
Nessuno lavora in perdita!


Re: WIND MEGLIO DI TRE
24.04.2005 - 21:59
Ginfizz ha scritto :
> il call-center (di Wind) è gratuito ( 3 fa pagare 60 centesimi di euro per avere informazioni spesso - a mio parere - incomplete se non addirittura errate !!!

Loveyouloveme ha scritto :
> si questo mi trovo d'accordo: peccato che pure il call-center wind sia tristemente noto per inefficienza!

Beh, se non altro per sparare le c@zz@de che ti sparano quest'ultimi non paghi ::au::

Recentemente, ho tolto ai LesTREfanti un numero appositamente scelto. Per farlo, gli ho scritto tramite sito per appurare che non vi fosse alcun problema riguardo appigli anagrafici.
Mi è stato risposto che mi hanno cercato senza esito, invitandomi a contattare il 133.
Li ho abbondantemente e gentilmente kazziati, facendogli presente che la linea era accesa praticamente h 24, qualora non raggiungibile, la chiamata veniva deviata ad altra utenza e che non vedevo nel modo più assoluto la necessità di contattare un C/C a pagamento per ottenere notizie che potevano essermi benissimo comunicate anche per iscritto.
Mi hanno risposto e tutto è andato bene.
Adesso, prima di riprendere una mirabolante videosòla, ci penserò su per benino ::au::


Re: WIND MEGLIO DI TRE
24.04.2005 - 23:54
Caro Nu non ti quoto per semplicità: ad ogni modo hai perfettamente ragione anche tu circa l'assistenza clienti di Tre... Prima ti invitano a scrivere una mail al servizio clienti per non attendere (ma io direi soprattutto per non pagare inutilmente) e poi non ti rispondono mai, costringendoti di fatto a contattarli per forza, così loro fan cassa!!!

Il gestore perfetto non è mai esistito: c'è sempre il trucco... bonus di telefonate mega galattiche, come dice Vagabondo, domande al servizio clienti di Tre che mai troveranno risposta finché non chiami e li paghi, promozioni che regalano traffico che prima devi spendere e anticipare e via dicendo...

Scegliete quello che in base alle vostre esigenze vi offre di più e vi frega di meno!


Re: WIND MEGLIO DI TRE
25.04.2005 - 11:26
>Prima ti invitano a scrivere una mail al servizio clienti per non attendere (ma io >direi soprattutto per non pagare inutilmente) e poi non ti rispondono mai, >costringendoti di fatto a contattarli per forza, così loro fan cassa!!!

nn è vero, se nn ti rispondono entro un termine dovrebbero rimborsarti il ritardo

quoto vagabondo su ciò ke ha detto


Re: WIND MEGLIO DI TRE
25.04.2005 - 11:31
>Il gestore perfetto non è mai esistito: c'è sempre il trucco... bonus di telefonate mega galattiche, come dice Vagabondo, domande al servizio clienti di Tre che mai troveranno risposta finché non chiami e li paghi, promozioni che regalano traffico che prima devi spendere e anticipare e via dicendo...
Scegliete quello che in base alle vostre esigenze vi offre di più e vi frega di meno!


quoto soprattutto sulla parte ke il gestore perfetto nn esiste :D


Re: WIND MEGLIO DI TRE
25.04.2005 - 20:17
Io sono con tre da circa un anno e ho già acquistato il mio secondo terminale in quanto mi trovo benissimo con questo gestore, non parliamo poi dell'invenzione della ricarica power che qualche altro gestore ha bruttalmente copiato.




Re: WIND MEGLIO DI TRE
26.04.2005 - 15:38
Seccondo me meglio wind senza ombra di dubbio piu copertura (gsm) ke e quella ke conta adesso come adesso perchè parliamoci chiario di videochiamate al momento se ne fanno assai poke,sulla rete umts non discuto concordo ke 3 supera tutti,ma se devo mettere sulla bilancia le 2 cose scelgo wind buone tariffe buone opzioni e finalmente anke una buona copertura poi ovvio dippende dai posti ecc ecc quindi su 4 gestori basta scelierne 1 ke soddisfi le esigenze del utente,ma a mio avviso per i chiaccheroni meglio wind con le sue opzioni voce ( noi2 e noi wind ) e adesso anche con una buona tariffa voce nazionale (wind10) con un notevole risparmio anke sui sms ( 10 cent)
Con questo non voglio dire ke tre fa schifo ecc ecc perchè sinceramente me ne frego e poi vengo criticato con dibattiti infiniti ma dico solo ke io uso wind mi trovo bene spendo poco e non ho problemi di copertura ke avevo con tre
Sinceramente non sarei rittornato alla wind se questi problemi non esistevano anke perche l'avevo scelta per un ottima tariffa internazionale l'unica ke ti fa parlare a 25 cent al min conteggio a seccondi con alzata chiamata di 15 a differenza di wind ke e la stessa solo a scatti..


Re: WIND MEGLIO DI TRE
26.04.2005 - 16:05
thomas ha scritto:
>Io sono con tre da circa un anno e ho già acquistato il mio secondo terminale in quanto mi trovo benissimo con questo gestore, non parliamo poi dell'invenzione della ricarica power che qualche altro gestore ha bruttalmente copiato

quoto


Re: WIND MEGLIO DI TRE
26.04.2005 - 16:34
E non facciamo il nome del copiattore ma parliamo chiaro comunque.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati