www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Fast Mobile Card?

Inviato da Foffo 
Fast Mobile Card?
16.04.2005 - 17:30
Apro un nuovo thread sull'offerta di 3 perché il precednte è stato chiuso...

Le premesse:
Ho preso da poco un notebook.
Vorrei collegarmi ad internet con una connessione un po' più decente del vecchio 56k.
Non sono raggiungibile dall'ADSL.
Ho copertura UMTS 3 (almeno stando a quello che dice il sito ufficiale).

Avendo letto dell'offerta (Fast Mobile Card in comodato gratuito a 49 euro) mi è sembrato molto interssante. Si parla di 384 Kb/s che, se sono effettivi, mi potrei accontentare.
Allora mi informo sulle altre offerte di connessione dati UMTS. Ho letto di quella Wind, MEGA NO LIMIT, mi pare si chiami così, che effettivamente sarebbe più conveniente, ma mi toccherebbe comprare un cell UMTS o una card PMCIA, giusto? cioè come minimo un investimento di 300 euro circa!

Con queste premesse voi cosa mi consigliereste? Conoscete altre soluzioni migliori? per esempio TIM e Vodafone cosa offrono?


Re: Fast Mobile Card?
16.04.2005 - 22:05
Fai come faccio io...... Vai su www.ebay.it, cerca la vodafone connect card UMTS. Comprala ad un prezzo inferiore ai 200 e sbloccata. Una volta presa, compra una scheda TRE, attiva Tre.Dati e il gioco è fatto.

FEde


Re: Fast Mobile Card?
16.04.2005 - 22:12
Chi mi sa dire i settaggi per configurare con 3 una PC card umts MERLIN U530?




----------
ds


Re: Fast Mobile Card?
17.04.2005 - 00:39
Sbircerò su ebay...

Però se trovo una connect card a prezzi convenienti su ebay, consigli cmq Tre.Dati?
A parità di pc card, Wind non è più conveniente?
Sono 20 euro al mese invece di 25 e 3000 euro di traffico al mese che corrispondono a circa 33 MB al giorno invece di 25.
o c'è qualcos'altro?

la tariffa base di Wind per Internet GPRS/UMTS è 0,3 eurocent/Kbyte (3€/Mcool smiley
La Tariffa di Tre.Dati è 2€/MB in GPRS (+ 15 cent di apertura sessione) mentre in UMTS è 0,60€/MB (+ 15 cent di apertura sessione)...

con la promozione della card a 49€ bisogna impegnarsi almeno 24 mesi... che non sono pochi, ma se sottoscrivo Tre.Dati senza la card in comodato?




----------
Foffo


Re: Fast Mobile Card?
17.04.2005 - 14:04
Ok Foffo, non ho tenuto conto di dove abitassi............ma quasi sicuramente se non hai L'ADSL non hai Copertura UMTS dei 4 Gestori. Anche io sono nella tua stessa situazione, ho un portatile appena comprato e devo collegarmi ad internet.

Ora, avere la copertura TRE è quasi normale, nel senso che per 4 italiani su 5 è disponibile, anche Vodafone è capillare ma non come TRE, Tim è raro e WIND devi avere c..o.

Wind ha la migliore offerta dati ma avendo una pc card UMTS è limitante connettersi in GPRS. Come dire avere una ferrari con il motore di una cinquecento.

Mi hai fatto capire che nel tuo comune è presente solo TRE e la TRE.DATI è l'unica scelta che puoi fare. Io personalmente non la sceglierei con l'abbonamento di 24 mesi perchè mi sentirei ingabbiato......

Invece, verifica se hai anche la copertura di Vodafone 3G...... che se cosi fosse, da domani con le nuove tariffe a VOLUME rientriamo nell'accettabilita. Nel senso: 30 euro mensili con limite di 50 MB giornalieri.

Per la PCMCIA ho girato tutto e-bay e oggi ho comprato la Vodafone Connect Card UMTS a 199 euro! (399 di listino) e pergiunta la posso utilizzare con tutti i gestori.

FEde


Re: Fast Mobile Card?
17.04.2005 - 18:17
Grazie mille.
Intanto cercherò di scoprire la reale copertura UMTS della mia zona.




----------
Foffo


Re: Fast Mobile Card?
21.04.2005 - 00:26
Ma scusa se fai abbonamento con tre dati non puoi utilizzare telefono perchè la scheda Usim è bloccata con la sua data card abbinata.
oppure è uscito un altro abbonamento Tre senza obblico del modem?

Ma le card Vodafone non sono bloccate alla Usim?

Comunque io ho tre dati è funziona una bellezza




----------
Marco


Re: Fast Mobile Card?
22.04.2005 - 02:39
Ciao, ricoradati che fino al 15 Maggio, oltre all'offerta in comodato da 49 € che ti vincola per 24 mesi, puoi anche decidere di acquistare la Fast Mobile Card 3 a 199 €, senza nessun vincolo contrattuale:

http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template20&pgname=PROMOZIONI_TUADATI

Un saluto




----------
The Return Of...


Re: Fast Mobile Card?
22.04.2005 - 18:42
Ma si può fare abbonamento Fast Mobile senza comprare Data Card PCMPIA scheda ma usando il telefonino che io già ho?

Ma per un uso diciamo da 500 Mbit mensili che abbonamento c'è?




----------
Marco


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati