www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

3 SI DEVE SVEGLIARE

Inviato da obbiond 
3 SI DEVE SVEGLIARE
19.03.2005 - 15:10
Da qualche tempo tutti i gestori di telefonia mobile stanno cercando di entrare nel settore UMTS...ho dato qua e la qualche occhiata alle modalità con cui stanno attuando le loro strategie...e le notizie non sono delle migliori...le tariffe sono già molto prossime (a livello di convenienza) a quelle della 3...e se anche a livello di telefonini si inizierà alla gara al ribasso...beh, l'umts diventerà il nuovo standard molto presto...

Stante il fatto che il gioco della concorrenza è proprio questo, mi chiedevo però perchè 3 non si impegni un po' di più per sfruttare la sua posizione di pioniere...ottime le mosse riguardo la vendita di telefonini a basso costo, ottime anche quelle con cui sta attirando nuovi clienti...ma ora penso sia ora di cercare di fare qualche passo in più, soprattutto sulle tariffe...

Trovo le tariffe di 3 MEDIAMENTE CONVENIENTI da punto di vista VOCE (non posso farci niente, lo scatto alla risposta per le normali telefonate è qualcosa che mi dà TREMENDAMENTE fastidio..:-) ), ma sull'utilizzo dell'UMTS credo che non ci siamo proprio...scaricare dal portale 3 diventa ogni giorno più costoso (e l'aggiornamento delle tariffe del 16 marzo mi dà ragione), e se si vuole utilizzare una connessione wap al di fuori del portale 3 ci si vede addebitare somme spropositate in base ai KB scaricati (altra cosa che mi dà TREMENDAMENTE fastidio...:-) )...

Insomma...credo che 3 debba rendersi conto che, così come ha acquisito negli ultimi mesi tanti clienti, così potrà perderli con l'avvento dei nuovi gestori nel mercato UMTS...di qui la necessità di cercare di innalzare qualche "barriera all'entrata" un po' più convincente...soprattutto per quanto riguarda i servizi UMTS...

Ho detto la mia...voi che ne pensate???

Ciao a tutti!!!!


Re: 3 SI DEVE SVEGLIARE
19.03.2005 - 15:27
Re: 3 SI DEVE SVEGLIARE
19.03.2005 - 17:58
...drakula, come in altre parti di questo forum le tue risposte si connotano di profondità e precisione inaudita...:-)


Re: 3 SI DEVE SVEGLIARE
19.03.2005 - 18:18
Forse 3 più di tanto non può osare.
Non dimentichiamo che i vecchi gestori si sono fatti i soldoni a palate quando chiamare un cellulare family costava più o meno un Euro al minuto.
Manca comunque una tariffa senza scatto alla risposta. Come ce l'hanno tutti gli altri gestori.
In quanto ad Internet la differenza tra 3 e gli altri è che 3 non può pewrmettersi di intasare la propria rete UMTS con internet: ha solo il 3g e le telefonate debbono comunque funzionare regolarmente.


Re: HG3 si deve svegliare
19.03.2005 - 22:12
sono d'accordo sul fatto che se HG3 non vuole perdere la posizione predominante sull'UMTS deve continuamente monitorare la concorrenza, e i punti deboli al momento sono sopratutto su tutto ciò che dati e non voce, a cominciare da sms/mms: mai una promozione, mai una carta servizi che ne abbattesse i costi, ed inoltre ancora problemi tecnici qua e là sopratutto su mms ( sai se li mandi, ma mai se arrivano...)

Secondo me se HG3 vuole fare un piano d'attacco dovrebbe regalare SMS a chi, magari, ne ha mandati + di un tot il mese precedente; oppure abbattere il prezzo da "cartello" di 15 cent l'uno.

Sullo scatto alla risposta inutile dannarsi, i gestori su questo punto hanno fatto cartello.


Re: 3 SI DEVE SVEGLIARE
20.03.2005 - 15:05
Mi trovo d'accordo con voi: la convenienza di Tre è semplicemente sul traffico Voce in entrata e in ingresso...

Potrebbero benissimo decidere di essere più "clementi" per quanto riguarda i servizi 3G che effettivamente dovrebbero essere il loro forte, essendo 3 Italia il primo gestore di Videocomunicazione mobile nel nostro paese.

Non vorrei adesso giustificarli ma bisogna considerare anche il fatto che il basso costo dei terminali, nonché la competizione coi gestori GSM li porta a ridurre i ricavi a ben poco: alla fine sono esosi proprio sui servizi 3G perché effettivamente i "competitors" sono ancora in fase promozionale per videochiamate e quant'altro; speriamo che finita la fase promozionale degli altri gestori (che comunque offrì anche Tre a suo tempo), si decidano a "ribassare" leggermente i costi dei servizi 3G.


Re: 3 SI DEVE SVEGLIARE
20.03.2005 - 19:40
la tre si ostina a non far uscire una tariffa senza scatto sapendo benissimo che su 10 telefonate globali in italia la percentuale che tali telefonate superino il minuto è da 2 a 10,e allora xchè togliere un guadagno solo x dire...pronto? i costi di navigazione sul portale effettivamente sono alti..


Re: 3 SI DEVE SVEGLIARE
20.03.2005 - 22:08
Vagabondo ha scritto :
> In quanto ad Internet la differenza tra 3 e gli altri è che 3 non può permettersi di intasare la propria rete UMTS con internet: ha solo il 3g e le telefonate debbono comunque funzionare regolarmente

LAMPANTE, quoto in toto.
Resta il fatto che ci provano e non immagini quanti polli abbocchino. Commercializzare la stragrande maggioranza di videofonini con cavo USB, incentivandone l'utilizzo per Internet rappresenta una sorta di invito a spendere.
Rammentando che 2 Mb vengono tariffati oltre 6 €uro, dimostra la loro malafede.


Re: 3 SI DEVE SVEGLIARE
20.03.2005 - 23:23
Sì, TRE dovrebbe cercare di "promuovere" di meno e "consolidare" di più...soprattutto sulle tariffe dei servizi aggiuntivi, che sono il vero "valore aggiunto" della sua offerta...

...speriamo bene...intanto il mio NEC E616V è in assistenza dopo appena un mese...SOB...


Re: 3 SI DEVE SVEGLIARE
21.03.2005 - 10:44
L'e616 ha avuto problemi da quando è stato lanciato: sia nella versione base che nella successiva versione e616v (gli hanno cambiato colore, sostituito la fotocamera e aggiornato il software per i problemi allora riscontrati) si dimostrano sempre carenti: molto meglio gli Lg, soprattutto per lìestetica (per chi vuole qualcosa di più tecnologicomeglio orientarsi ai palmari/terminali Motorola buoni ma abbastanza grandi)...


Re: 3 SI DEVE SVEGLIARE
22.03.2005 - 01:12
Beh, in realtà io l'ho preso perchè mi sembrava il migliore in rapporto qualità/prezzo...che poi ci siano delle inc****e mostruose è certo...però in definitiva mi sembra buono...l'avessi pagato di più ora sarei molto arrabbiato...:-)

Ma di questi affari forse meglio parlarne in altri forum...:-)


Re: 3 SI DEVE SVEGLIARE
22.03.2005 - 12:36
Beh ora li vendono a poco meno degli LG: comunque si tratta sempre di terminali UMTS...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati