www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

AGPS

Inviato da GigiTV 
AGPS
16.03.2005 - 12:23
Ma a cosa serve oltre ad essere rintracciabili?
Nel mio telfono è sempre attivo ma ha altre funzioni?
Cioè intendo, che cosa si può fare con l'AGPS?


Re: AGPS
16.03.2005 - 16:09
Come fai a sapere che è sempre attivo? vorrei sapere anche io a cosa serve...


Re: AGPS
16.03.2005 - 17:35
Perchè sul mio telefono è in posizione ON e sul display c'è un'icona che significqa "agps attivo"


Re: AGPS
16.03.2005 - 19:48
Semplice,è attivo il ricevitore GPS ma non è mai stato creato il software necessario per utilizzarlo.




----------
MAX CH


Re: AGPS
18.03.2005 - 10:13
Vuoi dire che non è possibile uttilizzarlo???ma solo su certi videofonini (io ho il nec e616) o su tutti???


Re: AGPS
18.03.2005 - 10:24
Non è possibile utilizzarlo poichè non esiste il software.I satelliti sono rilevati correttamente ma non c'è nulla che gestisca i dati ricevuti.Uno specchietto per allodole per far partire la terza generazione di telefonia facendo credere che facesse chissà che cosa.




----------
MAX CH


Re: AGPS
20.03.2005 - 15:46
In effetti nel Nec e616 c'era ma non serviva a niente: chi di voi è in possesso di un nuovo Motorola e1000 mi conferma se lo stesso discorso vale anche per quel terminale, o se magari hanno messo anche qualche applicativo che consente la navigazione (oltre la configurazione)?!


Re: AGPS
20.03.2005 - 18:43
Sto da qualche mese scrivendo un applicativo java per sfruttare l'agps del motorola a835, devo dire che la versione da me creata e ancora non pubblicamente disponibile elabora molto bene i dati ma è ancora trppo instabile per essere resa disponibile pubblicamente.




Re: AGPS
20.03.2005 - 23:30
Beh Thomas..allora aspettiamo te!! Niente da fare per NECE616V??:-)
Ciao e buonanotte


Re: AGPS
21.03.2005 - 10:35
WOW Thomas: se mi dici che l'applicativo può funzionare bene anche sul Motorola e1000 lo compro subito :-)


Re: AGPS
21.03.2005 - 10:44
No Sarà assolutamente gratuito, però non chiedetemi quando uscirà la prima beta pubblica.
Al momento la versione in fase di test da parte mia ha ancora bisogno di qualche sistemazione.
Sul Mot-e1000 non so, vedremo prima dell'uscita.




Re: AGPS
21.03.2005 - 13:45
Io con il motorola E1000 non riesco a configurarlo. A dire la verità sembra già configurato, ma non riesco a fare la conessione.
Ho trovate delle istruzioni ma sono si vodafone e non funzionano (anche se alla fine c'è scritto "fonte dati: TRE, VODAFONE, ecc.";).
Lo metto qui di seguito se qualcuno di voi vuole provare:

Configurazione Gprs Wap Motorola E1000

Entrare nel menu' di configurazione
- Premere il tasto in corrispondenza dell’icona del display in alto, per accedere al menù
principale.
- Scegliere l’icona "Accesso Web" e premere “Selez”
- Selezionare la voce "Profili Web" e premere “Selez”
- Per creare un nuovo profilo posizionarsi su [Nuova voce] e premere "SCEGLI". Oppure, posizionarsi su un profilo, premere il tasto centrale e poi Modifica per modificarne uno già esistente. Per modificare ogni singola voce, scorrere l’elenco con le frecce e premere “Selez”, o il tasto di navigazione centrale quindi inserire i parametri):

Inserire i parametri
- "Nome":: attribuire un nome alla connessione (esempio: “VO WAP ”) e selezionare "OK"
- "Homepage":, inserire l’URL http://live.vodafone.com ( i due punti sono sotto i simboli & )
- "Tipo servizio 1": selezionare la voce HTTP
- "IP 1": inserire l’indirizzo IP 10.128.201.076 e premere “OK”
- "Porta 1": inserire il valore 80
- "Dominio 1": non modificare
- Lasciare invariati i seguenti campi: Tipo servizio 2, IP 2, Porta 2, Dominio 2, DNS 1, DNS 2.
- "Timeout": scegliere 5 Minuti, premere “Selez”
- Lasciare invariati i seguenti campi: Numero CSD 1, User ID 1, CSD Password 1, Velocità dati (Bps) 1, Tipo chiamata 1, Numero CSD 2, User ID 2, CSD Password 2, Velocità dati (Bps) 2 e Tipo chiamata 2.
- "APN": wap.omnitel.it e selezionare "OK"
- "GPRS User ID e Password", devono essere lasciati vuoti
- Premere FINE per salvare il profilo appena creato.
- Per impostare come predefinito il profilo appena creato: tornati nel menù "Profili Web", posizionarsi su di esso “VO WAP GPRS” e premere il tasto .
- Selezionare con “Selez” la voce "Imposta predefinito".

Avviare la connessione
- Per avviare immediatamente la connessione Wap dal menù "Profili Web"
- premere INIZIA, in corrispondenza del profilo.


fonte dati: Tim, Vodafone, Wind, H3G e rispettivi siti Web


Re: AGPS
21.03.2005 - 15:16
Thomas ha scritto:

> No Sarà assolutamente gratuito, però non chiedetemi quando
> uscirà la prima beta pubblica.
> Al momento la versione in fase di test da parte mia ha ancora
> bisogno di qualche sistemazione.

senza fretta: tieni presente che in tanto tempo che sono usciti terminali AGPS gli stessi gestori telefonici non hanno messo appunto/trovato ancora nessun software in grado di sfruttare veramente tale tecnologia...

> Sul Mot-e1000 non so, vedremo prima dell'uscita.

speriamo bene: sono con Tre (eh... volevo dire con te) :-) !


Re: AGPS
21.03.2005 - 15:28
Loro non lo hanno ancora messo appunto, io lo sto usando da molti mesi anche se ancora non pubblicamente disponibile comunque il massimo che si riesce a fare per ora è la visualizzazione delle coordinate in quanto le mappe costano soldi per poterle implementare nel sistema.




JK
Re: AGPS
21.03.2005 - 16:35
oggi in viale bligny a milano ho visto una fiat stilo aziendale di vodafone con 6 antenne sul tetto e un altra piccola antenna a forma di cilindro...in piu sulla plancie vi era un navigatore garmin....i cavi delle antenne andavano nel bagagliaio che era coperto da un telo.....secondo me erano test per l'agps per testare l'affidibilita dei sistemi comparando le coordinate AGPS con quelle del navigatore garmin per capirne la precisione....
ovviamemnte sono solo supposizioni e magari viaggio troppo con la fantasia....




----------
giacomo


Re: AGPS
25.03.2005 - 18:56
Mettere "A PUNTO" non "APPUNTO" !!!
Che ignoranti !!




----------
MAX CH


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati