www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cartolarizzazione di Ramo d'Azienda

Inviato da vincenzo_novari 
All'inizio fu il costo delle licenze, poi furono le difficoltà di una tecnologia non matura, ora
però al quarto operatore di telefonia mobile stanno risultando fatali le strategie di un
amministratore delegato poco incline ad immaginarsi come un responsabile protagonista del mondo
delle telecomunicazioni. Tariffe voce molto basse a fronte di inesistenti maggiori efficienze
della tecnologia UMTS, bassi ricavi su servizi innovativi dai costi elevati, sovvenzioni
all’acquisto di telefoni senza adeguati ritorni in termini di ARPU, frodi generalizzate grazie a
sistemi informatici poco affidabili, questi i risultati di strategie volte unicamente al
raggiungimento dell’unico obiettivo del numero di schede telefoniche vendute.
Novari ritiene quindi di vitale importanza riversare verso il mercato parte delle perdite
attraverso la quotazione in Borsa della azienda. I flussi cassa ed il conto economico però non
sono adeguati ad un collocamento di successo, per cui si rivela necessario ottenere una iniezione
di liquidità straordinaria. La cessione delle infrastrutture di rete e del personale tecnico verso
gli attuali fornitori di H3G comporterà un iniziale spostamento di liquidità verso H3G, che potrà
quindi esibire un EBIDTA positivo utile al collocamento, e successivamente dei costi operativi di
H3G crescenti per servizi di rete, a tutto vantaggio delle società che forniranno tali servizi.
Il risultato finale non sarà un assetto aziendale più efficiente, con meno costi e più alti
margini, ma una operazione finanziaria in cui il mercato è l’ultimo destinatario (dei costi).

Per i dettagli:

http://it.geocities.com/vincenzo_novari


Re: Cartolarizzazione di Ramo d'Azienda
17.01.2005 - 14:32
Chissa perchè, ma questo post mi puzza di fronda interna... anche se ne condivido i contenuti, per altro strategicamente prevedibili!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Cartolarizzazione di Ramo d'Azienda
18.01.2005 - 09:51
Non è corretto parlare di cessione della rete e dei dipendenti perchè in realtà si tratta di affitto della rete e di cessione dei dipendenti.

Chissà perchè, ma sento puzza di licenziamenti in blocco...... per snellire (al termine dell'affitto) la complessa macchina aziendale.......


Re: Cartolarizzazione di Ramo d'Azienda
24.01.2005 - 22:35
figlio mio,

ti scrivo con il cuore in pena, penso continuamente al dispiacere che stai causando a tante mamme come me.

nessuno ti conosce come ti conosco io e so quanto tu sia insicuro, d'altra parte tuo padre non ti ha mai accettato per quello che sei.

non puoi però continuare a circondarti di donne come dina, come antonella, per nasconderti dietro le tue insicurezze, devi avere il coraggio di confrontarti con amministratori, anche uomini, con maggiori competenze per guidare la tua azienda ( non mi citare nemmeno georges, quel povero rincitrullito incapace, oppure ernesto, uno sgherro a pagamento ).

quello che stai facendo, al dilà delle tue solite fanfaronate, provoca ansia ed insicurezza a tante mamme e questo mi fa star male anche dove sono ora.

lo so che racconti che lo fai per il bene degli altri, ma io ti conosco e ti devo ricordare che se tu ci stai guadagnando del denaro può darsi che non hai in mente solamente il bene degli altri.

ricordati di quando tuo padre ti ha picchiato perchè avevi preso dei soldi dal suo portafogli per uscire con delle ragazze poco serie e tu cercavi di convincerlo che li avevi presi per comprare delle medicine per il suo cuore.

guardati dentro, affronta le tue paure e cerca di essere un ragazzo serio ...

un abbraccio

la mamma


Re: Cartolarizzazione di Ramo d'Azienda
25.01.2005 - 13:57
chi mette in mezzo madri o fratelli con problemi di cuore (veri o fasulli) è uno dei deficienti della peggiore specie....

Non ci si riesce proprio a lasciare fuori i famigliari dalle discussioni sulla telefonia?


Re: Cartolarizzazione di Ramo d'Azienda
25.01.2005 - 16:04
Concordo, ma resto dell'idea che Tre delenda est, ridateci Blu


Re: Cartolarizzazione di Ramo d'Azienda
26.01.2005 - 18:06

Complimenti per il sito, veramente ben fatto il sito andrebbe linkato in home page....




----------
mairie-seguret.fr


Re: Cartolarizzazione di Ramo d'Azienda
26.01.2005 - 20:05
Questi passaggi dei dipendenti tra varie aziende mi puzzano un tantino
La situazione e' al momento molto ambigua
probabilmete si stanno preparando il terreno per avere tra un annetto la vita piu facile per licenziare un po di gente
I modi per far perdere diritti ai dipendenti con questi passaggi ce ne sono, e pure tanti...
senza scendere nello specifico di 3, ricordo che a volte aziende che tra le loro fila hanno anche ad esempio 200 dipendenti, al loro interno risultano divise (per ragioni fiscali e di gestione del personale) in tante "piccole aziende" ognuna delle quali sotto i 15 dipendenti :in questo modo al dipendente anche se in possesso di un contratto a tempo indeterminato non potra' applicarsi lo statuto dei lavoratori con conseguente perdita di ogni diritto
Basterebbe un passaggio in una di queste aziende ed il gioco e' fatto


Re: Cartolarizzazione di Ramo d'Azienda
27.01.2005 - 09:56
ma che hanno fatto di male gli sciacalli per essere accostati a persone che non hanno il fegato di firmare le loro elucubrazioni da paranoici? falla tu, la persona seria, se ne sei capace...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati