www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive

Inviato da VDF 
VDF
lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
13.01.2005 - 21:21
Di seguito trascrivo il testo della lettera che spedirò domattina ad H3G, Mi manda RaiTre e Altroconsumo per far valere i miei diritti. Vi invito a fare tutti la stessa cosa e a spedire immediatamente la raccomandata personalizzandola secondo le vs. esigenze. Per favore trasmettete questa informazione a tutti gli interessati. Se saremo compatti vinceremo la battaglia.
Sono graditi riscontri.
Vincenzo De Franco
--------------------------------------------------------------------------------------
RACCOMANDATA R.R.
ANTICIPATA VIA FAX

Spett/le
H3G S.p.A.
Divisione Marketing
Via Leonardo Da Vinci 1
20090 – Trezzano S/N (MI)
c.a. Dina Ravera e Giacomo Gaggetti
Fax 800179600

Spett/le
ALTROCONSUMO
Via Valassina 22
20159 – Milano
Fax 02 66890288

Spett/le
Mi manda RaiTre
Via Teulada 66
00195 - Roma
Fax 06 37353279

Oggetto: diffida a non disattivare il numero 335 78xxxxx

Mi riferisco alla Vs. lettera raccomandata del 10/12/2004 qui allegata in copia (allegato 1) per contestarne in toto il contenuto, in quanto privo di ogni fondamento giuridico.
Difatti in data 25/2/2004 io ho sottoscritto una “proposta di abbonamento” (allegato 2) per il contratto “Top 3 Executive” nella quale non sono affatto riportate in dettaglio le condizioni generali di contratto (esiste solo un richiamo alle stesse), per cui gli articoli 5.1. e 5.2 potrebbero essere stati da voi modificati in qualsiasi momento. Io non sono in possesso (e per certo non esiste fra i vostri atti) di una copia cartacea delle condizioni da Voi richiamate e da me sottoscritte (tanto è vero che voi vi riferite alle Condizioni Generali “disponibili sul sito www.tre.it”).
Inoltre io non ho mai ricevuto un contratto da voi firmato (l’unico documento in mio possesso è la “proposta di abbonamento” allegata).
Vi invito pertanto a dimostrarmi quando e come io abbia sottoscritto di mio pugno le condizioni contrattuali da voi menzionate e, in particolare, gli articoli 5.1 e 5.2 da voi citati.
Trovo poi assolutamente scorretto e di pessimo gusto il comportamento di un’azienda come la vostra nei confronti di tutti quelli che, come me, hanno creduto di sottoscrivere un’offerta vantaggiosa (riservata, come dicevate nella vostra pubblicità, ai primi 20.000 richiedenti e valida solo per il mese di febbraio 2004). A seguito di indagini fatte attraverso Internet, mi risulta che tale offerta sia stata sottoscritta da diverse migliaia di utenti, i quali, così come rilevato dai forum di discussione, sono tutti imbestialiti nei vostri confronti.
Accettare la vostra offerta, tra l’altro, mi ha costretto a trasportare il numero che uso per lavoro da un altro operatore e ad acquistare 2 telefonini Motorola A835 (utilizzabili esclusivamente con la SIM 3 e non con le SIM di altri operatori) per la modica cifra di 399,00 Euro IVA inclusa. Dopo appena 3 mesi gli stessi telefonini costavano 99,00 Euro ciascuno e dopo altri 4 mesi venivano eliminati dal vostro catalogo, in quanto pieni di difetti (uno dei mie due telefonini è andato in assistenza per quattro mesi di seguito e mi è stato sostituito dalla Motorola per ben tre volte, e ancora oggi continua ad essere difettoso). Anche qui ho riscontrato, sempre attraverso Internet, l’assoluta insoddisfazione di tutti gli acquirenti del Motorola A835 da voi venduto.
Inoltre, nel mese di luglio 2004, avete inviato una lettera circolare a me e a tutti gli utenti che hanno sottoscritto il contratto TOP 3 Executive, comunicando che, unilateralmente, avevate deciso di cambiare le condizioni contrattuali, apparentemente apportando delle migliorie, ma, difatti, penalizzandoci tutti. In quella lettera ci dicevate anche che, se non ci stava bene, potevamo comunicarlo e annullare il contratto.
Per quanto sopra, vi diffido formalmente ad attivare la minacciata procedura di distacco della mia linea telefonica dopo le ore 24:00 del giorno 25/02/2004, riservandomi fin da ora di adire il competente Magistrato per la tutela dei miei diritti e per il risarcimento dei danni che procurerete alla mia attività professionale conseguentemente al distacco della suddetta linea telefonica.
Evidenzio infine che questa lettera sarà pubblicata su tutti i forum di discussione di Internet che trattano di tale argomento, affinché possiate ricevere una marea di proteste da tutti gli altri utenti.
Distinti saluti.
Vincenzo De Franco




Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
13.01.2005 - 22:03
per fortuna che eisiste internet


Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
14.01.2005 - 10:35
Hai fatto benissimo, anche perchè sull'esempio dei disservizi discriminanti subiti da Nando e resi pubblici su questo Sito, per la presenza pressochè fissa a trasmissioni quali "Mi manda RAI Tre" ed il costituire obiettivo fisso dell'implacabile binocolo con cui da lontano lo osservano le associazioni dei consumatori, è giunta l'ora per chi si cela dietro a questo gestore di darsi davvero una mossa...


Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
14.01.2005 - 16:12
speriamo che a Mi Manda RaiTre ci considerino ancora..
Ho mandato una mail però non sono stato contattato.. Certo che più siamo e meglio sarà..




----------
ds


Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
15.01.2005 - 20:04
ma hai pagato tutte le bollette????


VDF
Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
15.01.2005 - 23:49
Non ho capito se la domanda è indirizzata a me. Perchè mi chiedi se ho pagato tutte le bollette? In ogni caso la risposta è affermativa.


Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
16.01.2005 - 23:38
tienici sempre informati. come si fa ad avere copia del contratto? io non lo trovo più!


VDF
Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
16.01.2005 - 23:51
Per avere la copia del contratto puoi chiamare il 133. Dovrebbe essere tuo diritto ottenerne una copia, anche via fax.


VDF
Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
16.01.2005 - 23:55
Volevo informarvi che sono stato contattato via e-mail dal 133.
Questo è il testo della mail che mi ha spedito la 3.

Gentile Sig. De Franco,
in merito alla sua segnalazione, la informiamo che i nostri tentativi di contatto sono rimasti senza esito. Considerata la riservatezza delle informazioni che ha richiesto, La invitiamo a contattarci al nostro Servizio Clienti, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24, al numero 133, al fine di poterle garantire la necessaria assistenza.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail ServizioClienti@tre.it
Sara
Servizio Clienti 3
-----------------------------
Ho successivamente contattato telefonicamente il servizio clienti e mi hanno passato una persona che si occupa di queste disdette.
Le ho chiesto se avesse una copia cartacea delle condizioni generali da me sottoscritte ed ha trovato (come ne ero certo) solo un foglio (la proposta di abbonamento) con le mie firme, dove c'è un richiamo alle condizioni generali, senza che siano specificati i contenuti in dettaglio dei vari articoli.
La telefonata è durata mezz'ora, ma mi sono trovato davanti ad un muro di gomma. Nessuna proposta alternativa, se non quella di migrare su altri piani (ovviamente meno convenienti). Mi ha nche confermato che la scelta di disdire i contratti sta nel fatto che stanno perdendo molti soldi e le ho contestato che le scelete sbagliate dell'azienda le dovrebbero far pagare a chi ha ideato i piani tariffari, e non certamente agli utenti (professionisti) che usano il telefono per lavorare. Comunque non c'è stato nulla da fare. Davanti alle mie minacce, cadute nel vuoto, l'operatrice è rimasta impassibile e, molto gentilmente, mi ha fatto capire che potevo sbraitare quanto volevo......
Che simpatici.
In ogni caso ho fatto partire la raccomandata il cui testo ho già reso pubblico in questo ed altri forum.
Penso che saranno obbligati a darmi una risposta scritta.
Saluti


Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
20.01.2005 - 19:12
e' giunta la fine dei top3................piano piano pochi alla volta per non creare allarmismo. Tattica alla cinese....


vf
Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
25.01.2005 - 17:55
Ho scoperto solo adesso di questa "nuova trovata" della 3. A parte tutte le considerazioni del caso in merito alla correttezza del trattamento, ma lo slogan pubblicitario che ci invitava a firmare il contratto non recitava una cosa del tipo: "Firmate adesso (e magari patite un po' come pionieri del servizio) e i vantaggi saranno per sempre"? Qualcuno mi ricorda la definizione di pubblicità ingannevole?


Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
25.01.2005 - 18:15
finche' non ci sara' un intervento deciso di qualche autorita' si continuera' su questa brutta strada della pubblicita' ingannevole...siamo in balia dei gestori telefoni oramai... si lascia fare di tutto oramai e per far valere i propri diritti bisogna intraprendere strade lunghissime e perdere tempo e denaro...


vf
Re: lettera diffida disdetta contratto TOP 3 Executive
26.01.2005 - 09:05
Secondo me hanno assunto delle precise responsabilità nei nostri confronti quando hanno pubblicizzato i contratti, dovevamo essere quelli che avrebbero dovuto concorrere alla formazione della cosiddetta "massa critica" di utenti per far decollare il servizio. Perché non ci organizziamo per intentare un'azione legale? Se si è in molti potremo diluire la spesa. Ci sarà pure un modo per far valere i propri diritti; fino a quando continueremo a piangerci addosso faremo sempre e comunque il loro gioco. Se abbiamo la possibilità di sopportare una spesa mensile di 85 o 140 euro non dovrebbe essere un problema investirne altrettanti una tantum per pagarci un avvocato con un nome di spicco, o no?
C'è qualcuno disposto ad organizzare una sottoscrizione?
(In risposta a salvator: non credo che Rai Tre ci riprenda in considerazione, non siamo abbastanza da giustificare uno spazio serio in trasmissione.)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati