www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Rete Tre venduta!!!!

Inviato da Mitile 
Re: Rete Tre venduta!!!!
13.01.2005 - 10:03
Io penso che lo farà con tutte le società H3G presenti in Europa!! Infatti è l'unico mezzo per HWL di recuperare l'enorme capitale investito fino ad ora, e di onorare gli interessi del megaprestito ottenuto tempo fa dai maggiori istituti bancari mondiali. Ricordatevi che HWL è una holding finanziaria e non un gruppo industriale...

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Rete Tre venduta!!!!
14.01.2005 - 14:07
Se leggete a pagina 21 del Sole24ore di oggi vine ampliamente confermata la notizia riportata da Mitile .TRE è in vendita ed in pole position ci sono Ericsson e Siemens


Re: Rete Tre venduta!!!!
14.01.2005 - 14:08
Se leggete a pagina 21 del Sole24ore di oggi viene ampliamente confermata la notizia riportata da Mitile .TRE è in vendita ed in pole position ci sono Ericsson e Siemens


Re: Rete Tre venduta!!!!
15.01.2005 - 21:40
Già,
quello che non c'è scritto è che la manovra cozza col lungimirante programma sbandierato ai quattro venti e certamente causerà non pochi problemi.
Non si può escludere che la considerevole quantità di USIM vendute in bundle non copre gli enormi investimenti sostenuti.
Da qui all'intenzione di mollare parte della baracca il passo è esiguo.
Mi spiace per gli interinali, al solito i pesci piccoli pagheranno il prezzo più alto, ma se tutto finisse in muffa non mi dispiacerebbe affatto.


Re: Rete Tre venduta!!!!
17.01.2005 - 11:08
Ciao nu_image,

a me non risulta, ad oggi, che sia stato ancora liquidato alcun interinale/consulente.

Ciao,

Pixel75.


Re: Rete Tre venduta!!!!
17.01.2005 - 13:31
per contenere i costi è normale dare in outsorcing parti dei propri servizi...

lo fa sia telecom sia tim, lo fa la stessa vodafone...

Perchè pensate male se tre fa la stessa cosa??'


Re: Rete Tre venduta!!!!
18.01.2005 - 09:47
Il vero problema è che la cessione di ramo d'azienda di 3 è virtuale!!!

Nel senso che 3 sta "affittando" l'infrastruttura direte ma contemporaneamente sta "cedendo" (cioè vendendo) i dipendenti (si parla di circa 1000 unità).

Questa è una manovra scorretta cioè 3 vuole licenziare 1000 dipendenti.

Questa attività non si può chiamare CESSIONE DI RAMO D'AZIENDA........... perchè altrimenti anche la rete dovrebbe essere venduta.


Re: Rete Tre venduta!!!!
18.01.2005 - 12:34
Caro Pixel e tu pensi davvero che HP, Ericsson o Siemens si accollino 1000 dipendenti Tre? E il loro margine di guadagno dove andrebbe a finire? Diciamo piuttosto che Tre manterrà la nuda proprietà... ma non il possesso!!

Evviva la finanza creativaaaaa...

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Rete Tre venduta!!!!
19.01.2005 - 22:02
Domani sera l'annuncio ufficiale. non so se anche alla stampa ma di certo domani verra presentato il piano di spin-off a tutto il management 3.
In prima fila pare Ericsson che tramite una sua controllata prendera tutti i dipendenti della rete o quasi, accordo firmato.
per noi utenti non cambierà nulla ma non aspetto un miglioramento del servizio, per 3 o 4 mesi
CIAO


Re: Rete Tre venduta!!!!
20.01.2005 - 13:32
Avevo scritto :
> Mi spiace per gli interinali, al solito i pesci piccoli pagheranno il prezzo più alto, ma se tutto finisse in muffa non mi dispiacerebbe affatto.

Mi era stato replicato :
> a me non risulta, ad oggi, che sia stato ancora liquidato alcun interinale/consulente

In homepage su CellularItalia, quello che si temeva venisse intrapreso nei confronti di tanti poveri ragazzi :

http://www.cellularitalia.com/news/tre044dipendenti.php (by mod)

Qualcun altro ha scritto "l'inizio della fine"...


Re: Rete Tre venduta!!!!
20.01.2005 - 13:44

Stasera l'annuncio? Sara' pubblico? Qualcuno dei presenti management 3 puo' riferire ? GRAZIE




----------
mairie-seguret.fr


Re: Rete Tre venduta!!!!
20.01.2005 - 16:09
Re: Rete Tre venduta!!!!
20.01.2005 - 16:28
RETE 3 VENDUTA A ENSI !
ERICSSON NETWORK SERVICE ITALIA
759 PERSONE TRASFERITE

ENTRO 25 GIORNI, PER LEGGE, IL PASSAGGIO.


Re: Rete Tre venduta!!!!
20.01.2005 - 17:40

AFFITTATA, Ovviamente, non VENDUTA.
Affitto per 5 anni.

CIAO


Re: Rete Tre venduta!!!!
20.01.2005 - 17:42
E ovviamente e' DOPO ALMENO 25 GIORNI, IL PASSAGGIO.

Comunque, sembra, entro il 1° Aprile


JK
Re: Rete Tre venduta!!!!
20.01.2005 - 18:26
a quel che ho capito non è stata venduta la rete,bensi la gestione,la manutenzione e l'estensione della stessa.
inoltre tre manterra i poteri decisionali per quantio riguarda l'espansione della rete,gli impianti da installare e i servizi aggiuntivi che negli anni verranno implementati(gia si parla di sperimentazione di 3.5g su rete umts che permettera velocita superiori.




----------
giacomo


Re: Rete Tre venduta!!!!
20.01.2005 - 19:07
quindi alla fine per noi clienti che cambia?


Re: Rete Tre venduta!!!!
20.01.2005 - 22:18
Esatto.
Viene affiittata la rete per 5 anni, gestione, manutenzione, estensione.
3 mantiene la proprietà ed i poteri decisionali.
Ho sentito un amico sono inca%%ati anche in ENSI, si trovano 759 colleghi nuovi.
Dal 1° Aprile effettivo.
A noi utenti non cambia nulla, ma sicuro fino ad Aprile calera' il servizio, se questi sanno di andare in un'altra societa', no?
Sara' l'inizio di altri spin-off? Wind e Tim? Vodafone?


Re: Rete Tre venduta!!!!
21.01.2005 - 09:12
avete visto.......che vi avevo detto???????
Notate che il mio post è del 11/01....

Una domanda per Milanese: ma secondo te, tutte le sedi 3 dove non ci sono CC che fine fanno?


Re: Rete Tre venduta!!!!
21.01.2005 - 09:37
Dovrebbero restare. viene mantenuto, e qui non e' chiaro, la regione o la sede (anche se non ha CC).
C'e' una bella differenza, regione puo' voler dire andare da Bari a Napoli.
Sede vuol dire che sei di Bari e resti a Bari.
Penso la seconda.
A Milano sembra che la sede di lavoro sara' la stessa sede di alcuni adesso (una secondaria di Trezzano, non quella col 3 grosso, ovviamente)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati