www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mms e videochiamate con Motorola V980

Inviato da Marion 
Mms e videochiamate con Motorola V980
03.01.2005 - 22:21
Ok, ok, sto rompendo con le mie domande. Ma finalmente ho tra le mani la scheda Tre che volevo mettere nel mio videofonino acquistato con Vodafone, finalmente è attiva, finalmente anche il mio ragazzo ha un videofonino Tre per vederci quando siamo lontani (cioè sempre visto che abitiamo nn proprio a due passi)... e nn riesco a farlo funzionare nonostante i vostri saggi consigli. Premettendo che il portale nn mi interessa e che finora sn riuscita a mandare sms e fare e ricevere chiamate: come faccio ad impostare i parametri per gli mms? E per le videochiamate?
Qcn aveva postato gentilmente queste indicazioni per gli mms:

Andate in accesso web >profili web > nuova voce
Nome:tre mms
Homepage:vuoto(entrate e inserite una lettere a caso e poi cancellatela e proseguite)
tipo 1:http
ip1:062.013.171.033
porta1: 8799
dominio 1:vuoto
tipo 2: wap
ip2 :tutti "0"
porta 2:9201
dominio2 vuoto
dns1 e 2 :tutt "0"
timeout 15 min
successivi vuoti/invariati
tipo chiamata 1 :modem
successivi vuoti/invariati
APN:tre.it
successivi vuoti/invariati
Dopo di che andate su messaggi > premete il tasto centrale in alto > imposta mess >imposta mms > info server >selezionate il profilo creato!

Ecco... dopo aver creato la nuova voce anche selezionandola non me la fa comparire tra le opzioni da selezionare in imposta mms > info server. Rimane cmq solo quello Vodafone. Cosa sbaglio?

E la videochiamata... dovrebbe funzionare in automatico o è un problema del mio cell che si stacchi appena si collega?

Grazie per la pazienza


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
04.01.2005 - 12:45
Ciao!ho postato io le configurazioni...per la videochiamata devi stare ovviamnete sotto la rete tre...se ti cade la linea o non hai un buon segnale tu o non ce l'ha il tuo ragazzo...il cell non centra!

Per gli mms dopo averla creata in "profili web" (accertandoti che sia presente) segui il procedimneto...è impossibile che il profilo tre mms non ci sia!una volta creato va liì!

Il problema è piuttosto un altro...le configurazioni postatesono giuste però non le avevo mai provate!inserendo una sim tre ho visto che gli mms in ricezione non arrivano(ma non so se sia un probema legato alla congestione del periodo) e quelli inviati arrivano ma non vengono visualizzati da chi li riceve!

Se non è un problema di congestione...penso che il problema sia nella home page del profilo che DEVE essere inserita...ma io non la conosco!sull'a835 non c'è!

Se la conoscete...aiutateci!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
04.01.2005 - 13:15
Ma perché nel Motorola V980 si può mettere la usim 3?


Hai 3?
Prendi Imodium!


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
04.01.2005 - 14:08
La cosa strana è che Vodafone 3g da me nn prende mentre Tre si. O è falsa l'iconcina della rete e quindi nn c'è abbastanza campo o... nn so proprio perché la videochiamata si stacchi. Sto ritentando cn le impostazioni per gli mms... in automatico nn mi visualizza il nuovo profilo, devo entrare in quello esistente Vodafone e crearne uno nuovo che si agganci a quello creato precedentemente come avevi spiegato. Qui però mi chiede un indirizzo http:// per salvarlo... tre.it sembra nn funzionare (l'icona "mondo" del tentativo invio c'è ma è stato fermo allo 0% per un po' e poi nn è stato possibile inviarlo) . Provo qch indirizzo a caso che ho trovato in rete :-) Ma mi sa che nn avrò fortuna. Grazie cmq selective! Se hai qualche altra nuova dritta è sempre ben accetta


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
04.01.2005 - 14:32
Ecco cosa ho trovato:
....Inoltre bisogna configurare l'Info Server:
Nome servizio: 3
Nome Server: http://10.216.59.240:10021/mmsc

Ho provato e nn funziona lo stesso :-) Che sfigata! Ci ritento va'


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
04.01.2005 - 15:00
utilizza un cell 3
fai prima!!!!!!!


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
04.01.2005 - 15:19
Il v980 mi sembrava più bellino e posso usarlo con 2 schede :-) Ce l'ho fattaaaaaa! E anche se ho sprecato spazio (scusate) spero di essere utile a chi come me voleva impostare questo cellulare per una scheda Tre. L'errore sta in questa impostazione nella creazione profilo:

IP: 062.013.171.003 e nn 062.013.171.033

Per le videochiamate nn so ancora però, gli MMS vanno!!! Grazie a tutti


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
04.01.2005 - 18:41
è si...effettivamente ho fatto un errore di "battitura"...ci ho messo un "3" di troppo!....cmq rimaneva il problema del server ora risolto!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
05.01.2005 - 19:16
ho aggiornato le nuove impostazioni!gli mms non arrivano cmq e quelli in entrata fanno molta fatica...forse è solo un problema di congestione...o forse non lo so!aiuto!!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
05.01.2005 - 19:38
Ho appena testato: idem come ieri, riesco ad inviare mms che arrivano subito al destinatario. In ricezione effettivamente ancora nulla... domani se ancora nn è arrivato mi metterò a piangere :-( E ancora niente videochiamata, sgrunt! Ma forse nn prende abbastanza, diciamo così...


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
06.01.2005 - 15:13
a me in ricazione sono arrivati solo facendo una finta navigazione sul portale....in compenso quelli inviati non sono arrivati!!!!che palle.....




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
06.01.2005 - 21:07
nn ho ancora impostato il portale quindi nn ho provato la navigazione. e nn mi è arrivato l'mms che mi sn fatta mandare. però li manda tranquillo... chissà la videochiamata, nn l'avevo mai testata neanche cn la scheda vodafone (nn avevo nessuno da videochiamare e cmq a casa mia nn prende), spero nn sia un problema del cell. Domani proverò cn tutte e due e poi prenderò provvedimenti.


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
08.01.2005 - 19:52
Riesco a videochiamare!!! Il problema era dell'altro cell 3 (fax nn ricevuto, videochiamate disattivate momentaneamente... andiamo bene...). Però io sn a posto :-)


Re: Mms e videochiamate con Motorola V980
09.01.2005 - 12:58
aggiornamente:gli mms inviati...bo non arrivano!però quelli che mi vengono arrivano con le solite 6/8 ore di ritardo...come col 7600!videocall ok!meglio di niente....




----------
Tutte intorno a me!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati