www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domandine...

Inviato da Ego 
Ego
Domandine...
03.01.2005 - 16:12
Sarei interessato a passare a 3. Visto che sono spesso in viaggio negli Stati Uniti, volevo sapere se posso comunque mettere la Usim nel mio cellulare attuale (un triband), visto che mi pare che tutti i cellulari Umts non prevedano il funzionamento a 1900 MHz. A proposito, pensavo di acquistare il LG8130, che giudizio ne date?


Re: Domandine...
03.01.2005 - 19:12
Ti consiglio il motorola E1000 (Triband)...mentre LG 8130 e' solo dual band. A parte la frequenza e' meglio in molte caratteristiche, ma ha dimensione e "stile" differenti. Dammi retta!!!
Negli States e Canada non v'e' l'UMTS ma viaggiano solo su frequenza 1900!

p.s. oppure c'e' il Nokia 6630...dovrebbe uscire marchiato 3 a data da destinarsi (meglio il Nokia dei Motorola..solitamente); non e' bello cio' che e' bello...ma cio' che piace!


Ego
Re: Domandine...
03.01.2005 - 22:55
Si, ma comunque la Usim funziona anche sui normali telefoni gsm?


JK
Re: Domandine...
03.01.2005 - 22:58
no.
devi chiamare il 133,spiegare la tua situazione e chiedere di farti sbloccare la sim per poterla utilizzare all'estero.
la sim deve essere dentro un telefono e connesso alla rete(quindi dentro un umts) durante lo sblocco.




----------
giacomo


Re: Domandine...
04.01.2005 - 08:26
No la USIM non la sbloccano a nessuno a meno di non presentare il foglio dell'assistenza che attesti che il proprio cellulare di 3 è in assistenza e quindi si è costretti ad inserire la USIM in un GSM: Si è detto e ridetto che le USIM di 3 non vanno nei GSM.
Per gli States nessun problema, anche un Motorola A835 funziona benissimo ed oltreoceano si collegherà alla rete a 1900 MHz degli USA.




----------
MAX CH


Re: Domandine...
04.01.2005 - 16:50
Ego ha scritto:
>Si, ma comunque la Usim funziona anche sui normali telefoni gsm?

La MIA USIM3 funziona anche sul mio NOKIA 6310i, sia in Italia(ovvio il roaming su TIM), sia in Roaming estero, non so se sono un eccezione(visto che la gran parte afferma il contrario) o se esista una spiegazione!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati