www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Impressioni sul segnale 3

Inviato da embedded 
Impressioni sul segnale 3
02.01.2005 - 12:08
Ho un videofonino 3 da pochi giorni, il SE Z1010, e sono rimasto sorpreso dalla coperture a volte migliore di quella di Wind e assolutamente paragonabile a quella di Vodafone, almeno in Milano Nord/Milano Est e zone limitrofe.
Pensavo poi che soffrisse molto dell'effetti edificio (ovvero entrando in un edificio il segnale diminuisca molto), cosa di cui soffre spesso Wind, ma questo non mi pare verificarsi.
Chiaramente non ho ancora avuto modo di fare delle prove più severe, ma la prima impressione è buona, anche tenendo conto che i SonyEricsson non sono generosi come i meter Nokia, che anche in presenza di un basso segnale riportano pieno segnale. Questa ultima cosa è facilmente verificabile con i netmonitor o con qualche programmino Symbian che ho provato con il 6600. Nel momento in cui il software mi dava un segnale di pochi db sopra il minimo, appena sopra la "zona rossa", riportando un 30% di segnale, il meter nokia dava segnale pieno.


Re: Impressioni sul segnale 3
02.01.2005 - 12:27
Infatti mi domando la WIND come possa ancora stare in piedi......Boh?




----------
MAX CH


Re: Impressioni sul segnale 3
04.01.2005 - 17:49
Ah non so... Poi adesso si è aggiunto anche il problema dell'intoppamento della rete a causa delle promo NOIDUE e NOIWIND... Fai te...


Re: Impressioni sul segnale 3
05.01.2005 - 22:19
Potrebbero vendere la loro rete a 3 e sbloccare le USIM al GSM così potremo usare anche i normali telefoni 2G ovviamente sulla rete EX-WIND......Un sogno?




----------
MAX CH


Re: Impressioni sul segnale 3
06.01.2005 - 01:53
ma se la rete wind fa proprio cosi' schifo, perchè mai la tre vorrebbe comprarla? ok, potressti usare rete ex-wind, ma se tanto fa schifo ed è intoppata....


Re: Impressioni sul segnale 3
06.01.2005 - 18:56
Re: Impressioni sul segnale 3
07.01.2005 - 22:20
come la 3 vuole comprare la rete wind in cosa consiste?


Re: Impressioni sul segnale 3
08.01.2005 - 19:44
Nella frazione novarese dove abito io (lontano da antenne visibili e che credevo assolutamente senza copertura 3g) Tre prende benissimo, a differenza di Vodafone che mi dà solo la rete GPRS. La cosa più curiosa che ho notato? In pieno centro a Novara, dove l'UMTS di tutti i gestori prende benissimo, nn c'è rete Tre... all'interno del centro vendita/assistenza Tre... :-)


Re: Impressioni sul segnale 3
11.01.2005 - 13:58
Ma dai, Marion? Pensa che io invece in un negozio di fotoottica che vende anche 3 c'erano le mini antenne nel locale inferiore (nel sottosuole). Laggiù prendeva solo 3!! Incredibile che non abbiano fatto la stessa cosa nel loro punto vendita...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati