www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

lg 8138. come va???

Inviato da dream977 
lg 8138. come va???
27.12.2004 - 14:48
secondo indiscrezioni il suo prezzo dovrebbe calare. Ma c'e' qualcuno che l'abbia provato e possa darmi un po' di indicazioni al riguardo?solite:batteria, bug, velocità software,etc.. grazie tante in anticipo.
ciaooooooooo


Re: lg 8138. come va???
29.12.2004 - 17:20
Ciao
questo cellulare l'ho comprato poco prima di natale e non ne sono molto convinto...
esteticamente è quello che è .. c'è a chi piace e chi no ...a me si.
La batteria calcola che non ho avuto modo di provarla a pieno poichè , aspettando la portabilità da Voda a Tre , ricevo solo una videochiamata al giorno :) Cmq mi sembra discreta come durata ma calcola che sono abituato al Nokia 6600 ..quindi quasi tutti i cellulari durano di più :)

La cosa che mi lascia perplesso è la videochiamata... non mi piace per niente come si riceve l'immagine ( ricevute con un nec228 e un altro lg8138 ) sembra poco meglio di una webcam con linea analogica..mentre un mio amico con il nec228 mi vedeva benissimo. Provato in diversi orari anche di notte .
L'unico modo per vedere poco meglio l'immagine è selezionare ( solo durante la videochiamata ) " priorità qualità immagine " anzichè " priorità movimento " però questa opzione deve essere impostata ogni volta che si riceve/invia una videochiamata .. una rottura ..non potevano metterlo nel menu come opzione fissa?Cmq ,ripeto, anche cosi si vede molto peggio che con il nec.
Altro neo che ho riscontrato è che , con la fotocamera (sicuramente peggiore del nokia6600) se si imposta come dimensione 640x480 ( la più accettabile) non è possibile fare nessun zoom, neppure un 2x.

Poi non parliamo della sveglia che non suona a telefono spento... che vergona !

Ciao buona scelta!


Re: lg 8138. come va???
29.12.2004 - 18:00
in parole povere fa cagare?


Re: lg 8138. come va???
29.12.2004 - 19:28
In poche parole, è IDENTICO ai precedenti.
OTTIMO come modem UMTS, se opportunamente sbloccato, per il resto un videofonino dei meno complicati e per questo non esattamente il massimo...


Re: lg 8138. come va???
30.12.2004 - 15:47
avrei preferito parole più incoraggianti..attendero' un eventuale riduzione di prezzo!grazie


Re: lg 8138. come va???
30.12.2004 - 16:37
nn penso ke sarà futuro la riduzione del prezzo....
se ci metti ke il modello successivo è il 8150 ed è uguale a parte la la cover esterna...
la LG cambia i modelli esteticamente ma a livello hardware nn sta toccando nulla....
io mi trovo bene... è un buon telefono(sbloccato).
La qualità della fotocamera è forse peggiore dell 8110 ke già avevo avevo...
ma alla fine mi cambia poco perkè per le vere foto uso la fotocamera digitale e per i video la videocamera....
A voi la scelta.... Se calerà di prezzo è perkè tolgono gli euro da spendere nell'arco dei 30 giorni dalla sim...




----------
Saluti! Dennis78


Re: lg 8138. come va???
30.12.2004 - 16:54
No,
il modello successivo differisce sia esteticamente che nel software dai precedenti.
Non a caso, è brandizzato TIM, anche se non si esclude una personalizzazione da parte di Tre...


Re: lg 8138. come va???
30.12.2004 - 23:27
mi hanno confermato che non esistono per vodafone configurazioni testate per gli mms. In parole povere, almeno per ora, con voda lo si puo' utilizzare solo per videochiamare...


Re: lg 8138. come va???
31.12.2004 - 10:36
@dream977
Io ho VO e gli MMS con lg 8138 li invio senza alcun problema, funzia anche il wap ma solo in modalità testuale , in pratica funziona tutto, basta solo che gli inserisci i dati in maniera corretta e modifichi il punto di accesso 3, altrimenti gli MMS non partono.


ken
Re: lg 8138. come va???
01.01.2005 - 18:51
Posso sapere come hai modificato il punto di accesso 3 per gli mms VO? Per caso conosci anche i parametri per Wind?


Re: lg 8138. come va???
01.01.2005 - 21:57
Eccoti le istruzioni per la configurazione:

MMS VO (LG 8138):

E' necessario modificare il profilo di 3, altrimenti gli MMS non partono

APN (Menu - 9 - 5)

Nome connessione: 3 (NON MODIFICABILE)
Bearer: UMTS (o GPRS è lo stesso, gli MMS partono comunque e il WAP va lo stesso)
Nome Utente: vuoto
Password: vuoto
APN: mms.vodafone.it

Centro MMS (Menu - 1 - 8 - 2 - 6)

Opzioni - Aggiungi Nuovo:
Titolo: VODAFONE MMS
MMSC URL: http://mms.vodafone.it/servlets/mms
MMS Proxy: 10.128.224.10
Modo Connessione: UDP
Punto di accesso: 3 (modificato prima)

Dare quindi OK, selezionare il nuovo centro MMS creato e dare OK per attivarlo.

In questo modo funzionano sia gli MMS che il WAP.


Re: lg 8138. come va???
01.01.2005 - 21:58
Con wind, il cell. ha difficoltà ad agganciarsi e mantere la rete sia la 2,5G che la 3G quindi ti sconsiglio l'utilizzo con questo gestore.


Re: lg 8138. come va???
02.01.2005 - 12:35
anche a me hanno detto che ci sono problemi con rete wind...


Re: lg 8138. come va???
02.01.2005 - 13:25
Posso fornire un parallellismo con l'U8120, che possiedo unlocked e che utilizzo con SIM 64K di Wind.
Chi l'ha liberato dalla brandizzazione, mi ha chiaramente sconsigliato di utilizzarlo con schede da 32k.
E comunque, le limitazioni di utilizzo dipendono dall'aderire o meno alla promo UMTS : se ciò non avviene, l'apparecchio aggancia esclusivamente la rete 2G, relegandosi a ruolo di comunissimo GSM.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati