www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

usim lock e mnp

Inviato da dotcom 
usim lock e mnp
04.11.2004 - 15:47
ciao a tutti!
sono molto curioso di provare questo UMTS e le offerte di tre mi sembrano le più allettanti...
mi domandavo però una cosa, comprando un videofonino sim lock (se z1010?) posso successivamente portare il mio numero tim sulla sim?

grazie :-)


Re: usim lock e mnp
04.11.2004 - 16:28
No. Il telefono 3 simlokkato non accetterà la SIM del nuovo operatore.
E'proprio per questo che 3 mette i SIM-lock, cioè per scoraggiare la portabilità dopo che hai approfittato dello sconto sul videofonino abbinato: puoi sempre farla ma poi il videocitofono o te lo sblocchi da te o lo usi come fermacarte.
Inoltre -a seconda del tuo piano- possono esserci ulteriori vincoli contrattuali (penali per disdetta anticipata ecc.)


Re: usim lock e mnp
04.11.2004 - 19:02
ma scusa, se alla fine vedo che il servizio di tre mi soddisfa e decido di portare un numero tim in tre appoggiandolo sulla sim già in mio possesso dovrebbero essere contenti...
wind permette di portare un numero di altro operatore su una loro sim perdendo ovviamente il numero wind...


Re: usim lock e mnp
04.11.2004 - 19:04
SE PORTI IL NUMERO TIM SU RETE TRE puoi far tutto...

Nel primo post non si intuiva cosa volevi scrivere.


Re: usim lock e mnp
04.11.2004 - 19:12
quindi ricapitolando, io compro lo z1010 a 119€ provo il servizio tre, mi piace e decido di portare dopo un mese il mio numero tim in tre sostituendolo al numero assegnato alla usim che mi hanno dato col telefono.
posso farlo?

scusate, ma dopo una giorata di lavoro su pc sono un po' rintronato :-)


Re: usim lock e mnp
04.11.2004 - 19:14
certo che puoi farlo...


Re: usim lock e mnp
04.11.2004 - 19:17
e ne vale la pena?
nel senso, a parte i prezzi dei cell., la tre offre un servizio apprezzabile?


Re: usim lock e mnp
04.11.2004 - 19:23
prima di provare ti conviene sentire qualcuno che gia lo ha :)

La copertura comunque non è malvagia....
Fa un po schifo il 133....


Re: usim lock e mnp
04.11.2004 - 19:27
infatti son qui anche per questo... :-)
purtoppo non conosco nessuno che abbia tre


Re: usim lock e mnp
04.11.2004 - 19:32
prova..poi porta il numero


Re: usim lock e mnp
05.11.2004 - 09:34
Iencenelli ha scritto:
> SE PORTI IL NUMERO TIM SU RETE TRE puoi far tutto...

E' così... mi scuso ma avevo capito il contrario.
Cmq ti consiglio di non portare il tuo numero TIM finchè non ti sei ben convinto (provando di persona) che il servizio 3 ti soddisfa.
Non so se prtare il numero su 3 in un 2o momento comporti incompatibilità con qualche offerta o promozione o la loro rimodulazione.


Re: usim lock e mnp
05.11.2004 - 09:39
era quello che gli stavo proponendo di fare...
usa il servizio tre (casomai oscurando il numero tre per non creare casini a chi chiama).. far delle prove sul campo con il cellulare e poi, se soddisfatto passare con una bella mnp su questo pseudogestore


Re: usim lock e mnp
05.11.2004 - 12:31
pseudogestore?! mmm... mi dà da pensare questo termine... :?


Re: usim lock e mnp
05.11.2004 - 12:38
Si può sempre fare la MNP. Ho parlato con il 133 e mi hanno detto che la MNP si può fare anche in seguito (per esempio non hai ancora scaricato il credito della SIM di TIM) senza problemi, nè incompatibilità.
Hai così tutto il tempo per provare 3 e se ti convince puoi fare la MNP.




Re: usim lock e mnp
05.11.2004 - 13:54
pseudogestore perche me ne ha combinate veramente tante...
Però non è detto che quello che ho subito io, debba anche ricadere su di te...

Prvare non costa nulla :)


Re: usim lock e mnp
07.11.2004 - 17:26
A proposito di portabilità e di numeri delle sim....posso chiedere di avere assegnato sulla mia usim 3 un numero di altro operatore ma con prefisso 3(391,392,etc)?
Se sì,questa richiesta comporta un eventuale esborso economico,opp è gratuita all'attivazione?Grazie...


Re: usim lock e mnp
07.11.2004 - 20:05
Re: usim lock e mnp
07.11.2004 - 23:53
...domandina num 2....un eventuale portabilità,successiva all'attivazione così come kiede dotcom(x es..di qlke mese)è semp GRATUITA come qndo la kiedi contestualmente all'attivazione della usim,opp a posteriori si paga?GRAZIE...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati