www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Alla 3 sfugge qualcosa....

Inviato da marco f.b. 
Alla 3 sfugge qualcosa....
27.09.2004 - 23:29
in questi giorni ho letto di piani molto convenienti in uscita da questo gestore di 3° generazione, ma con mio grande dispiacere erano TUTTI IN ABBONAMENTO

FORSE ALLA 3 SFUGGE CHE IN ITALIA IL TELEFONINO HA FATTO IL BOOOM CON LE RICARICABILI E GLI ABONAMENTI NON LI ADOTTA PIù NESSUNO TRANNE I PROFESSIONISTI!

Tariffe eccezzionali in abbonamento, cioè non sfruttabili dal 90% delle utenze italiane, per diiù ogni contratto dura 24 2ANNI con forti penali se si lascia prima!

Che dire............auguri 3!


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
27.09.2004 - 23:44
Avevo avanzato un'ipotesi circa una settimana fa:
mi sembra di capire che Tre stia puntando verso il comodato d'uso... forse ha finalmente realizzato che i terminali possono essere sbloccati e quindi conviene "darli in affitto gratis", anziché venderli.




----------
No Lock? Sì grazie.


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
27.09.2004 - 23:53
Teleguida, la tua ipotesi ha una logica...
D'altronde, Voda, Tim e Wind sfruttano questa situazione: i soldi del Motorola o dell'LG vanno a Tre, il traffico voce/dati che il cliente fa, va a loro...




Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
28.09.2004 - 00:16
Infatti l'Italia è in controtendenza al resto dell'Europa. La telefonia cellulare ha fatto il Boom in Italia ed arricchito gli operatori sulla stupidità degl'italiani che si sono buttati sulle schede ricaricabili incuranti del costo di ricarica. Sono anni ed anni che vedo la gente ricaricare in continuazione il cellulare spendendo molto di più di un post-pagato anche se l'Italia è l'unico paese al mondo ad avere la tassa di concessione governativa. All'estero la maggior parte degli utenti ha l'abbonamento ed ha pagato il cellulare anche il prezzo simbolico di 1€. Qui da noi invece la gente preferisce pagare 3 o 400 € il cellulare ma avere la ricaricabile...l'abbonamento? Guai!




----------
MAX CH


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
28.09.2004 - 00:25
diciamo che con le ricaricabili nn corri il rischio di nn avete i soldi per pagare il traffico fatto, riesci ad avere piu' facilmente un contrtollo piuttosto che l'abbonamento che nn sai quanto hai speso dall'inizio del mese...




----------
bella li gozza!!


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
28.09.2004 - 00:30
Beh con l'abbonamento puoi sempre monitorare la spesa. Comunque Gasparri aveva promesso di togliere la tassa ma poi si vede che i gestori hanno fatto pressioni...per loro conviene troppo che tutti abbiano le ricaricabili


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
28.09.2004 - 01:28
Sai che non ci avevo mai pensato? Potresti avere ragione. Anzi, io ho sempre pensato che i gestori fossero piu' contenti di avere un abbonato, un po' come i giornali, se hai un abbonato hai un lettore sicuro. Pero' messa come dici tu ha piu' senso!


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
28.09.2004 - 07:48
I gestori vanno dietro al mercato come qualsiasi marketing suggerisca. Gl'italioti adorano le ricaricabili allora incentiviamole!
3 invece come gli operatori stranieri sta incentivando gli abbonamenti andando in controtendenza al mercato italiano.




----------
MAX CH


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
28.09.2004 - 11:09
Be forse Italiota ci sarai tu rt2500, io mi sento un Italiano intelligente con ricaricabile perchè come dice mutaforme79 con la ricaricabile sai subito quanto hai speso puoi tenere sotto controllo la tua spesa e sopratutto non hai il rischio di andare in "rosso", il controllo del credito è istantaneo non come gli abbonamenti che viene aggiornato ogni morte di papa, poi con la ricaricabile anche all'estero hai la spesa sotto controllo e non hai la preoccupazione di vederti arrivare bollette milionarie!
Ti ricordo poi che se come dici tu puoi comprare un telefonino a 1€ dopo di questo sei legato da un contratto che in caso di disdetta porta al pagamento di forti penali! Invece comprandosi un cellulare buono che non arriva a costare 400€ ma molto meno per esempio con 199€ hai il T630 della Sony-Ericsson che fa foto manda mms e gprs classe 10!

Be se sono libero da PESANTI PENALI(in caso di recesso), DA CONTRATTI CHE MI LAGENO AD UNA SOCIETà PER 24(ese h3g),SE HO UN TELEFONO MIO A 199€ CHE MI PUò DURARE 4ANNI!
Be se ho tutto questo sono molto contento di essere un Italiota, piottusto che in Italointelligente come te!


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
28.09.2004 - 15:25
Analisi precisa la tua Marco, peccato per l'ingiustificato balzello del costo di ricarica (idem la tassa di concessione!) che è davvero una schiavitù, ti obbliga a ricaricare tanto oppure pagare anche il 50% in più (ricariche Vodafone da 3 euro) !


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
28.09.2004 - 15:34
E' pieno di italidioti che comprano anche più ricariche da 10 euro pensando di spendere poco, e poi non si accorgono che spendono molto di più che comprare una ricarica di importo più alto. Io ho una ricaricabile, ricarico 60/100 euro e non pago il costo di ricarica (Wind). Vedremo poi se la "buccia" compare anche per importi alti, ma questa è un'altra storia. Se per qualche motivo decidessi di abbandonare la scheda non devo recedere da un abbonamento N mesi prima, pagando anche per periodi in cui magari la medesima scheda non viene usata, con i casuali e quanto mai frequenti problemi di "non ci è arrivata la raccomandata", "doveva spediarla 6 mesi prima, non può pensare di spedire una disdetta solo 1 mese prima, eh!"

Certo è che i gestori preferiscono chi gli da i soldi subito, prima di usare il servizio. Gli abbonamenti comportano rischi per le aziende, evidentemente solo in Italia, paese di furbi e di fessi.


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
28.09.2004 - 16:00
La tassa di concessione governativa non è stata tolta per mancanza di copertura del buco che si sarebbe creato nei conti pubblici (anche se il gettito è in declino). Ufficialmente i gestori la vorrebbero togliere. (potrebbero sempre farla diventare un canone ;) )

A me sta storia del costo di ricarica nel tempo mi fa telefonare sempre di meno perchè devo stare attento a non esaurire il credito. Penso di essere un caso a parte, anche un pò disperato :)

Comunque, relativamente a certe offerte, sono migliori per ricaricabili che per abbonamenti (penso al piano Autoricarica 190 "Old" che non esiste più in abbonamento, alle Summer Card Vodafone, ...)


Re: Alla 3 sfugge qualcosa....
28.09.2004 - 16:06
Il ragionamento di 3 è molto semplice: telefoni possono essere sbloccati anche se illegalmente se disdici un contratto prima dei 24 mesi paghi la penale in qualunque caso.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati