www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sistemi informatici di Tre: IL DISASTRO E' TOTALE!!!

Inviato da Seguret 
Sistemi informatici di Tre: IL DISASTRO E' TOTALE!!!
04.09.2004 - 14:26

Il 1 settembre ho cambiato la tariffa telefonica del mio videofonino trasformandola in SUPERTUA, il cambio e' avvenuto veloce e regolarmente con un sms di risposta
e conferma.

Nel frattempo ho ricevuto in 4 giorni circa 9 ore di chiamate dall'ufficio e dai colleghi che lavorano con me.

Chiamo piu' volte il 4330 dopo le 23 di sera perche' prima Tre mi vieta di conoscere il mio credito telefonico poiche' i loro sistemi informatici non riescono a contabilizzare i consumi, cosa gia' grave che lascia il cliente perplesso, ma il 4330 continua a dirmi che non ho ricevuto nessuna chiamata valida per la ricarica!!!

Chiamo il servizio clienti 133 , che e' l'unico a pagamento al costo di 1200 lire cioe' 0,60 euro veramente poco simpatico, e la gentile e stressata operatrice mi dice che i contatori sulla rete sono andati in tilt da parecchie settimane.

SUE PAROLE: '' Abbiamo clienti che sono andati in negativo di 200 euro senza accorgesene''/ '' Il contatori sono tutti saltati staimo a mano calcolando le cifre da accreditare dai tabulati stampati delle telefonate''/'' Non risulta che lei abbia ricevuto nessuna chiamata da numeri diversi da quelli di Tre''/'' Il portale e' inadeguato ci sono clienti che da DUE mesi non riscono ad accedervi'' ecc.....

Sinceramente sento la sua voce abbastanza disperata, capisco che e' una persona seria e trovandosi a lavorare nel totale caos e con clienti che a ragione sono incavolati neri ho quasi pena per lei e per il lavoro che fa.......

Per fortuna che almeno il 133 e' a pagamento e con questo inusuale sistema riscono a difendersi dai clienti che giustamente sono furiosi.

DOPO QUASI DUE ANNI CHE TRE ESISTE IN ITALIA ACCADE QUESTO E TANTO ALTRO: BASTA LEGGERE IL FORUM!!!!

TRE non ha nessuna scusa e condotto ed organizzato da incompetenti con strutture informatiche inadeguate da evitare............

Io comunque sono rilassato, seguiro' il consiglio di un mio amico negoziante attivo la Number Portability verso Vodafone e Tim e tramite i siti che si trovano in rete mi sblocco il mio Motorola A835....nessuna critica ai dipendenti di Tre ma solo alla direzione ed ai responsabili italiani che non sono all'altezza di una gestione SERIA del primo provider di videotelefonia arrivato in Italia.


Re: Sistemi informatici di Tre: IL DISASTRO E' TOTALE!!!
04.09.2004 - 20:09
a parte il fatto che la storia delle 23 è finita da un pezzo...infatti puoi sapere in qualunue momento il tuo credito residuo...per i cntatori ci sono dei problemi(mi sono stati dati sui 200 minuti in più per il piano tuamatic-io sono stato fortunato,c'è chi invece vengono conteggiati meno!

certo è che non è possible che per ogni cosa stai qui a criticare...se non ti va più bene tre,lasciala,così ti metti l'anima in pace!io con tre mi trovo benissimo (old tua matic+ top number+nokia 7600 e 300€ di credito)!!!ma che vuoi di più dalla vita!mi hanno pure messo un bts non lontano da casa mia!


wwwww tre!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Sistemi informatici di Tre: IL DISASTRO E' TOTALE!!!
05.09.2004 - 12:33
ma con che coraggio scrivete cose del genere,
e' da 20 giorni che e' finita la storia delle 23 ? lhai letto da qualche parte o solo voglia di diffamare tre? forse non hai mai chiamato neanche il 4330.

quoto selective il contatore funziona bene e certe volte regala minuti lunica cosa e' non allarmarsi perche' spesso e' aggiornato a 2-3 giorni addietro.


Re: Sistemi informatici di Tre: IL DISASTRO E' TOTALE!!!
05.09.2004 - 14:56
ragazzi ma qual'e' sta storia delle 23 ? mi manca u pezzo...selective new, sai come poter configurare il 7600 per poter spedire mms e accedere al portare 3?




----------
bella li gozza!!


Re: Sistemi informatici di Tre: IL DISASTRO E' TOTALE!!!
05.09.2004 - 16:51
per il portale non c'è nulla da fare...a me dice sempre problema temporaneo(ma chi se ne frega)!

Per l'accesso al portale:
Menu --> Servizi --> Impostazioni di connessione
Impostazioni servizio attive : 3
Menu --> Servizi --> Impostazioni di connessione --> Modifica impost. servizio attive
Nome set impostazioni : 3
Homepage: http://mobile.tre.it/hb/paragon/HutchKey
Proxy: Disattiva
Menu --> Servizi --> Impostazioni di connessione --> Modifica impost. servizio attive--> Impostazioni tipo di trasporto dati
Punto di accesso GPRS: tre.it
Tipo di autenticazione: Normale
Tipo di accesso: Automatico
Nome utente: <vuoto>
Password: <vuoto>
Menu --> Servizi --> Impostazioni --> Impostazioni Visualizzazione
A capo automatico: Sì
Dimensione carattere: Normale
Visualizza immagini: Sì
Avvisi: Entrambi Sì
Codifica caratteri: Occident.(Latin1) / Sì

Per gli MMS:
Menu --> Messaggi --> Impost. messaggi --> Msgg. multimediali --> Impostazioni di connessione
Impost. attive msgg. multimed.: 3
Homepage: http://10.216.59.240:10021/mmsc
Proxy: Attiva
Proxy primario: wsb.treumts.it:8799
Proxy secondario: (lasciare la scelta di default)
Impostazioni tipo di trasporto dati:
Punto di accesso GPRS: tre.it
Tipo di autenticazione: normale
Nome utente: <vuoto>
Password: <vuoto>

Alloro come detto a me il portale non funge!gli mms(con la verione tim)vengono inviati correttamente anche se il cell scrive "errore invio messaggio"!per la ricezione c'è solo da aspettare!arrivano con 8 ore di ritardo!

Ritornando al discorso:tre certo nonè perfetta ma scrivere cose non vere ce ne corre!aggiornati prima di dire che il credito lo puoi sapere solo dopo le 23!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Sistemi informatici di Tre: IL DISASTRO E' TOTALE!!!
05.09.2004 - 22:53
Idem e uguale al tuo problema, con la differenza che ho delle foto jpg che dimostrano le chiamate ricevute e le durate che non mi sono state caricate....
Quindi non arrabbiarti e' un problema di tutti, ma ricorda tutti i nodi vengono al pettine!!
Io accumulo tutte le immagini e le fatture alla fine questi dati verranno diffusi pubblicamente su internet....e non solo:)

Giuseppe


Re: Sistemi informatici di Tre: IL DISASTRO E' TOTALE!!!
06.09.2004 - 14:36
Bhè, a quanto pare, in Tre ci sono parecchie rotelline quadrate, ancora!!
Purtroppo non ci sono scusanti, avere un sistema di fatturazione e controllo addebiti così lacuno ed inefficiente, non è ammissibile!!
Quello che piu' irrita, personalmente, è che l'azienda non ha comunicato praticamente nulla all'utenza, e sto pensando in particolar modo, ai sottoscrittori di contratti postpagati che, magari, si vedono arrivare delle bollette sballate che sono costretti a pagare!! Inoltre, se non ricordo male, non sono stati ancora attivati i tanto promessi e decantati contatori per i Top3, utili soprattutto adesso che sono state rimodulate le soglie settimanali!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: Sistemi informatici di Tre: IL DISASTRO E' TOTALE!!!
06.09.2004 - 15:23
nessun contatore attivato nei top 3.........si utilizzano quelli del cell......Per fortuna. che il piano e' ottimo!


Re: Sistemi informatici di Tre: IL DISASTRO E' TOTALE!!!
07.09.2004 - 09:37
Manco a farlo apposta... è successo anche sulla mia Supertua!! Ieri sera ho ricevuto un chiamata di 40 minuti circa, da rete fissa, e non mi è stato accreditato nulla!!
Proprio un bel sistema... complimenti Tre!!

Un saluto.




----------
A.P.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati