www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110

Inviato da Seagull 
ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
03.09.2004 - 15:54
Su alcuni forum di telefonia è data per certa (confermata da chi ha il problema, e in effetti il problema ce l'ho anch'io) la notizia che in alcuni lotti di batterie degli LG U8110 c'è un grave difetto che in determinate circostanze causa un elevato e pericoloso surriscaldamento della batteria. Ovviamente la cosa è molto rischiosa perchè, a parte i danni al telefono, una batteria surriscaldata può esplodere con le immaginabili conseguenze.
Sembra che le batterie difettose siano quelle marchiate "Made in Korea". Io ho verificato e la mia è così. E in effetti, già due volte, senza motivi apparenti mi sono trovato il telefono arroventato e la batteria quasi scarica.
Si dice che 3 abbia mandato ai possessori di questi telefoni con batteria difettosa un SMS che li invita a recarsi urgentemente ad un centro 3 per la sostituzione della batteria. Io non ho ricevuto nessun SMS, ma il problema c'è. Ho aperto una chiamata, ma purtroppo hanno provato a ricontattarmi telefonicamente mentre ero fuori copertura e mi hanno lasciato un messaggio dicendo che mi avrebbero richiamato, cosa che però finora non è avvenuta. Evidentemente 3 predilige il contatto vocale, visto che quello e-mail è scritto, e mettere le cose per iscritto è sempre molto pericoloso per chi è dalla parte del torto.
Morale della favola, io (ma chissà quanti altri come me) mi trovo con in mano un emerito FONDO DI MAGAZZINO (e poi dite che non avevo ragione?) con una batteria difettosa che rischia di esplodermi in mano, e nessuno si è degnato di avvisarmi anche se il problema è noto.
A questo punto non si tratta più di scarsa professionalità, ma di una tale negligenza che ritengo vada punita nel modo più severo. Non bisogna aspettare che qualcuno ci rimetta una mano o un occhio per arrestare i responsabili, bisogna farlo prima.
Io non posso far altro che avvisare tutti di LASCIAR PERDERE QUESTI ROTTAMI venduti ad un prezzo molto superiore alle poche decine di euro che valgono, perché ora non c'è più di mezzo solo il cattivo servizio ma c'è la salute, e quando c'è di mezzo la salute le cose si fanno terribilmente serie.
Io su questa cosa vado a fondo e vi farò sapere, ma è sicuro al 100% che faccio finire in galera qualcuno se è vera questa cosa e nessuno di 3 mi ha avvisato.



Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
03.09.2004 - 17:14
Visto quanto indicato da Seagull nel suo post, e considerato che:
1) La mia batteria è "Made in Korea"
2) Nessuno mi ha avvertito
Nonostante non abbia fino ad ora avuto grossi problemi di surriscaldamento (almeno mi pare), ho scritto una email al servizio clienti per chiedere se dovevo procedere alla sostituzione oppure POTEVO STARE TRANQUILLO.
Di seguito la loro risposta:
<<[...] La informiamo che la batteria made in korea in suo possesso va sostituita. Può recarsi in un nostro centro di assistenza per effettuare la sostituzione che le ricordiamo essere gratuita [...]>>

A questo punto mi chiedo come mai nessuno dalla 3 si sia 'premurato' di avvertirmi.

No comment e GRAZIE e Seagull.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
03.09.2004 - 17:33
seagull, ancora con la storia che li mandi tutti in galera.
alla fine...




----------
simosimo


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
03.09.2004 - 22:03
Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
04.09.2004 - 00:14
io sono stato avvisato dal 14 agosto via sms e numero verde


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
04.09.2004 - 00:18
dimenticavo ben tornato seagull




Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
04.09.2004 - 11:15
comunque ragazzi nn e' nulla di cosi' incredibile... se la batteria si surriscalda e scarica in pochissimo tempo che sia stata fatta in japan piuttosto che in nigeria semplicemente e' in corto ed e' da cambiare in quanto coperta da garanzia... fine del discorso




----------
bella li gozza!!


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
04.09.2004 - 21:58
A me, invece, sembra proprio una situazione incredibile...
Se non era per il post di Seagull, col cavolo che mi veniva in mente che la batteria del mio cellulare presentava un difetto...
Non ho ricevuto nessuna segnalazione né via SMS né in nessun altro modo.

Dopo aver contattato il servizio clienti, mi sono rivolto ad un numero verde (800919290) che 3 ha messo su proprio per l'"occasione".
Al di là del fatto che dell'esistenza del numero verde sono venuto a conoscenza sempre leggendo qua e là per i forum su internet dedicati alla telefonia, l'operatore che mi ha risposto ha richiesto il mio numero di telefono e, dopo avermi messo in attesa per qualche minuto, mi ha detto che dovevo recarmi con urgenza presso il negozio 3 più vicino per sostituire la batteria del mio cellulare.
Ho chiesto all'operatore come poteva essere possibile che nessuno mi avesse avvertito, e mi ha risposto che <<evidentemente gli SMS non sono arrivati a tutti>>.
Ma che vuol dire?!!!

Inoltre, ieri sera mi sono recato al negozio 3 indicatomi e, dopo aver controllato che la mia batteria fosse "made in korea", me l'hanno sostituita immediatamente con una "made in japan".
Anche in questo caso, ho domandato come mai non fossi stato avvertito da 3 in alcun modo. La commessa è letteralmente caduta dalle nuvole: <<Ma...ero convinta che lei fosse venuto qui perché le era arrivato l'SMS...Non so che dirle...>>.

SInceramente, pur non avendo particolari pregiudizi verso 3, mi sembra un fatto davvero scandaloso.
Non è detto che tutti leggano i forum come faccio io: se non fossi stato avvertito da utenti come Seagull, non credo che - intervento divino a parte - mi sarebbe venuto in mente di sostituire la batteria del mio cellulare.

E questo lo ritengo non solo incredibile ma assolutamente inaccettabile.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
06.09.2004 - 00:07
Io invece ho chiamato sia il servizio clienti 3 che il numero verde, e mi hanno detto che è tutto ok e non ho diritto a nessuna sostituzione.
La mia batteria è made in korea ed ha la stessa sigla di quelle difettose (vabbé, non è detto che tutte quelle made in korea siano difettose, mi dicono), però oggi mi si è surriscaldata per la terza volta. Telefono rovente senza far nulla.
Cosa faccio, aspetto che il telefono mi esploda in mano per poi denunciare questi miserabili?


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
06.09.2004 - 01:04
ma vai a un centro 3 e fattela sostituire no?




----------
simosimo


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
06.09.2004 - 10:17
A mio parere non è che alla 3 ci stiano capendo molto... riassumendo quel che mi è capitato:
1) Nessuno mi ha mai avvertito, dunque sembrerebbe di poter dire che non c'era nessun tipo di problema
2) Il servizio clienti 3, sollecitato da una mia email, mi ha risposto che la batteria "made in korea" va sostituita
3) l'operatore del numero verde - anche in questo caso sollecitato da me - mi ha detto che la batteria andava sostituita con urgenza, anche se nessuno mi ha inviato alcun SMS
4) la commessa del negozio 3 mi ha sostituito la batteria SOLO perché c'era scritto "made in korea": non ha verificato nient'altro, né se avessi ricevuto l'SMS, né se fossi stato realmente contattato dal servizio clienti, né se avessi riscontrato problemi con quella batteria.
Le è stato sufficiente verificare che la batteria fosse "made in korea".

Dunque, l'unica cosa davvero sicura è che se la batteria è "made in korea", allora va sostituita al più presto.
Per il resto, è un gran casino.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
06.09.2004 - 22:51
L'ho portato nel negozio dove l'ho comprato e sono riuscito a farmela sostituire. Prima mi hanno detto "Però dovrebbe aver ricevuto il messaggio", io ho detto "dovrei ma non l'ho ricevuto ma mi si è già surriscaldata più volte" e me l'hanno cambiata senza altre formalità, a parte la compilazione del foglio e il ritiro della vecchia batteria.
Io quindi sono contento, ma al solito, se avessi dato retta al customer care di tre, non avrei avuto il diritto di cambiarla.
Rimane il fatto che NESSUNO MI HA AVVISATO, anzi il customer care mi ha NEGATO la sostituzione, e per un problema di questo genere la cosa è MOLTO GRAVE.


TUTTO VERO!
07.09.2004 - 10:43
TUTTO VERO, signori.
Io sono stato avvertito a metà agosto con un Sms da 3 che mi invitava a chiamare un numero verde. Attraverso quest'ultimo, mi hanno mandato nel negozio 3 più vicino dove mi hanno fatto la sostituzione gratis della made in Korea con una made in Japan.
A giudicare dal paccone di batterie che avevano, penso proprio di essere in buona compagnia.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
08.09.2004 - 13:54
HAHAHAHAHA.
Caro Seagull, credo che tu abbia le idee un po' confuse e anche un bel po' di pregiudizi (per non essere malizioso ) nei confronti della 3.
Rispondi a queste domande facili facili:
1) come mai hai lasciato questo messaggio sul forum di 3invece che sul forum LG ?
2) come mai vuoi mandare in galera quelli di 3 invece che quelli della LG ?

"A questo punto non si tratta più di scarsa professionalità, ma di una tale negligenza che ritengo vada punita nel modo più severo. "
MA DA PARTE DI CHI ????????? CHI VA PUNITO ????????? 3 ????????

"Io su questa cosa vado a fondo e vi farò sapere, ma è sicuro al 100% che faccio finire in galera qualcuno se è vera questa cosa e nessuno di 3 mi ha avvisato."
MAGARI DENUNCIA LG CHE E' MEGLIO

La 3 supporta LG nella campagna informativa per un possibile problema su queste batterie, ma evidentemente il prosciutto sugli occhi ancora non te lo sei tolto e vedi, anzi vuoi far vedere, solo le colpe da parte di 3 anche quando non ci sono.

Con affetto.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
08.09.2004 - 15:11
hai ragione matrixxx....che colpa ha la tre se la batteria non va????? Bisogna anzi ringraziare laTRE che ha messo a disposizione un numero verde per colpe non sue. Vorrei tanto sapere se una cosa del genere fosse capitata a altri gestori come si sarebbero comportati.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
08.09.2004 - 15:11
Perché, secondo te è LG che deve sapere i dati anagrafici del cliente e il numero di telefono associato all'IMEI dei lotti difettosi? Ma non farmi ridere...
Io il telefono l'ho acquistato da Tre ed è marchiato Tre. Non mi interessa nulla che il produttore sia LG. Io i soldi li ho dati a Tre ed è Tre che ne risponde. Perché, quando ti vendono una macchina difettosa tu vai da Agnelli a protestare? Non credo, vai da chi te l'ha venduta...
Mah, queste strenue difese di qualcuno anche davanti all'indifendibile sono sempre molto sospette.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
08.09.2004 - 16:19
d'accordo ma la COLPA e' del produttore cioe' LG.........la tre sta cmq rimettendo a posto una situazione non dovuta a sue negligenze.............................il diffetto e' del produttore. Se si rompe una macchina fiat la colpa non e' del rivenditore ma del costruttore,....


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
08.09.2004 - 17:40
.... ma io non vado ad incazzarmi da Agnelli, bensì dal rivenditore.
LG non sa chi è in possesso dei telefoni con batteria bacata. Lo sa 3 che ha i dati dei clienti. Quindi è 3 che deve avvisare i clienti.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
08.09.2004 - 19:40
Sta storia delle batterie che sono pericolose si è sentita anhe per i nokia con batterie compatibili e recentemente anche per i siemens.
Secondo me è un pò esagerato pensare di denunciare tre perchè non ti hanno avvisato..che reato sarebbe? il pericolo è dimostrato e documentato? Da chi? In quale stato? Lo si potrebbe fare se succedesse davvero che una batteria esplode (sperando non accada mai!), ma se lo facessi adesso si scaricherebbero a vicenda le responsabilità..Anche per le auto fanno spesso le campagne di richiamo per difetti noti e riconosciuti, ma nessuno ha mai denuciato un costruttore perché non gli è arrivata la lettera a casa.
in pratica, finchè non succede nulla è tutto a posto, ma se accade qualcosa sono c***i amari.


Re: ATTENZIONE: grave pericolo per i possessori di LG U8110
09.09.2004 - 02:15
Salve a tutti!
Premetto che sono nuovo di questo forum e l'ho trovato assolutamente per caso.
Leggevo il problema prospettato da SEAGULL e così mi sono iscritto per dire la mia.
Innanzitutto, nonostante credo che lo stesso Seagull (se così stanno davvero le cose delle batterie "made in Korea";) abbia ragione riguardo alle ipotesi di responsabilità della "Tre", gli consiglierei di non arrivare così frettolosamente alle conclusioni che prospetta (vedi galera ed altre minacce simili... [se trovi qualcuno di particolarmente permaloso magari ci rimane male e ti ritrovi dalla "ragione" al torto...]).
Dicevo che secondo me ha ragione per i seguenti motivi:
se date un'occhiata a quelle che sono le obbligazioni del venditore (all'articolo 1476 del codice civile) potete notare immediatamente che, oltre a quella di consegnare la cosa e a quella di fare acquistare al compratore la proprietà della cosa è presente (ed è quella che qui ci interessa) l'obbligazione del venditore di garantire il compratore dall'evizione (diritti vantati da terzi) e DAI VIZI DELLA COSA (intendendo per vizi, naturalmente, i difetti di cui il compratore, in buona fede e utilizzando la diligenza media, non era a conoscenza al momento dell'acquisto).
Da quello che ho potuto leggere e capire da quello che avete scritto in questo forum mi sembra che il caso sia questo.
Tanto è vero tutto questo che il successivo articolo 1490 dello stesso codice civile prevede che "il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore".

Per rispondere invece a MATRIXXX sui soggetti destinatari di tale responsabilità, purtroppo devo dire che è lui che mi sembra avere le idee un pò confuse!
A prescindere dalla immancabile responsabilità dell'LG che produce, senza alcun dubbio il cellulare u8110 in questione, quanto da me sopra detto basterebbe a chiarire il fatto che è il venditore che si assume la responsabilità di ciò che vende e quindi è a lui che bisogna fare affidamento nei casi (come questo) in cui si manifestino dei vizi della cosa (da chi lo compri e quindi a chi lo paghi il cellulare? La "tre" dovrebbe assicurarsi che gli oggetti che vende siano immuni da vizi).
Tanto è vero questo che, a parte la previsione generale dell'articolo 2043 c.c. sul risarcimento per fatto illecito ("qualunque fatto doloso o COLPOSO che cagiona ad altri un danno ingiusto obbliga colui che l'ha commesso a risarcire il danno";), l'articolo 2055 c.c. disciplina l'ipotesi che a noi interessa e scioglie qualsiasi dubbio circa il soggetto al quale addebitare la responsabilità. Dice infatti:"Se il fatto dannoso è imputabile a più persone, tutte sono obbligate IN SOLIDO al risarcimento del danno". E proseguono poi il secondo e il terzo comma:"Colui che ha risarcito il danno ha regresso contro ciascuno degli altri, nella misura determinata dalla gravità della rispettiva colpa e dall'entità delle conseguenze che ne sono derivate.
Nel dubbio, le singole colpe si presumono uguali".

Detto tutto questo credo che, nonostante Seagull abbia ragione, la migliore cosa sia recarsi nei rispettivi punti vendita "TRE" e provvedere al cambiamento della batteria difettosa con un'altra "sana" il prima possibile anche senza aver ricevuto l'SMS. E poi fidarsi della buona fede della stessa "tre" e giustificare il mancato arrivo del suddetto SMS con l'enorme difficoltà (anche se brutto a dirsi) di contattare tutti gli utenti.

Scusate per la lunghezza del messaggio e vista l'ora buonanotte a tutti!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati