www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Connessioni internet fantasma ....

Inviato da giorgioud 
Connessioni internet fantasma ....
31.08.2004 - 10:57
Con molta serenità dopo mesi di inc........dico che questa pseudo compagnia prende in giro il suo fantomatico milione di clienti per 100 motivi, ma quello che risulta tra le cose più assurde lo si può definire connessioni internet fantasma.
Io per la prima volta mi sarei collegato nel dicembre del 2003 a qualche strano sito (mai navigato col telefono in vita mia) e la cosa si sarebbe ripetuta (secondo loro) ogni santo bimestre.
Puntualmente in bolletta mi son state addebitate le connessioni e la prima mia protesta al 133 risale appunto a circa 8 mesi fa, dopo un certo periodo mi rispondono chiedendomi i giorni e gli orari di queste connessioni (xchè i loro avanzati sistemi 3g non lo sanno?), io in mail gli mando tutti i dati e loro non si fanno sentire ovviamente per settimane.
Richiamo e riscrivo io appena tornano a fare capolino gli addebiti ma ogni volta è la solita solfa, non riescono a sapere che siti ho visitato e nel frattempo uso sempre il telefono per chiamare e leggere qualche notizia (comprese nelle soglie) dal portale e mai andato nemmeno in roaming su questo portalino squallido.
Visualizzo sul sito l'ultima bolletta che non è ancora pervenuta e vedo sempre altri 5 euro di connessioni. Leggendo qua e là noto che il problema è comune a molti utenti anche ricaricabili e allora mi domando: sono in buona fede? noooo assolutamente, questo e altri 100 motivi mi fanno decidere per la chiusura entro breve del mio abbonamento e di tutto ciò che ha a che fare con tre,compagnia che rimodula le condizioni di tutti i piani un giorno si e uno no, l'ultima notizia è di stamattina sulla supertua.

Tralasciamo la chiamata a pagamento al 133 per ricaricabili (caso unico e ridicolo di tutto il pianeta), l'impossibilità di fare subentri negli abbonamenti (credo sia anche illegale), i contatori spesso sballati delle tariffe autoricaricanti, le ricariche maturate che le possono erogare entro il mese successivo (e perchè no a babbo morto?), la video truffa della videosegreteria che giorni fa addebitava istantaneamente i soldi a chi chiamava (come per un periodo anni fa la omnitel) e non so se oggi è stato corretto l'errore (eufemismo), la chiamata che cade dopo 60 minuti (non nella mia zona), un numero dedicato a sapere quanto stanno consumando i top3 di audio, video, sms, contenuti ecc.
Promesso udite udite da 18 mesi (intanto le sonde spaziali viaggiano per mlioni di km.) e ancora rinviato (l'ultima loro data era il primo settembre) a quando non si sa e questo ultimo punto credetemi è una delle cose più gravi e vessatorie per chi ha questo tipo di abbonamento ora in particolare con le nuove limitazioni, le arrabbiature con l'operatore di turno quando ti dice che hai consumato 7 ore di audio il martedì e il contatore del telefono ti indica 40 minuti (questo mi è successo praticamente spessissimo,ma in fattura era tutto corretto).

Mi fermo qui augurando al milione di clienti (non reali viste le numerose sim silenti delle promo in particolare quella dei 30 euro al mese per 5 mesi di aprile) di proseguire con questo gestore senza farsi venire il fegato come un melone spagnolo. Tanto anche i sassi sanno che nel 90% dei casi chi ha una (o più) usim della 3 non la usa come numero principale di lavoro per ricevere vista la totale mancanza di affidabilità se si vuole essere reperibili.
Tutto con la più assoluta serenità: addio alla più brutta esperienza telefonica dal 1990 in poi.


Re: Connessioni internet fantasma ....
01.09.2004 - 00:01
bhe vai con vodafone o tim....chi te lo vieta??? e poi dai un piano come il top tre non esiste sulla faccia della terra, senza contare le vecchie tua matic che ricaricano con tutti.....siamo un po' obiettivi: io risparmia una valanga di EURO al mese,e con le mie ricaricabili (tua matic ) sono mesi che non pago piu'.....


Re: Connessioni internet fantasma ....
01.09.2004 - 09:42
non ho certo mai lasciato voda e tim e se tu da mesi non paghi figurati con gli altri 2..... stai tranquillo.se poi tu leggi con attenzione l'unica cosa buona è appunto il top3 ma con grandi casini gestionali che probabilmente non conosci nei dettagli xchè a te va tutto bene così ammaliato dalle tua matic.


Re: Connessioni internet fantasma ....
01.09.2004 - 11:19
Confermo (come avevo anticipato) che e' successo anche a me di trovare connessioni al portale mai fatte. Infatti ho già fatto una denuncia non al garante, ma alle autorità competenti. Con questa gente non perdo tempo. Perdo quella mezz'ora per fare la denuncia e poi ci penserà il magistrato ad indagare.


Re: Connessioni internet fantasma ....
01.09.2004 - 14:51
sono anche io un cliente molto contento di top 3! E' un piano talmente economico per chi usa il telefono (davvero) che è impossibile abbandonarlo! si anche a me è successo che siano stati fatti degli errori in fattura di connessioni mai fatte e una volta anche di superamento di soglia sms (ovviamente falsa), hanno sempre rimborsato tali importi nella successiva fattura! ma io sono sicuro di essere in buona fede! e poi ultimamente (primo caso per un gestore telefonico mobile) in occasione del black out del 25 maggio hanno inserito uno sconto cortesia di 10€ (iva compresa) per i disagi da me subiti. Ritengo di non essere l'unico cliente ad aver ricevuto lo sconto e mi sembra poco corretto denunciare solo le cose negative di un gestore. Sono d'accordo con Drakula nessuno ti vieta di cambiare gestore (ora ancora più facile con la portabilità del numero) e nessuno offre una ricaricabile come la tua matic vecchia! io ne ho regalato una a mio figlio che ora telefona gratis lo chiamo, quando serve, con la top e lui si ricarica!


Re: Connessioni internet fantasma ....
01.09.2004 - 15:09
si ma della flat dati umts di 3 ancora nulla?




----------
tcandido


Re: Connessioni internet fantasma ....
01.09.2004 - 15:12
a livello teorico hai pienamente ragione,ma siccome io ho le scatole piene di come trattano il cliente raccontando fandonie,finchè tengo in piedi l'abbonamento non m'importa assolutamente nulla se l'operatore di turno dice che ho consumato ore in più al giorno (cosa non vera),che mi son collegato a siti cinesi e quindi le connessioni son da pagare ecc. quando chiudo tolgo anche immediatamente il pagamento sulla carta di credito e se vorranno che non mi quadra allora si che si potranno rivolgere al legale.tanto ormai ho capito che quando chiudi un top3 spesso saltano fuori centinaia di euro come noccioline per tutte le voci,ma almeno con me si attaccano stò giro.
per matjaco: non metto in risalto solo i lati negativi (innumerevoli),ma sicuramente con qualche rimborso hanno dimostrato qualcosa in più rispetto ad altri,ma se poi devo imbufalirmi su tante altre piccole cose....pure io il top3 l'ho usato davvero,ma in seguito a disservizi vari entrano in ballo anche le questioni di principio.i disservizi li hanno tutti ma elencare quelli dei cinesi diventa mooolto lunga e il fatto che spesso cambiano le regole del gioco non lo mettiamo in conto? 3 oppure 6 euro di ricarica all'ora non giustificano tutto.ciao


Re: Connessioni internet fantasma ....
01.09.2004 - 16:55
domana:

ma uno che si trova male con 3 non può esprimere il proprio malcontento perché c'è qualcuno che invece si trova bene? dovrebbe tacere? dovrebbe tenersi il problema e non esporlo per paura di offendere chi si trova bene?

Condivido pienamente le scelte di giorgioud! Anche io mi sono trovato nelle sue stesse condizioni e anche qualche altra cosa. Purtroppo per quanto fosse conveniente il Top 3, ero arcistufo di dover pagare il mio legale ogni volta che c'era un problema con 3 per riuscere a risolverlo. Far chiamare dal mio legale era l'unico modo di risolvere i problemi in tempi brevi, che per me vanno dalle 24 alle 72 ore, altrimenti i loro tempi normali sono di circa 2/3 settimane.

E poi, parliamoci chiaro, i Top 3 sono stati definiti dalla stessa 3 una "piaga" per la compagnia telefonica in quanto succhiano risorse a prezzi troppo bassi!

Ciao a tutti




----------
Massimo


Re: Connessioni internet fantasma ....
01.09.2004 - 17:35
esatto massimo,nessuno è così pazzo da negare la convenienza del top3,ma combattere contro i mulini a vento non fa x me.tanto col passare del tempo saranno sempre meno questi abbonamenti che tre vuol far chiudere a tutti i costi inutile girarci intorno,la notizia arriva dal loro interno e più se ne vanno meglio è.prima puntavano su un certo numero di "altospendenti" ora puntano sulle ricaricabili,ma il top potevano lasciarlo tranquillo e non metterlo più in commercio per ritrovarsi con uno zoccolo duro di clienti che dovevano anche essere in qualche modo premiati per la fiducia accordata invece di essere vessati in 1.000 modi


Re: Connessioni internet fantasma ....
02.09.2004 - 13:12
le fantomatiche connessioni internet sono dovute a connessioni interrotte da chiamate uscenti o entranti che il sistema registra come connessioni "fantasma" appunte , non sono addebiti in malafede ..
In malafede potresti esserlo tu direi , dato che per un problema , cogli l'occasione per sparlare ...di argomenti non direttamente collegati al tuo caso ..
Colgo così l'occasione anch'io : sim di altri operatori intestate a utenti deceduti per alzare il numero clienti , operatori del servizio clienti di tim che a malapena parlano italiano e mentre ti rispondono a malapena...in sottofondo parlano delle vacanze al mare ...9 mesi per ottenere la portabilità tra vodafone e tim che ne dici !!!
Fatture gonfiate di vodafone per telefonate che non ho mai fatto e 9 mesi per ottenere il riaccredito ....


Re: Connessioni internet fantasma ....
02.09.2004 - 14:30
tu 6 in pura malafede doc al 100% :
io non sparlo,io ho subito danni ti è chiaro il piccolo concetto? ora tu hai dato una spiegazione (ridicola) di come avvengono le connessioni fantasma,bene siamo a cavallo xchè non c'è malafaede??? che ridicolaggini stai dicendo? siccome vengono addebitate e NON stornate per me è ladrocinio puro,stop.
non ho mai detto inoltre che con gli altri gestori i problemi non esistano ma questo li batte tutti passati,presenti e futuri.in ogni caso contenta tu....adesso uno ha seri problemi e non dovrebbe rendere pubblica la cosa? anzi ho omesso moltri altri fastidiosi disguidi.spero che capiti pure a te come a un mio amico di roma una bella connessione internet da 85 euro,tanto la malafede non esiste....


Re: Connessioni internet fantasma ....
02.09.2004 - 15:03
io sono un cliente 3 supercontento, con top 3 e varie non pago piu' le telefonate. Infatti in precedenza venivo rapinato dai vari gestori......e poi nessuno vi obbliga con un fucile puntato a stare con tre........


Re: Connessioni internet fantasma ....
02.09.2004 - 16:10
io ti ho fornito la spiegazione che mi è stata data in occasione della MIA connessione fantasma da 25 euro , carissimo centro del mondo , il cui rimborso è avvenuto solo da pochi giorni !!
Ma perchè non torni da Vodafone a farti spennare !!!
Io adesso risparmio 300 euro a bimestre , e se ancora adesso ho qualche problema cerco di pensare alla salute ...:D


Re: Connessioni internet fantasma ....
02.09.2004 - 16:26
ah dimenticavo per i subentri ...quando abbiamo firmato il contratto che ho a casa abbiamo firmato una clausola che prevedeva di non poter effettuare subentri


Re: Connessioni internet fantasma ....
02.09.2004 - 17:52
dei subentri importa poco se leggesi attentamente lo mettevo tra le note negative in quanto è uno dei casi unici di questo gestore,se a te han rimborsato i 25 euro io attendo dal dicembre 2003 e quindi come la mettiamo? se ti trovi bene e ti rimborsano in tempi rapidi sappi che non x tutto il mondo è così o forse ciò che va bene a te va bene al resto del pianeta? io non ho mai abbandonato tim e voda in quanto col mio lavoro e grazie alle autoricaricanti incamero ben oltre di ciò che spendo in un mese,quindi togliermi di dosso 3 come vede non mi crea un danno ma un risparmio di 90 euro ogni 30 giorni. se fare delle critiche, per voi a cui va tutto bene, significa offendere la vostra famiglia allora meglio stare zitti e are come gli struzzi? io metto in risalto ciò che è successo con questi buffoni,ciò che invece succede con altri gestori lo lascio a chi ha avuto problemi seri,ma non io e se domani mi accade con tim-voda metterei lo stesso il dito nella piaga dato che non lavoro con nessuno di questi e alla salute tengo come e più di te carissima egocentrica.


Re: Connessioni internet fantasma ....
02.09.2004 - 17:56
ah dimenticavo che quando abbiam firmato il contratto c'erano delle condizioni un tantino diverse da quelle di oggi che son state cambiate in peggio per molti,ma non x tutti :D


Re: Connessioni internet fantasma ....
03.09.2004 - 01:11
Mi vien da ridere pensando che qualcuno dà dei consigli sulla convenienza o sull'opportunità di utilizzare o meno altri gestori proprio a giorgioud :D

Certo che è deprimente notare che appena uno denuncia dei problemi con 3, subito salta fuori qualcuno sostenendo che si sbaglia o che il caso è limitatissimo o che non può pretendere niente visto che il gestore è nuovo e le tariffe meravigliose.. senza contare che a fronte di molteplici utenti che lamentano problemi sono sempre i soliti 2-3 che partono lancia in resta alla stregua difesa di 3 (oggi si è aggiunta Lucrezia con i suoi primi tre interventi puntualmente già colpiti e affondati) ::diablo::




Re: Connessioni internet fantasma ....
03.09.2004 - 11:02
beh i consigli son sempre bene accetti se si tratta di cose nuove,magari qualcosa mi sfugge ogni tanto :D
quello che infastidisce è che se uno fa una critica saltano fuori x dirti che 6 un pazzo visionario,che è comunque conveniente,che poi ti rimborsano (falso almeno nel mio caso),basterebbe dire semplicemente che a loro va tutto bene anche così visto che omunque conviene e portano la loro esperienza. comunque accetto il consiglio di continuare a farmi spennare dal cartello voda-tim che hanno svantaggi e VANTAGGI ::diablo::


Re: Connessioni internet fantasma ....
03.09.2004 - 14:24
a me sembra solamente di aver letto il contratto contariamente a molte persone..e quando intendo che tre non è in malafede fatturando le connessioni sballate è perchè immagino che non esista un omino che controlla manualmente che tutte le fatture emesse siano corrispondenti al traffico "reale " , come non penso esista neanche da vodafone visto le mie esperienze precedenti ( sottoscrizione di un abbonamento con determinate tariffe mentre mi veniva fatturato esattamente il doppio !!)
è inutile giocare a battaglia navale con ledelle semplici considerazioni ed esempi


Re: Connessioni internet fantasma ....
03.09.2004 - 17:24
il contratto da te letto c'entra solo coi subentri (e ho detto che secondo me oltre a non essere corretto potrebbe essere illegale negare un subentro,ma m'informerò per curiosità),sugli addebiti delle connessioni si dice solo che a te li han risarciti e a molti altri,tra cui il sottoscritto, da 8 mesi ASSOLUTAMENTE no e questi non sono degli esempi banali ma un non volere rimborsare pochi euro ingiustamente sottratti.nessuno va di certo in rovina ma credo che il tempo passato tra addebiti e segnalazioni cadute nel vuoto sia x così dire eccessivo,o sbaglio?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati