www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sciopero cellulari

Inviato da renay 
Sciopero cellulari
08.07.2004 - 23:09
INTESACONSUMATORI ( Adoc, Adusbef, Federconsumatori e Codacons ) indice per giovedì 15 luglio 2004 il primo sciopero dei cellulari in Italia. La clamorosa iniziativa, ...
>>> http://www.intesaconsumatori.it/index.php?fuseaction=home.newsflypage&sku=359
Leggete, poi decidete !
Per una volta, ragazzi, tenete spenti per 2 ore il vostro telefonino !


Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 07:54
Forza ragazzi, oggi è un giorno, forse, importante !
I principali mezzi di informazion hanno taciuto la notizia ( c'era da aspettarcelo ) !
Facciamo vedere che possiamo agire senza leader e senza partiti.
Tutti i cellulari spenti ALMENO dalle 12.00 alle 14.00 , meglio se sarà di più o addirittura tutto il giorno. L'adesione allo sciopero deve comportare anche l'impegno di fare un bel passaparola per tutta la giornata. C'è ancora gente che non lo sa ! E vedremo cosa succederà.
Vediamo se sappiamo fare quello ! Se no, torniamo alle nostre abitudini con un solo diritto : quello di stare ZITTI !


Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 08:32
Motivo dello sciopero?




----------
MAX CH


Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 13:21
rt2500 ha scritto:

> Motivo dello sciopero?
> Bè scusa rt2500 se non lo sai è grave ! Almeno stamattina la stampa ne ha parlato un po'.
Con simpatia.


Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 13:44
Ma come sta andando?




Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 15:23
Ridomando: Motivo dello sciopero? Non vi pare un pò roba da comunisti? E comunque io con il telefono ci lavoro e per me il celulare spento significa ordini di lavoro in meno.




----------
MAX CH


Re: Sciopero cellulari
15.07.2004 - 16:24
rt2500 ha scritto:

> Ridomando: Motivo dello sciopero? Non vi pare un pò roba da
> comunisti? E comunque io con il telefono ci lavoro e per me il
> celulare spento significa ordini di lavoro in meno.
>
Per il significato della parola SCIOPERO rimando a qualsiasi vocabolario. Lo sciopero è sempre un sacrificio, quindi un danno economico anche per chi lo fà. E' vero che in Italia spesso non si sciopera perché così la giornata non sarà pagata !!
Ricordati che buona parte del benessere economico e sociale di cui disponi oggi proviene da conquiste popolari, sciopero compreso. Saluti.


Re: Sciopero cellulari
16.07.2004 - 13:31
Se cominciamo che i ragionamenti del tipo: sciopero è roba da comunisti, allora io inizio a pserare VIVAMENTE che triplichino TUTTE ka tariffe.... Ma proprio tutte....
Io che il cell lo uso nel tempo libero, ne farò a meno, e chi col cell ci lavora... Beh, saranno caxxi suoi....
Se questo è il modo di ragionare.............




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Sciopero cellulari
16.07.2004 - 14:50
bhe lo sapevamo tutti che eri comunista ::diablo::

è uno sciopero di pulcinella...i cui risultati sono artefatti come quelli delle prsenze alle manifestazioni (di qualsiasi tipo esse siano)....

comunque nonè uno sciopero prettamente voluto da una parte politica...
chi dice che è comunista sbaglia in partenza anche perche gli Ad dei tre gestori sono piu vicini a questa parte politica che a quella di destra....

E' uno sciopero stupido ...come ho gia ben detto in altri post presenti sparsi per i forum....
Non serve spegnere il cellulare per due ore per recuperare poi quello che non si è fatto nelle ore precedenti....

Come ho gia potuto dire è stupido (per me chi ci ha partecipato... bhe beato lui credeva di cambiare il mondo....
Facciamocelo credere cosi è felice

Gli scioperi seri durano giorni e non ore....




Re: Sciopero cellulari
22.07.2004 - 14:33
certo certo, e secondo te è proponibile uno sciopero dei cellulari di una settimana, visto come usano il cellulare i consumatori italiani...

Mai detto o voluto sostenere di voler cambiare il mondo con una sciopero di 2 ore... Certo che se si vuole avere tutto e subito....
Accendi il cervellino, Nanduccio.... :) uno sciopero di 2 ore è un modo banale, come un altro, di iniziare un dialogo tra Consumatori, e Aziende....
Se l'adesione allo sciopero fosse stata davvero NULLA, stai sicuro che la Associazioni di Consumatori non avrebbero potuto più aprire bocca per gli anni a venire, e il giorno dopo avrebbero immediatamente messo gli sms a 50 cent per tutti. altro che dialogo....
Per fortuna non è stata proprio nulla del tutto, questa adesione...

Ah, non vorrei diretelo ,ma anche gli scioperi seri di giorni o settimane, iniziano in questo modo un po' ridicolo, che serve per porre il problema ed aprire un dialogo....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Sciopero cellulari
22.07.2004 - 14:47
certo che è proponibile...se col telefono non ci fai una mazza è proponibilissimo...

Diciamo che chi usa il cellulare per lavoro è solo il 3% del totale lo sciopero è attuabilissimo...

Liberi di pensare di cambiare il mondo con uno sciopero di due ore...
Personalmente ritengo che i dati forniti sono ultrafalsificati ( e quando mai ) e comunque era ed è per me stato uno sciopero ridicolo di cui dovrebbero vergognarsi gli ideatori (almeno per la proposta di spegnimento del cellulare)




Re: Sciopero cellulari
22.07.2004 - 14:54
I dati forniti sono ultraflasificati da entrambe le parti, se per quello.... :)
Tra 20% di astensione e l'aumento del traffico, ci sta una via di mezzo grossa come una casa....

Ribadisco che nessuno ha mai scritto di voler cambiare il mondo con uno sciopero di 2 ore... Significa che non hai letto quello che ho scritto sopra, o che è l'unica scusa buona che sei riuscito a trovare...

Ad ogni modo sarà come dici tu, che solo il 3% dei consumatori usa il cell per lavoro, ma a venire a leggere i commenti lasciati sui forum, sembra che ci sia il 150% degli italiani che lo usa per lavoro, e che muore se tiene spento il cell anche solo per 2 minuti...
Il fatto è che farebbero comodo tariffe più basse, ma si tende sempre a lasciare fare agli altri... Come in molte altre cose in Italia....

Io ripeto che le tariffe per me si possono ancora alzare una cifra... Poi quando saranno troppo alte, al primo che si lamenta, una bella dose di olio di ricino! (così impari a darmi ancora del comunista) :P ::diablo:: rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Sciopero cellulari
22.07.2004 - 15:17
l'averti dato del comunista era ovviamente per scherzo...
Personalemnte non ho detto che le tue opinioni (date a suo tempo) erano sbagliate...
Ho cercato di far capire a molti che inneggiavano alla vittoria che i dati che venivano dati erano falsi (spero tu ricorderai i dati delle manifestazione sulla pace o altri simili)...
Tra quelli dati dalle associazioni (che non hanno nulla in mano per fornire simili dati) e quello delle società sono propenso piu a dare ragione alle società anche se poi tra i due litiganti alla fine ci rimette sempre il consumatore...

Il problema basilare di questo sciopero non sono le due ore ma l'utilizzo...
Se uno ritiene troppo esose certe tariffe non telefona con il cellulare o lo limita fortemente.
Come gia spiegato per me gli mms sono troppo costosi...e non li utilizzo...
E comunque se non ve ne siete accorti ormai si sta cercando di far penetrare l'uso del cellulare verso quelle persone che sono piu malleabili mentalmente rispetto agli adulti.
Ovviamente non bisogna prendere in considerazione il campione di persone che frequenta il forum...noi siamo un po pazzi e un po appassionati e nei limiti del possibile sappiamo come usare il cellulare...
Il problema maggiore è quello di diffondere una cultura a livello di tarifef verso le persone che conosciamo....
Io mel mio piccolo ci sono riuscito con molte persone...
Chi non mi ha ascoltato lo a fatto a suo rischio e pericolo...soprattutto del suo portafoglio...
Se uno ha voglia di sprecare i soldi lo faccia pure...




Re: Sciopero cellulari
22.07.2004 - 15:30
Il problema basilare invece è che ai gestori non frega niente del malcontento dei consumatori, se poi questi continuano a consumare. Ai gestori interessano SOLO I SOLDI, nient'altro. Se i consumatori si incazzano per due ore e poi riprendono a telefonare come prima, i gestori dicono: "E chi se ne frega? Contenti o scontenti, i soldi ce li danno lo stesso".
Se lo sciopero, invece che di due giorni, fosse di due settimane o di un mese, la musica cambierebbe. Certo, è un sacrificio, ma qualcuno davvero pretenderebbe di veder dimezzare le tariffe con due ore di sacrificio? Suvvia... Se non si fa fatica non si ottiene niente.
Chi poi proprio non può fare a meno di due ore di cellulare, non è obbligato a partecipare: gli scioperi, di qualsiasi tipo, sono dei DIRITTI, non dei DOVERI, anche se qualcuno se lo dimentica spesso.


Re: Sciopero cellulari
22.07.2004 - 16:06
concordo con quasi tutto quello che hai scritto...




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati