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Possiedo un videofonino 3 cui è applicato il piano tariffario SuperTua ed il servizio Gratis3 è tuttora attivo.
Probabilmente non ho ben compreso la tariffazione relativa all'invio/ricezione delle email dal client del videofonino perché: 1) Secondo la tariffazione indicata sul sito www.tre.it inviare una email costa 15 cent di € fino a 6 KB; oltre i 6 KB vengono addebitati 0.4 cent di € per ogni KB 2) Osservando da web il dettaglio del traffico effettuato, risulta che ho inviato/ricevuto "e-mail da altri accessi sotto copertura 3" - infatti ho inviato un email verso un account esterno - con una dimensione di 76 KB, per un costo di 87 cent di €. Dunque, facendo un rapido conteggio direi che i primi 6 KB mi dovrebbero costare 15 cent, mentre i restanti 76-6=70 KB mi dovrebbero costare 70*0.4=28 cent, per un totale di 43 cent di €. Perché mi hanno scalato 87 cent??? Esiste un'altra tariffazione per le email inviate dal client del telefono e non dal portale??? E ancora, con Gratis3 le email non erano gratuite??? Grazie in anticipo per l'attenzione.
Inviare email da client del telefono è come fare una sessione internet. Ci sono 60 cents "all'accesso" , poi 0,4 cents a KB in base al traffico.
---------- Cisco.
No perchè nel dettaglio traffico c'è scritto esattamente ivio/lettura e-mail da altri accessi e l'altra voce è invece sessione internet sotto copertura web quindi sono diversi e tariffati diversi.
Sono d'accordo con 'Thomas': leggendo il dettaglio del traffico sembrerebbe che, a tutti gli effetti, non si tratti di una sessione Internet.
Tuttavia, conteggiando in base a quanto scritto da 'Cisco', sembra che abbia ragione: 60 cent di sessione + 0.4 * 76 KB = 30.4 cent fanno circa 90 cent che si avvicinano agli 87 cent addebitati molto più dei 43 cent dell'email prevista da piano tariffario. A questo punto, però, mi chiedo quale sia effettivamente il modo per pagare 15 cent l'invio di una email da 6 KB: inviandola dalla sezione 'InContatto' del portale 3??
Il modo di pagare è quello che dicono ossia 15 cent per 6K e 04 per il resto se non è così rimborso a nastro, dovete fare le segnalazioni di disservizio se volete che venga sistemato il sistema, se volete facciamo una segnalazione di massa.
mi sa che piu' a richiedere una rimborso del disservizio vi verra corrisposto un indennizzo per l'e-mail che sara accantonata!
Quando non sanno che dire al cliente preferiscono non risponderlo oppure dare una risposta superficiale ovviamente per telefono senza lasciare traccia.Il mio consiglio è quello di richiedere una risposta scritta e che le altre risposte non saranno accettate! Cercate di adeguarvi alla furbizia di Tre!
Stasera, dopo 3 giorni di vana attesa, mi sono deciso a chiamare il 133 per chiedere un indennizzo - visto che ne ho mandate due, di cui la prima era a detta loro incompleta - ed anche per chiedere una spiegazione sulla 'strana' tariffazione delle email.
Secondo l'operatore, la tariffazione simil-internet, per così dire, applicata all'utilizzo del client email è valida per l'uso di altri account (ad es. Tiscali). In quel caso, ci sono 60c di sessione - che coprono anche i primi 6KB di traffico dati - e 0.4c per ogni KB restante. Tuttavia, mi risulta con certezza che il 26 giugno ho effettuato una prova di lettura email dal mio account Tiscali con il client del telefonino - e questo appare nel dettaglio del traffico; ma di certo so di non avere inviato né ricevuto una email dall'account Tiscali tramite il client del videofonino il 30 giugno per un totale di 76KB!! Ma questo è tutto da dimostrare...
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
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