www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Costo invio email con SuperTua

Inviato da poogacioff 
Costo invio email con SuperTua
01.07.2004 - 11:27
Possiedo un videofonino 3 cui è applicato il piano tariffario SuperTua ed il servizio Gratis3 è tuttora attivo.
Probabilmente non ho ben compreso la tariffazione relativa all'invio/ricezione delle email dal client del videofonino perché:
1) Secondo la tariffazione indicata sul sito www.tre.it inviare una email costa 15 cent di € fino a 6 KB; oltre i 6 KB vengono addebitati 0.4 cent di € per ogni KB
2) Osservando da web il dettaglio del traffico effettuato, risulta che ho inviato/ricevuto "e-mail da altri accessi sotto copertura 3" - infatti ho inviato un email verso un account esterno - con una dimensione di 76 KB, per un costo di 87 cent di €.

Dunque, facendo un rapido conteggio direi che i primi 6 KB mi dovrebbero costare 15 cent, mentre i restanti 76-6=70 KB mi dovrebbero costare 70*0.4=28 cent, per un totale di 43 cent di €.

Perché mi hanno scalato 87 cent??? Esiste un'altra tariffazione per le email inviate dal client del telefono e non dal portale???
E ancora, con Gratis3 le email non erano gratuite???

Grazie in anticipo per l'attenzione.


Re: Costo invio email con SuperTua
02.07.2004 - 13:36
Inviare email da client del telefono è come fare una sessione internet. Ci sono 60 cents "all'accesso" , poi 0,4 cents a KB in base al traffico.




----------
Cisco.


Re: Costo invio email con SuperTua
02.07.2004 - 14:06
No perchè nel dettaglio traffico c'è scritto esattamente ivio/lettura e-mail da altri accessi e l'altra voce è invece sessione internet sotto copertura web quindi sono diversi e tariffati diversi.




Re: Costo invio email con SuperTua
02.07.2004 - 19:29
Sono d'accordo con 'Thomas': leggendo il dettaglio del traffico sembrerebbe che, a tutti gli effetti, non si tratti di una sessione Internet.

Tuttavia, conteggiando in base a quanto scritto da 'Cisco', sembra che abbia ragione: 60 cent di sessione + 0.4 * 76 KB = 30.4 cent fanno circa 90 cent che si avvicinano agli 87 cent addebitati molto più dei 43 cent dell'email prevista da piano tariffario.

A questo punto, però, mi chiedo quale sia effettivamente il modo per pagare 15 cent l'invio di una email da 6 KB: inviandola dalla sezione 'InContatto' del portale 3??


Re: Costo invio email con SuperTua
02.07.2004 - 19:58
Il modo di pagare è quello che dicono ossia 15 cent per 6K e 04 per il resto se non è così rimborso a nastro, dovete fare le segnalazioni di disservizio se volete che venga sistemato il sistema, se volete facciamo una segnalazione di massa.




Re: Costo invio email con SuperTua
06.07.2004 - 08:33
mi sa che piu' a richiedere una rimborso del disservizio vi verra corrisposto un indennizzo per l'e-mail che sara accantonata!

Quando non sanno che dire al cliente preferiscono non risponderlo oppure dare una risposta superficiale ovviamente per telefono senza lasciare traccia.Il mio consiglio è quello di richiedere una risposta scritta e che le altre risposte non saranno accettate!

Cercate di adeguarvi alla furbizia di Tre!


Re: Costo invio email con SuperTua
06.07.2004 - 23:22
Stasera, dopo 3 giorni di vana attesa, mi sono deciso a chiamare il 133 per chiedere un indennizzo - visto che ne ho mandate due, di cui la prima era a detta loro incompleta - ed anche per chiedere una spiegazione sulla 'strana' tariffazione delle email.
Secondo l'operatore, la tariffazione simil-internet, per così dire, applicata all'utilizzo del client email è valida per l'uso di altri account (ad es. Tiscali). In quel caso, ci sono 60c di sessione - che coprono anche i primi 6KB di traffico dati - e 0.4c per ogni KB restante.

Tuttavia, mi risulta con certezza che il 26 giugno ho effettuato una prova di lettura email dal mio account Tiscali con il client del telefonino - e questo appare nel dettaglio del traffico; ma di certo so di non avere inviato né ricevuto una email dall'account Tiscali tramite il client del videofonino il 30 giugno per un totale di 76KB!!

Ma questo è tutto da dimostrare...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati