www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Portabilità da 3 a Tim... fatta

Inviato da clay63 
Portabilità da 3 a Tim... fatta
21.06.2004 - 17:02
Salve.
Dopo rinvii e tentennamenti ho inviato a 3 la mia rinuncia al "nuovo" Top 3 perchè chiaramente non piu' conveniente per la tipologia delle mie chiamate e contestualmente ho inoltrato richiesta di portabilità verso Tim (non perchè Tim mi piaccia, ma esclusivamente allo scopo di non perdere il mio numero telefonico).
Non mi do comunque per vinto. Spero che dalle associazioni dei consumatori mi facciano sapere qualcosa al piu' presto circa la denuncia che ho presentato perchè non mi piace essere preso in giro da 3 (in questo caso) che prima alletta i clienti con offerte veramente vantaggiose e poi.... cambia "le carte in tavola".




----------
Ciao, Claudio


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
21.06.2004 - 23:28
...guarda che questa cosa la fanno proprio tutti!!!!la cosa migliore secondo me è avere piu di un numero e utilizzare di volta in volta il gestore piu conveniente...sarà di girare con tre telefoni ma oggi sono veramente piccoli....
..ciao




----------
Blu PoWeR


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
22.06.2004 - 08:50
ed infatti dopo 1 anno passato con 3 tra pochi giorni tornero' al mio caro 3330 con cover a tre sim..... :-)




----------
Ciao, Claudio


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
22.06.2004 - 10:45
per clay63.
E' un vero peccato che tu sia passato da 3 a tim. Ti prego di scrivere sul forum a quanto ammonterà la tua prima fattura Tim!!!. Di sicuro molto di più di 85 euro. Sei stato davvero impulsivo.
Anche con la rimodulazione il top 3 è superconveniente!!!
Per quanto riguarda la denuncia, nel contratto che hai firmato e di sicuro letto, c'è scritto che 3 poteva apportare delle modifiche al piano telefonico da te sottoscritto.
Quindi è tutto in regola.


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
22.06.2004 - 10:47
per blupower:
Complimenti per la strategia INUTILE che utilizzi. 3 ha tariffe che nessun gestore ha!!!


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
22.06.2004 - 11:31
x ciccioca

veramente sono tornato al prepagato di tim. :-)
non è stata una decisione impulsiva, ma ci ho ragionato a lungo.
mi sono fatto due conti e restare con 3 mi sarebbe costato molto di piu' degli 85 euro mensili perchè avrei "sforato" in continuazione le soglie imposte....
non metto comunque in dubbio che invece per molti clienti le rimodulazioni non determinano particolari problemi.




----------
Ciao, Claudio


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
22.06.2004 - 14:59
clay63 ha scritto:

> x ciccioca
>
> veramente sono tornato al prepagato di tim. :-)
> non è stata una decisione impulsiva, ma ci ho ragionato a
> lungo.
> mi sono fatto due conti e restare con 3 mi sarebbe costato
> molto di piu' degli 85 euro mensili perchè avrei "sforato" in
> continuazione le soglie imposte....
> non metto comunque in dubbio che invece per molti clienti le
> rimodulazioni non determinano particolari problemi.

Sinceramente non ti capisco: se rimanendo con 3 avresti sforato i 90 minuti giornalieri che adesso c'impongono vuol dire che ne fai di più. Ergo, anche se fossero 100 minuti giornalieri con TIM risparmi? Spendi meno di 85€ al mese telefonando tutti i giorni più di 90 minuti? Facendo un calcolo grossolano dovresti assestarti sui 400€ mensili con una tariffa media di TIM. Anch'io non sopporto più la 3 per la sua copertura ed i suoi telefoni ma dove lo trovo un altro piano che mi permetta di chiamare 90 minuti al giorno a 85€ al mese?




----------
MAX CH


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
22.06.2004 - 21:22
e poi anche se si sfora la tariffa e' molto bassa.........10 cent al minuto iva compresa......scatto a parte! quale gestore e' cosi generoso? provare x credere..


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
22.06.2004 - 21:24
dimenticavo,,,,,, nei 90 minuti non c'e scatto.. se ti pare poco


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
23.06.2004 - 08:44
Con l'abbonamento 3 in questo anno ho cambiato radicalmente le mie abitudini di usare il cellulare, come molti altri clienti. Ho iniziato a fare moltissime chiamate, anche quelle superflue, perchè comprese nelle soglie.
A questo punto tornerò a telefonare come facevo prima, utilizzando la tariffa piu' conveniente fra quelle che ho disponibili dei vari gestori e mi limiterò nelle frequenza e nella durata delle chiamate. :-) Per me non è un problema.
L'abbandono del Top 3 è comunque e soprattutto una questione di principio!
Appena 2 mesi fa avevo trasformato l'Executive in Top pagando 49 euro... se avessi saputo delle intenzioni di 3 mi sarei guardato bene da fare questa operazione.
Per non parlare poi di altre questioni....
:-)




----------
Ciao, Claudio


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
23.06.2004 - 08:57
drakula ha scritto:

> e poi anche se si sfora la tariffa e' molto bassa.........10
> cent al minuto iva compresa......scatto a parte!

sono 12 cent. (x la precisione) :-)


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
23.06.2004 - 11:06
vorrei sapere come fate a sapere se superate o no la soglia dei 90 minuti visto che fino ad ora non esiste un contatore aggirnato in tempo reale, e poi vedrete e vedro pure io che usciremo ben al di furi dei 90 minuti giornalieri e pagheremo come dei bancomat vista l'abitudine delle 10 ore settimanali e questo e l essere corretti per aver avuto pazzienza per i primi tempi che non funzionava la tre e perche non dare la possibilita al cliente di vedere quanto consuma ? non riescono a fare un programma che aggiorni in tempo reale e ti dica quanto hai consumato non ci credo e perche non gliene frega niete, come si vuol dire usati e gettati


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
24.06.2004 - 08:30
Al momento l'unico modo per conoscere la soglia raggiunta è chiamare l'operatore del 133. E' auspicabile (e doveroso) , proprio alla luce delle variazioni che entreranno in vigore il 1° luglio, che venga messo a punto da 3 un sistema automatico per conoscere i minuti di traffico effettuato, nonchè il numero di sms, mms, ecc inviati.




----------
Ciao, Claudio


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
25.06.2004 - 22:18
Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
25.06.2004 - 22:21
comunque in commercio i principi lasciano il tempo che trovano. attualmente il piano top 3 e' il migliore in assoluto, io lo tengo stretto con un po' piu' d'attenzione.
poi se uno vuole essere rapinato da altri gestori peggio x lui..:-)


Re: Portabilità da 3 a Tim... fatta
26.06.2004 - 10:39
;-)




----------
Ciao, Claudio


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati