www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Info sul terminale LG Locked

Inviato da Antonella 
Info sul terminale LG Locked
24.05.2004 - 23:51
Ragazzi volevo chiedrvi una cosa: sono già cliente 3 ed ho un Nec616.
Finalmente l'ho venduto e ho tenuto la mia sim.
Ora ho comprato l'LG in versione locked con la sim abbinata:
Cosa succede se ci metto la mia usim vecchia a cui tengo? Oppure come posso fare per attivare il nuovo cell con questo numero? E' vero che il cell funzionerebbe con la sim NON in dotazione fino a settembre? Oppure che si smagnetizza appena la metto?
C'è qualcuno che sa come si potrebbe fare per sbloccare il cell da questo limitante intoppo??
Raggazzi aiutatemi... Anto.


Re: Info sul terminale LG Locked
25.05.2004 - 08:54
Se è quello offerto a 199 Euro non ti sarà possibile utilizzare una Usim diversa da quella "in dotazione".
Se invece è quello offerto a 299 Euro potrai invece utilizzare anche la tua Usim.




----------
Ciao, Claudio


Re: Info sul terminale LG Locked
25.05.2004 - 11:52
se ho detto locked significa che è quello a 199 euro, non sono scema... Info più dettagliate? Qualcuno sa rispondere in modo esauriente alle mie domande?


Ufo
Re: Info sul terminale LG Locked
25.05.2004 - 12:10
Che caratterino che hai Antonella...
Poverino Clay63 :(
Un saluto ad entrambi;-)


Re: Info sul terminale LG Locked
25.05.2004 - 12:46
già..... un po' velenosetta.... comunque aquistando lg in questa forma, ti sei imbattuta in un matrtimonio forzato a vita....sicuramente ci sara' un modo per sbloccarlo ma e' molto piu' rischioso di tutti gli altri terminali 3g in quanto la 3 ha comunque registrato/abbinato il codice emai del cell con il codicino della usim in dotazione, insomma morale.non puoi mettere nessuna usim neanche nella 3 da ora a ..... probabilmente sempre..... e se un domani vuoi venderlo per cambiarlo con qualche altro terminale 3g ? chi ti comprera' un terminale che va solo con quella scheda ? e tu ti fiderai a dare via una scheda intestata a te dopo che i tuoi amici conoscono il numero? insomma io avrei speso piuttosto quei 100 Eur in piu' che comunque per il telefono ne valevano la pena piuttosto che farmi crocifiggere a vita dalla 3....... questo e' un mercarto aggressivo dove noi siamo le prede,tra pochissimo partiranno con l'umts i grandi colossi e vedrete che carneficina che viene fuori.... speriamo solo che la 3 sopravviva




----------
bella li gozza!!


Re: Info sul terminale LG Locked
25.05.2004 - 14:26
non puoi fare niente coll'LG bloccato. solo usarlo con la scheda abbinata. sono felice di sapere che l'hai venduto uguale, il nec. ha ragione lucaman80. meglio che spendivi 299, ora ti ritrovi con un cellulare invendibile.


Re: Info sul terminale LG Locked
25.05.2004 - 22:01
Infatti io me lo sono preso Locked proprio nel caso volessi rivenderlo quando uscira' l'U8150




----------
Ancona nel cuore!!!


Re: Info sul terminale LG Locked
25.05.2004 - 22:05
Ma questo è un popolo di ignoranti: LOCKED significa che è bloccato!! Chi glielo spiega a teopedra?


Re: Info sul terminale LG Locked
25.05.2004 - 22:52
A Bomboloni svegliatevi sarà bloccato ma non si sa quando!!!!
Adesso è Free !!!Funziona con tutte le schede di tre magari quando succederà il prezzo sara very low....e te ne compri un altro migliore Ok ciao belli il problema che mi preoccupa invece è il fatto che oggi TRE non ha funzionato nulla e adesso ancora !!!!!




----------
Marco


Re: Info sul terminale LG Locked
26.05.2004 - 00:28
io ce l'ho LOCKED da 15 gg e ci tengo la mia vecchia Tuamatic. x ora funziona benissimo. ciao


Re: Info sul terminale LG Locked
26.05.2004 - 08:36
X Antonella.
Locked significa bloccato e siamo d'accordo.
Ma entrambi i telefoni che hai citato sono locked!!!
Uno è locked sulla Usim e l'altro sull'operatore....
:-)




----------
Ciao, Claudio


Re: Info sul terminale LG Locked
07.06.2004 - 09:17
Ma sei sicuro di quello che dici?? :?
Io ho una vecchia SIM 3 ho provato a metterla nel LG locked (quello da 199€ insomma :P) e quando l'ho acceso sul display è comparso il segnale "INSERIRE USIM" :( Perchè? :|


Re: Info sul terminale LG Locked
07.06.2004 - 11:28
Probabilmente perchè è bloccato sulla Usim ad esso associata e quindi non puoi mettercene una diversa nonostante sia dello stesso gestore.
:-)




----------
Ciao, Claudio


Re: Info sul terminale LG Locked
07.06.2004 - 11:33
ciao volevo dirti ke io ho messo la mia usim sotto un LG mi funzionava,da precisare LG locked mi sono informato mi hanno detto ke alcuni LG da 199 sono usciti sbloccati. insomma e' uscita una partita male beh questo x loro x noi no xo' sara' vero? boh!! poi un altra fonte mi ha detto ke fino a settembre vanno con tutte sim 3. quello mi frena xke' anch io ho intenzione di prendere LG ora ho un moto A835.


Re: Info sul terminale LG Locked
07.06.2004 - 15:46
Beh tex70 se è veramente uscita una partita di LG locked difettosa o no io non lo so...fatto sta che stamattina (come ho già scritto) ho provato a metterci un'altra USIM (sempre della 3) ma il cell non funziona....compare la scritta "INSERIRE USIM" :(.....dopodichè ho subito rimesso la USIM abbinata al telefono, ho acceso il cell e....sorpresa delle sorprese....continua a darmi lo stesso messaggio.
Insomma non l'ho piu' potuto usare. :|
Qualcuno sa perchè??


Re: Info sul terminale LG Locked
07.06.2004 - 18:23
perchè devi portarlo in assistenza! nn ti legge + le usim!
Ma nn dite false leggende come:
se metto una usim diversa da quella abbinata nn funzionerà +! sono tutte sciocchezze.
Ad oggi i sim lock sono come gli operator lock. i sim lock diventeranno sim lock da settembre ( a livello teorico..)




----------
marcotel


Re: Info sul terminale LG Locked
07.06.2004 - 18:41
è meglio non provare a fare prove con le varie USIM e SIM...

con l'A835 ho messo una SIM normale in un GSM la USIm e, come prevedibile, non funzionavano.
Ma al momento del reinserimento della Usim nel motorola il telefono mi dava sempre inserire USIM.
e sono rimasto così per due giorni, finchè ho inserito la usim di un amico e si è sbloccato ed ha ripreso a funzionare con la mia..




----------
ds


Re: Info sul terminale LG Locked
10.06.2004 - 10:21
Una piccola precisazione magari scontata. A settembre molto probabilmente entrà in vigore il blocco.
Cmq il blocco sarà del telefono verso la sim (solo quella inserita nella confezione) di fatto creerà (se andrà in vigore) l'invendiblità del telefono perchè per quanto riguarda la sim questa funzionerà con un telefono 3 nuovo che eventualmente vorrete acquistare.

Riassunto (anche dopo settembre):
Il telefono funzionerà solo con quella sim.
Quella sim funzionerà in tutti i telefoni 3


Questo per permettere all' utente di conservare il numero pur sostituendo il telefono in fututro.


Re: Info sul terminale LG Locked
13.06.2004 - 21:30
Uh guarda c'è un asino che vola...


Re: Info sul terminale LG Locked
14.06.2004 - 02:08
ciao antonella
è vero l'LG funziona solo con la usim abbinata.
Pertanto, avendo già un'altra usim, 2 sono i suggerimenti ke ti posso dare:
1) se hai un numero portato (tim, wind o voda) sulla prima usim, ti consiglio di rifare una mnp inversa (da 3 verso tim, wind o voda) e poi riportare il numero sulla usim locked (da tim, wind o voda verso 3)
2) se invece hai un numero 3 puoi fare un personal number (costo 10.00 euro) sulla usim locked
Il tutto naturalmente, presso un negozio 3
Ciao ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati