www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Copertura UMTS dei 4 Gestori!

Inviato da fedex 
Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
08.04.2004 - 14:53
ma se il servizio lo offrono buono secondo me nn è una bufala....stiamo a vedere....




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
08.04.2004 - 15:46
L'EDGE ha un'altra funzione ben più importante, quella di non far morire il GSM. Infatti, pur essendo l'UMTS il futuro, un gestore non può buttar via una rete Gsm, piuttosto la potenzierà e il Gsm verrà utilizzato per gli utenti che vogliono solo chiamare o inviare MMS. Questo sia perchè a tutto il traffico telefonico non basterebbe la sola rete di terza generazione sia per non buttare al vento tanti soldi spesi.


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
08.04.2004 - 20:28
Asterix sono daccordo con te, ma vedi gli mms si mandano benissimo anche con il solo gprs! e la tima ha "esplicitamente" affermato che l'edge viene lanciato in anticipo per contrastare l'ascesa dell'utms di vodafone e di quello già presente di 3! è giusto quello che dici ma fino a che punto???? ho dato un okkiata ai cellulari che saranno mandati in commercio come edge! non se ne trovano a meno di 250E! quando la tre offre un nec umts a 179E con scheda inclusa o meglio ancora un motorola a 49E !!!! bhe a questo punto non so voi ma io preferirei di gran lunga tre! e considera anche che l'edge sarà messo subito in secondo piano da tim perchè da gennaio prossimo sarà impegnata con la concorrenza dell'umts e non avrà certo il tempo e i soldi per continuare ad interessarti dell'edge...!! cmq io spero per quelli che l'acquisteranno che possano trovarsi bene... io mi tengo stretto il mio nec e616 (perfettamente funzionante per fortuna)!!! ciao




----------
w 3


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
09.04.2004 - 09:25
Qui alla rete Wind (dove lavoro) si punta sull' I-MODE che utlilizza il GSM e dunque lo rivaluta, con tutto quello che si è investito....... mentre per l'UMTS, questo sconosciuto, mandiamo in avanscoperta gli altri.
Del resto le videochiamate, sono poco più che un gadget, o no?


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
09.04.2004 - 10:44
infatti la wind ha utilizzato un politica completamente sbagliata! apparte che l'i-mode non lo prende più nessuno, è un servizio che non funziona bene i terminali sono lenti e difettosi ma sopratutto rispetto all'i-mode che si utilizza già da diversi anni in giappone quello italiano non ha niente a che vedere! inoltre ti dico che il 70% dei possessori di un umts non l'hanno preso per la videochiamata ma per i servizi innovativi e i prezzi (sia dei terminali che delle tariffe) imbattibili! la wind ha commesso un grave errore e presto ne paghera le conseguenze, quando tra un anno esatto saranno tutti immersi nelle promozioni degli umts e la wind non protrà vantare neanche 50 città coperte in tutta italia...!!! la fine è vicina! un altra cosa, tieni presente che la tre ha coperto la stessa percentuale in un solo anno che la wind ha coperto dopo ben 6ANNI!!! non vorrei azzardare troppo ma la wind si sta scavando la fossa da sola...!!!




----------
w 3


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
09.04.2004 - 11:41
esagerato..................... :-D


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
09.04.2004 - 11:45
------la fine è vicina! un altra cosa, tieni presente che la tre ha coperto la stessa -----------percentuale in un solo anno che la wind ha coperto dopo ben 6ANNI!!! non -----------vorrei azzardare troppo ma la wind si sta scavando la fossa da sola...!!!

Ma ti sei completamente bevuto il cervello???????????????????

Tu sostieni che TRE copre con il suo UMTS il territorio come oggi WIND con il gsm???? hai detto una c********ata mostruosa.

Wind ha già dal suo lancio 5 mesi fa 500.000 clienti I-MODE attivi su linea GPRS e entro l'anno ne avrà 1 Milione....... QUANTI CLIENTI HA ATTIVATO TRE in 1 ANNO E MEZZO????????? Telo dico io neanche 600.000, ti sembra proporzionato.........

E DIMMI UN PO quando la rete TRE ci metterà a coprire al 90 per cento del territorio come WIND ORA IL GSM? Bastano 4 anni??????

Continuo a sostenere più che mai l'EDGE e l I-MODE.

Fede


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
09.04.2004 - 14:34
non mi sembra che wind ha soo 6 anni di attività.... io ho detto che nei suoi primi 6 anni di attività wind ha coperto poco più del 60% della popolazione, cosa che tre ha fatto in un solo anno! per quanto riguarda i clienti... io ho 3 schede windi che non ho mai usato e conosco a bizzeffe di gente che ha le schede wind a vegetare nei cassetti, se questi me li chiami clienti, bhe sei fuori pista! la differenza è che i clienti di 3 sono tutti utilizzatori reali e il 70% altospendenti!!! la scheda wind costa 10E se la comprano al posto di una scheda telefoninica per cabine o solo per fare scherzi agli amici... è questo la realtà! l'i-mode???? il servizio più inutile mai creato, vana illusione di farlo assomigliare lontanamente al perfetto i-mode operante in giappone...!!!! Considerando che 3 ci ha messo un anno per coprire il 60% credo che entro 2 anni coprirà il 90% della popolazione! TU continua pure a cercare paragoni tra l'umts e i servizi dei gsm... sei come quelli che al lancio dell'adsl volevano paragonarla con i loro futili 56K!!! Continua a utilizzare il tuo i.mode che sicuramente durerà ancora a lungo :DDDD




----------
w 3


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
09.04.2004 - 17:29
è nata nel 1999...................... fai tu, che sei intelligente. Tifa sempre TRE....


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
10.04.2004 - 12:13
si ma non credo proprio che nel 99 ha messo la sua prima antenna... ma andiamo lo sanno anche i bambini che prima di lanciarsi una compagnia telefonica installa i ripetitori!!!




----------
w 3


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
11.04.2004 - 02:27
tigrotto86 ha scritto:

> si ma non credo proprio che nel 99 ha messo la sua prima
> antenna... ma andiamo lo sanno anche i bambini che prima di
> lanciarsi una compagnia telefonica installa i ripetitori!!!
>

Se la metti su questo piano allora, anche 3 ha installato i ripetitori prima del lancio commerciale...rotfl
E comunque gli anni di presenza sul mercato di Wind sono 5, non 6.
La tua firma dice tutto, INVASATO! rotfl

Sono disgustato da sittanto tifo inutile...




Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
11.04.2004 - 18:00
vabbè continuiamo a mettere i puntini sulle "I" ... fatto sta che è talmente evidente la cosa che non so come facciate a non accorgervene! ricordo che 3 anni fa avevo wind e nella mia provincia (Benvento centro) non prendeva e andava ancora in roaming con omnitel, questo dopo 3 anni dal suo lancio! la tre prende a benevento da dicembre scorso!!! fate un pò voi i conti...!!! in più ti dico un altra cosa... io sono in provincia di benevento e prima di passare a tre avevo una scheda wind che qui ora prende... e l'ho dovuta lasciare per esasperazione visto che una chiamata su 3 si sentiva a scatti... e questo non lo fa solo qua ma in tantissime parti d'italia... solo nel mio paese denunciano questo difetto quasi tutti i possessori di una sim wind! e la wind sai cosa risponde?? "non sono problemi nostri,sono i terminali che non prendono bene" ! io personalmente ho usato un nokia 8310 un motorola v51 un nokia 7210 e un ericsonn t39, e c'era sempre lo stessissimo difetto! Continuate a fare i conti sugli anni e i progressi, che qua la realtà è ben diversa e ve ne accorgerete presto




----------
w 3


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
11.04.2004 - 18:33
>vabbè continuiamo a mettere i puntini sulle "I" ... fatto sta che è talmente evidente la cosa che non so come facciate a non accorgervene!<

eh tigrotto mica possono tutti essere intelligenti cm te... ke ci vò fa...




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
11.04.2004 - 19:59
infatti di solito chi mette i puntini sulle i lo fa xkè non ha nient'altro da dire... altrimenti non ce ne sarebbe l'utilità!




----------
w 3


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
12.04.2004 - 09:01
Wind a loro dire copre oltre il 90% della popolazione e secondo me non più dell'80-85% del territorio.
Prendendo ad esempio il sud Pontino Tre copre Gaeta Sperlonga e Terracina, Wind copre Minturno, SS Cosma e Damiano, Formia, Gaeta, Itri, Sperlonga, Fondi, Terracina, San felice Circeo, Sabaudia e Castelforte: la differenza mi pare evidente.




----------
Daniele


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
12.04.2004 - 14:33
Avanti di luoghi comuni... che tristezza!


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
12.04.2004 - 22:27
Ma che non si paragoni nemmeno la copertura 3 con quella di Wind, i terminali a mo di cabine telefoniche portatili con stra collaudati piccoli modelli GSM........

3 e l'UMTS ne hanno di strada da fare.......

Fede


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
13.04.2004 - 11:38
il gsm esiste da 10 anni e passa, l'umts in italia da uno! non puoi fare questi paragoni... in più danieltac sono daccordo con te, io non dico che la compertura di 3 è maggiore di wind, ma che tre ha fatto molto molto molto molto lavoro in un anno! il tuo esempio infatti ci fa capire che wind in 6 anni ha coperto le città da te citate 3 in un anno ne ha coperte quasi la metà! e non è poco considerando che una cosa è installare un ripetitore di segnale intorno ad un antenna per diffondere il segnale e una cosa è installare l'antenna!!! 3 ha già completato con successo l'installazione delle antenne (salvo alcuni casi) e ora non gli restano che in ripetitori! vedrete che entro il 2005 3 coprirà tutto il territorio, se non prima!




----------
w 3


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
13.04.2004 - 13:27
------- il gsm esiste da 10 anni e passa, l'umts in italia da uno! non puoi fare questi paragoni...

Sono daccordo.

---------cosa è installare un ripetitore di segnale intorno ad un antenna per diffondere il segnale e una cosa è installare l'antenna!!! 3 ha già completato con successo l'installazione delle antenne (salvo alcuni casi) e ora non gli restano che in ripetitori!

Adesso mi spieghi perche dici ste s++++++e.
Lo sai meglio di me che il segnale a 2200 ha bisogno di più antenne del segnale a 1800 o 900 GSM.
Ti posso dire che TRE non si può permettere di istallare solo i ripetitori, perchè gli manca ancora un bel po di territorio.(guarda su www.tre.it sez copertura)
Dovrebbe almeno usare l'esempio di TIM, istallare un'antenna per ogni comune d'italia e poi e dico e poi pensare ai ripetitori.............

Fede


Re: Copertura UMTS dei 4 Gestori!
13.04.2004 - 13:51
bhe tre ha un antenna in ogni capoluogo di provincia, in media due capoluoghi di provincia disatano 50Km l'uno dall'altro, le città e paesi non coperte sono quelle intorno ai capoluoghi... ora con una serie di ripetito è facile portare il segnale anche nelle città a patto che siamo ad una distanza ravvicinata dall'antenna madre! Inoltre non dimenticare che tre sarebbe dovuta stare molto avanti con la copurtura se non fosse stato per la fastidiosissima burocrazia italiana, ogni volta che deve mettere un antenna ci vogliono due mesi di carte su carte per avere il consenso! mica come ai tempi del gsm che un altro pò li mettevano pure nei giardini delle persone senza aver nessuno contro :PPpPp!!! cmq si hai ragione certo da oggi in poi non potrà andare avanti solo a ripetitori, però io intendevo dire che il passo grosso l'ha fatto! ciao




----------
w 3


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati