www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SIM Lock definitivo??

Inviato da Cico76 
SIM Lock definitivo??
05.02.2004 - 10:36
Ho acquistato ieri due Moto A835 e un adesivo sulla scatola dice che al momento il blocco SIM non è rimovibile neanche a pagamento... cosa vuol dire?


Re: SIM Lock definitivo??
05.02.2004 - 10:57
Che il marketing di tre è alla frutta...




----------
Dusk


Re: SIM Lock definitivo??
05.02.2004 - 16:16
Che loro non te lo rimuovono, devi fare da te.


Re: SIM Lock definitivo??
05.02.2004 - 16:25
Hanno specificato che nn lo rimuovono neanche a pagamento perche' all'estero, ad esempio in Uk, tutti i gestori mobili inclusa 3Uk bloccano il cell per un'anno trascorso il quale il cliente puo' chiedere che venga sbloccato. Con la Orange un'anno fa avevo pagato 17 sterline (circa 25 euro).




----------
Ab-fab


Re: SIM Lock definitivo??
06.02.2004 - 09:19
Concordo con Duskolo... il marketing di Tre sta arrivando agli sgoccioli!! Oltre a persistere con questa strategia balzana,per il mercato italiano, di VENDERE terminali bloccati, adesso comincia a fare pure informazione distorta!!
Ma se io acquisto un terminale, quindi ne acquisisco la piena proprietà, perchè devo essere obbligato ad utilizzarlo sempre ed unicamente con quel gestore?? Il terminale è compatibile anche con il Gsm/Gprs, quindi potenzialmente, puo' essere utilizzato con tutti i gestori italiani!! Ricordo inoltre che parecchi terminali sono stati venduti a prezzo PIENO di mercato, e non a prezzi simbolici come avviene in altri paesi.
Almeno Tre avvertisse i clienti che stanno per acquistare un terminale bloccato, l'unica cosa che dicono, in parte falsa, è che i terminali funzionano con Usim 3 ( chissa' perchè poi ... ).
Quante cose non chiarisce il Sig. Novari al giornalista Turani di Repubblica....

Un saluto.




----------
A.P.


Re: SIM Lock definitivo??
06.02.2004 - 16:42
Se paghi il terminale a prezzo pieno, non è giusto che il terminale sia lockato, ma se lo paghi una cifra ridotta (l'offerta attuale, per esempio) è giusto che l'operatore possa decidere di lockarti il telefono.


Re: SIM Lock definitivo??
07.02.2004 - 02:59

Dove posso leggere giornalista Turani di Repubblica? Cellularitalia lo ha pubblicato
nella rassegna stampa?

Grazie


Re: SIM Lock definitivo??
09.02.2004 - 09:16
Si Seguret, controlla le recensioni di qualche giorno fa.
Maccoy io accetterei il sim locking solamente se il terminale fosse ceduto per una cifra simbolica ( a Novembre scorso il Motorola A925 in Uk veniva ceduto ad 1 Pound ), sottoscrivendo un contratto o un numero prepagato, dove venga chiaramente saancita questa cosa. Invece come sta facendo Tre, ripeto, hai la piena proprietà e possesso di un oggetto, ma sei limitato nel suo utilizzo a prescindere dalla tua volontà!! Mettiamo caso che un giorno decida di passare ad un'altro operatore 3G, ebbene con tre non posso farlo!!
Evviva la libertà di scelta condizionata... questa si che è una rivoluzione!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: SIM Lock definitivo??
10.02.2004 - 02:21
1) Non poteva essere il Motorola A925 ma l'A920.
2) Mi risulta che la 3 UK venda solo postpagati, mentre i prepagati li ha solo in previsione.
3) Questo terminale (l'A920) è stato bloccato, non solo per quello che riguarda il funzionamento con sim della 3UK ma anche l'utilizzo di programmi non certificati.
4) Se vuoi passare ad altro operatore UMTS puoi farti mandare il codice di sblocco (è pieno di siti che lo forniscono) e te lo sblocchi per meno di 15€. Però ricorda che i cell della 3 sono talmente customizzati che potresti avere qualche problema ad usarli con Tim, Wind o Vodafone!
5) Se i telefoni lockati sono un problema per te, prendili non marchiati 3: la Nokia ne ha già fatti uscire 2 (peccato solo che non supportino la videochiamata e che costino molto più dei cellulari 3)


Re: SIM Lock definitivo??
10.02.2004 - 09:35
Bravo maccoy hai toccato proprio il punto!! Da quello che hai scritto, si mette in luce che razza di marketing ha messo in porto la H3G, destino ad essere perdente in futuro.
Quando l'offerta di terminali aumenterà voglio proprio vedere cosa faranno in Tre...
Insomma imporre ad un utente di non utilizzare addirittura dei programmi su uno smartphone, solamente per costringere ad utilizzare i servizi del portale, adducendo discorsi d'incompatibilità, è davvero il massimo. Per non palare poi delle politiche di vendita dei terminali, prima venduti a peso d'oro e poi svenduti ( alla faccia di chi magari ha aspettato un terminale per mesi e lo ha pagato in pieno ).
Ripeto per me offrire un cellulare bloccato non è un problema ( sono un cliente Privilege ), ma il principio seguito da Tre non va proprio giù; che lo dicano subito " se vuoi questi servizi ti compri un terminale ed una Usim che funzionano solamente con Tre a questo prezzo scontato". Nulla vieterebbe a Tre di proporre due tipi di offerta per i terminali bloccati e non. Per quanto riguarda la customizzazione ( citata da Novari nella sua intervista a Turani di Repubblica ) dei terminali, credo proprio che sia un falso problema visto che i terminali possono ampiamente essere riconfigurati!!
Ma d'altronde lo ha detto Novari stesso in un'altra intervista pochi mesi fa: H3G punta ad una media di spesa per cliente alta piu' che sul numero di questi... e per farlo hanno bisogno di vendere terminali e usim bloccate, di non far utilizzare certi programmi sugli smartphones, etc. etc.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: SIM Lock definitivo??
10.02.2004 - 12:15
I prezzi sono già scontati in partenza ma poi scendono, cosa che succede anche all'estero: ricordo di Nokia 3310 che costavano quasi come in Italia appena usciti sul mercato per poi essere offerti a cifre ridicole pochi mesi dopo.
I terminali di 3 sono fortemente customizzati perchè è l'UMTS che quasi obbliga a questo.
Vedrai che appena usciranno terminali UMTS degli altri operatori, anche questi saranno fortemente customizzati.
Già adesso alcuni terminali di Tim, Vodafone e Wind danno da sudare ai clienti che decidono di utilizzarli con un operatore differente da quello che li commercializza.
Sono un esempio lampante i terminali Vodafone Live! e gli i-mode di Wind.


Re: SIM Lock definitivo??
10.02.2004 - 16:17
Qundo usciranno i terminali Umts di altri operatori e saranno customizzati e bloccati, sta sicuro maccoy che rimarro' del mio parere e critichero' anche loro!!
Per Vodafone Live e Wind I-mode è vero che i terminali custom sono difficilmente utilizzabili con altri operatori, pero' è anche vero che se prendo un terminale XX non custom posso sempre usufruire dei loro servizi configurandoli a dovere e non mi costringono ad utilizzare una sim bloccato ( cosa che Tre fa ).
Per i prezzi scontati in partenza da Tre ho le mie riserve: appena usci' il Nec 606 costava piu' di 600 euro, come il motorola A835 appena arrivo' si doveva pagare quasi 500 euro.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: SIM Lock definitivo??
11.02.2004 - 17:19
Il nec e606 costava 780€ ma non era lockato.
Il Motorola se fosse non lockato varrebbe ben più di 500€.
Ci sono perfino terminali GSM che costano ben più del Motorola...
Continui a ragionare da cliente GSM ma qui si sta parlando di UMTS!
La usim della 3 la puoi utilizzare liberamente su terminali UMTS, brandizzati e non.
Io sono favorevole al sim lock perchè sta tenendo a bada i prezzi dei terminali UMTS e rende accessibile questa tecnologia a molti.
Quando i terminali avranno prezzi paragonabili a quelli dei GSM uno sarà libero di scegliere tra un terminale sim lock a prezzo stracciato o un terminale non sim lock a prezzo intero, esattamente come fanno all'estero (solo l'Italia era rimasta indietro).


Re: SIM Lock definitivo??
12.02.2004 - 09:09
Punti di vista diversi... Vedremo cosa accadrà quando l'offerta di terminali Umts sarà piu' varia e meglio assortita.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: SIM Lock definitivo??
12.02.2004 - 15:06
Lo ripeto: nessuno ti obbliga a comprare un terminale sim lock!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati