www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Pubblicità ingannevole, tribunale boccia spot Tua di H3g

Inviato da matrix@motumbo.org 
Pubblicità ingannevole, tribunale boccia spot Tua di H3g
04.02.2004 - 16:31
Source: www.repubblica.it
Roma, 16:14
Pubblicità ingannevole, tribunale boccia spot Tua di H3g

Il tribunale di Roma ha vietato in via cautelativa alcune pubblicità dei telefonini H3g in quanto ingannevoli e alcune norme dei regolamenti di servizio giudicate vessatorie per il cliente. "Il Tribunale di Roma - sostengono in una nota Federconsumatori e Adusbef - ha accolto il nostro ricorso urgente ed ha proibito l'ulteriore diffusione dei comunicati pubblicitari diffusi da H3G relativi ai servizi Tua 30 e Tua Club caratterizzati dal claim 'Da oggi il videofonino non lo paghi più. Per sempre'".
I consumatori aggiungono che il Tribunale ha vietato l'uso delle clausole dei Regolamenti di Tua 30 e Tua Club che prevedono, tra l'altro, il pagamento di penali per il caso di mancato raggiungimento della soglia di 30 euro mensili di traffico in uscita e di 60 minuti di conversazione in entrata, nonché di penali per il caso di furto, smarrimento o distruzione del terminale, ritenute dal giudice di "importo notevole e sproporzionato".

H3g sottolinea invece in una nota che "la decisione del Tribunale di Roma riguardo alla formula Tua è stata emessa in sede cautelare e pertanto occorre attendere gli esiti del giudizio di merito". La società ricorda inoltre "di non aver mai applicato ad alcun cliente le penali previste per il mancato raggiungimento della soglia minima di 30 euro di traffico uscente e di 60 minuti di traffico entrante per mese solare".


JK
Re: Pubblicità ingannevole, tribunale boccia spot Tua di H3g
04.02.2004 - 17:53
ricorda inoltre "di non aver mai applicato ad alcun cliente le penali previste per il mancato raggiungimento della soglia minima di 30 euro di traffico uscente e di 60 minuti di traffico entrante per mese solare".

ma come dicono una cosa e poi non la fanno?




----------
giacomo


Re: Pubblicità ingannevole, tribunale boccia spot Tua di H3g
04.02.2004 - 19:43
e chi ci crede che non hanno mai applicato la penale???
Finalmente qualcuno si è accorto della truffa e delle condizioni vessatorie che molti clienti hanno firmato senza capire bene cosa fossero.

Se è vero che non potranno far pagare la penale credo che tre perderà un bel pò di soldini!

Mi chiedo come possano affermare di regalare i telefoni se poi ti obbligano a spendere 30 euro al mese ad una tariffa doppia rispetto alla concorrenza.

Tre è davvero una compagnia di furfanti, l'offerta tua è stata vergognosa!

Per non parlare dei nec 606 non locked che tornano locked dall'assistenza: Vergogna!!!!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati