www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

L'AGPS funziona !

Inviato da rt2500 
L'AGPS funziona !
03.02.2004 - 15:40
Ieri sera dopo minuziose ricerche nella grande rete, da un sito di cui ovviamente non posso rivelare l''indirizzo, ho scaricato un programmino che, installato nel 925, mi permette di attivare l''AGPS fornendo alcuni dati e togliendo ogni dubbio sul funzionamento o no del ricevitore GPS contenuto nel Motorola. Molta gente dichiarava che era uno pseudo GPS ovvero non funzionante mediante i satelliti ma con una triangolazione delle antenne. Ho notato che al chiuso non funziona mentre all''aperto fa illuminare di verde il simbolo del satellite e dopo un paio di minuti indica la precisione dei dati, latitudine e longitudine e la velocità in Km/h che si sta compiendo quando ci si sposta. La precisione riguardo alle coordinate è perfetta, infatti impostando le coordinate sul programma Autoroute il cursore si ferma esattamente dove c''è la mia casa. Non ho controllato ancora la velocità perchè ancora non ho preso l''auto.
Ovviamente si tratta di un software molto semplice e quindi non interfacciato a mappe di nessun genere ma ha dimostrato la piena funzionalità del ricevitore GPS posto all''interno del Motorola.




----------
MAX CH


Re: L'AGPS funziona !
03.02.2004 - 17:42
RT ho riletto la documentazione sull' AGPS, con calma, e ti dico che abbiamo ragione tutti e due. Infatti l'Assisted GPS, prevede il funzionamento in due modalità distinte: sia come ricevitore GPS tradizionale, collegandosi quindi direttamente al segnale satellitare, che in modalità assitita. Quest'ultima, per velocizzare le operazioni di tracciatura, e per rendere disponibili i dati per applicazioni di telefonia mobile, prevede l'ausilio della rete mobile telefonica per sincronizzare il terminale con il segnale proveniente con i satelliti. Quindi i ripetitori ( sia Gsm che Umts ) fungono anche da ricetrasmittori per i dati Gps pre-elaborati dal corenetwork, il quale si aggancia alla sorgente satellitare GPS. Come tu stesso hai riportato, il tuo programmino ha impiegato un paio di minuti per elaborare il segnale Gps e fornirti le coordinate del tuo punto, inoltre al chiuso non ricevevi alcun segnale. Bene, in modalità AGPS, il terminale potrà ottenere le coordinate punto quasi istantaneamente, ed appoggiandosi alla rete telefonica mobile, potrà tracciare la tua posizione anche in ambienti chiusi dove sia presente il segnale della rete. Ovviamente per avere disponibile questa features del terminale, il gestore di telefonia deve predisporre la propria rete assieme al rilascio di applicazioni che sappiano utilizzare questi dati.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: L'AGPS funziona !
03.02.2004 - 19:05
Il programmino è scaricabile anche sull'A835 (ovviamente è molto meglio l'A925...)?


Re: L'AGPS funziona !
03.02.2004 - 19:40
Non credo poichè sull'835 non si possono installare programmi aggiuntivi. Sul 925 ho installato anche QuickOffice ed altre utility.




----------
MAX CH


Re: L'AGPS funziona !
03.02.2004 - 21:23
ma dai mi invii il link anche a me come hai fatto per il remove lock?

ti ringrazio

tony




----------
Marco


Re: L'AGPS funziona !
03.02.2004 - 21:32
Se pubblico il link mi bannano. Il 925 l'ho sbloccato a tutti gli operatori e all'inserimento di nuovi programmi. Cerca in rete, vedrai che trovi di tutto.




----------
MAX CH


JK
Re: L'AGPS funziona !
03.02.2004 - 21:42
quanto hai pagato per sbloccarlo?




----------
giacomo


Re: L'AGPS funziona !
04.02.2004 - 15:01
magari se fornisci la chiave di ricerca noi lo troviamo ed il moderatore non ti banna :)

(cosi' lo provo sul 35)




----------
Dusk


Re: L'AGPS funziona !
04.02.2004 - 18:31
Re: L'AGPS funziona !
04.02.2004 - 21:42
Ma dai dicci di più !!!fai il bravo

tony




----------
Marco


Re: L'AGPS funziona !
05.02.2004 - 11:08
Ho pagato 14£ su un sito inglese.
OK, lo pubblico, al limite mi cancelleranno il post:
http://ringtones.mobilefun.co.uk/cat4/Remote-Unlocking-Via-IMEI/Motorola/A835/




----------
MAX CH


Re: L'AGPS funziona !
08.02.2004 - 19:13
confermo il funzionamento del gps, ora bisognerebbe trovere una interfaccia grafica con la cartografia dell'italia.


Re: L'AGPS funziona !
13.02.2004 - 01:03
Ma allora il link per testare il AGPS?




----------
Marco


Re: L'AGPS funziona !
29.02.2004 - 01:07
Scusate,ma si potrebbe sapere dove si trova il prog in questione?Basterebbe anche un indizio.Grazie


Re: L'AGPS funziona !
03.03.2004 - 23:45
Ma che cazzimma!!!Forse non esiste nulla è una Balla per sentirsi importante.
ok




----------
Marco


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati