www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SBLOCCO SIM

Inviato da dux 
dux
SBLOCCO SIM
30.01.2004 - 14:48
Vorrei sapere se è possibile sbloccare la sim di 3 per farla funzionare su un normale GSM. Grazie.


Re: SBLOCCO SIM
30.01.2004 - 16:30
Re: SBLOCCO SIM
30.01.2004 - 17:41
A meno che tu non mandi il telefono in riparazione...


Re: SBLOCCO SIM
05.02.2004 - 13:37
Quando acquistai lo scorso agosto 2003 il nec606 di TRE la Usim funzionava correttamente anche sul mio nokia 8310. Certo, non potevo inviare ne ricevere mms o videochiamate, ma per le chiamate e gli sms non c'era nessun problema. Cosa sia successo non lo so, visto che non sono un tecnico del settore, certo è che ora neppure la mia Usim funziona più sul glorioso nokia. Quindi quello che dici non è del tutto vero... credo piuttosto che in qualche modo la Usim sia stata aggiornata dal server ad insaputa dei clienti..
Se qualcuno ha il trucco per sbloccarla si faccia avanti.




----------
.::B@bayaga::.


Re: SBLOCCO SIM
05.02.2004 - 16:25
Secondo il contratto (anche per le ricaricabili), la 3 garantisce il funzionamento sui telefonini UMTS ed in particolare su quelli veduti da 3.
E' loro pieno diritto bloccare la usim perchè non possa essere utilizzata sui telefoni GSM.
Del resto sui telefoni GSM la usim rimane sempre in roaming su Tim, roaming che la 3 paga.
La usim te la può sbloccare solo la 3 e solo in casi eccezionali (p.es. quando si porta il telefono in riparazione e, non potendolo usare, si è costretti ad usare un telefono GSM).


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati