www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?

Inviato da Z 
Z
Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
25.01.2004 - 19:36
Mi chiedevo, ma il roaming con Tim sarà sempre garantito dato che 3 lo si può considerare un operatore GSM virtuale?

Oppure farà la fine di Wind e, ad un certo punto, mezza Italia resterà al buio...??!!!

Credo e spero la prima, ma avrei bisogno di conferme.


Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
25.01.2004 - 21:42
La seconda è più probabile.


Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
25.01.2004 - 23:51
Roaming sempre garantito? Se non lo sai, il roaming costa.... E come ogni fonte di spesa sopprimibile, prima o poi verrà soppressa...




----------
W i vecchi clienti!!


Z
Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
25.01.2004 - 23:56
Sono consapevole del fatto che il roaming costi, ma se ancora 3 è ben lontana dal coprire le grandi città ad un anno dal lancio, rabbrividisco al pensiero di chi ha sottoscritto o sottoscriverà un top executive e abita in paesini sperduti o, peggio ancora, in aree marginali...


Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
26.01.2004 - 00:11
A Belli Pessimisti IL Cinese (TRE)ha tanto di quei soldi che si può permettere Molto ma Molto di Più di Quello che potete immaginare Pensate Perchè TRE ha un Contratto di ferro Di SETTE anni di Rooming garantito.E' Adesso a concesso alla TIM il brevetto di video chiamata per il 2004,adesso la tim gli darà o soldi o altro per la concessione del Brevetto di collaborazione,di preciso non so ma è certo che il Brevetto di video chiamata era esclusiva di TRE e adesso anche di TIM,Grazie a TRE e al Cinese che ha visto bene nei suoi Investimenti.




----------
Marco


Z
Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
26.01.2004 - 17:37
Siamo sicuri di questi 7 anni di roaming?

Lo puoi documentare in qualche modo?


Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
26.01.2004 - 18:34
puoi documentare un po tutto ciò ke hai detto?




----------
CiAoZ CiCcioX


Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
26.01.2004 - 18:52
La videochiamata e' un servizio standard dell'UMTS infatti nelle specifiche dello Standard sono riservati 64 K di banda , tre non ha nessun brevetto su questa tecnologia , come TIM sullo streaming Video se TIM e gli altri ancora non sono partiti con l'UMTS e perche' non ci sono i terminali ed aspettavano che qualcuno facesse la sperimentazione sul campo (prima di Tre non c'erano reti UMTS funzionanti come servizio aperto al pubblico ) e cmq hanno gia le loro belle reti GSM da consumare ancora per un po di anni (vedi EDGE ed I-Mode ) e l'UMTS e' solo un insignificante nicchia di mercato (destinata a crescere sensibilmente ma non prima del 2006/2007 ) ...Alex


Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
26.01.2004 - 19:17
X tonino8

Se il Cinese (che mi ricorda un ex sindacalista) ha tanti soldi, é tanto bello ed é il più furbo del mondo, perché ha fatto questa figuara di m...a vendendo abbonamenti , promozioni, ecc. ecc. e soprattutto telefonini, quando NON LI AVEVA nemmeno?
Z ha scritto:

> Mi chiedevo, ma il roaming con Tim sarà sempre garantito dato
> che 3 lo si può considerare un operatore GSM virtuale?
>
> Oppure farà la fine di Wind e, ad un certo punto, mezza Italia
> resterà al buio...??!!!
>
> Credo e spero la prima, ma avrei bisogno di conferme.


Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
27.01.2004 - 09:39
infatti... io non mi fiderei del Cinese...


Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
27.01.2004 - 14:58
tonino ci siamo ammuccati anche questa del brevetto

facite ammuina ::diablo::


Re: Roaming TIM: rimarrà sempre attivo?
27.01.2004 - 17:05
Per Tonino, H3G Italia proprietaria del marchio "Tre", non ha brevettato la videochiamata, il perchè ti è stato spiegato chiaramente prima da AlexVT, ma ha registrato solamente la parola.
Inoltre non esite nessun accordo tra H3G e Tim riguardo a cessioni di utilizzo per determinati servizi; se Tre ha la tanto famosa "Videochiamata" Tim ( come Vodafone e Wind per altro ) avra la " ChiamataVideo" o come si chiamerà, con Tre mandi dei "Videomessaggi" con gli altri manderai dei "MessaggiVideo".
Per quanto riguarda la situazione economico/finanziaria di Hutchinson Whampoa Limited ( il famoso cinese ), ti suggerirei di seguire con piu' attenzione le notizie economico finanziare. Ti accorgerai come "il cinese" non sia piu' un pozzo senza fine, ma per sostenere le sue società di TLC 3G europee e non, sia stato costretto, l'anno scorso, a collocare obbligazioni per diversi miliardi di Euro. La riprova è stata data recentemente da un comunicato stampa del direttore finanziario di HWL, dove affermava che non sono previsti ulteriori finanziamenti alle società di TLC 3G del gruppo già operative ( H3G Italia è una di queste ). Inoltre ti vorrei rendere noto come già da tempo, per rafforzare i propri investimenti, HWL abbia cominciato un programma di cessioni di attività non ritenute strategiche per il gruppo, come la distribuzione delle acque minerali ( Powwow in Italia è stata ceduta alla Nestlè ).

Un saluto.




----------
A.P.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati