www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Espansioni del segnale è Fermo?

Inviato da tonino8 
Espansioni del segnale è Fermo?
04.01.2004 - 23:57
Dato che spesso sono in Campania in zona Licola,Lago Patria,Varcaturo,Qualiano,Monteruscello,Castelvolturno,Mondragone,BaiaDominiza,Formia, è incredibilmente zone molto dense di Palazzi e zone Balneari e con altissima Densità di popolazione e sopratutto in estate.Ma non c'è minimante segnale di tre sono molto in difficolta perchè non posso connettermi per le Mail e tutto quello che effettuo spesso con il segnale di tre.Avendo 10 Abbonamenti in zona sarò costretto ad effettuare disdetta dispiaciutamente perchè quando c'è il segnale di tre c'è molta differenza dei servizi per uso Lavoro.Ho chimato spesso al 133 ma non sanno dirmi nulla di preciso e si contradicono sul sito poi non da speranze nessuna Punto rosa tra le zone citate "0".Mentre poi alcune operatrici promettono che ci sono lavori in corso Ma sarà vero?




----------
Marco


Re: Espansioni del segnale è Fermo?
07.01.2004 - 12:05
Re: Espansioni del segnale è Fermo?
07.01.2004 - 12:52
Sicuramente si, guarda che italiano impiastricciato... Non c'è una virgola a pagarla oro.




----------
MAX CH


Re: Espansioni del segnale è Fermo?
07.01.2004 - 15:24
Cerchiamo di rielaborare il concetto in italiano perchè fondamentalmente anche se espresso in maniera pietosa credo sia importante...
Sul sito istituzionale (www.tre.it) la voce "copertura" come aggiornamento è ferma al 23/10/03, dato piuttosto preoccupante considerato il fatto che per un'azienda in startup in questo settore è vitale piazzare il maggior numero di antenne possibili (e in questo, secondo me giustamente, i gestori telefonici sono stati anche aiutati da un decreto che ha fatto smettere ai comuni e alle regioni di dare la "caccia alle streghe" con i gestori che cercavano di piazzare antenne - Lombardia e Toscana in testa). Devo comunque constatare che luoghi che sono segnati come scoperti (ad esempio Siena dove sono appena stato in vacanza) risultano coperti anche se in modo alquanto carente, probabilmente piazzano le bts e le attivano una alla volta (avevo il cell che continuava a saltare tra 3 e Tim seccandomi la batteria con queste continue registrazioni tra una rete e l'altra).
Un'altra riflessione che mi viene da fare è che non piazzare antenne equivale a non investire = qualcuno forse sta pensando che sta buttando via soldi.
Secondo punto: il sito che tra l'alto tra i siti istituzionali dei gestori mobili dovrebbe essere quello più completo e aggiornato data la forte propensione all'internet mobile e al traffico dati che 3 si vuol dare come immagine non solo è il meno completo di tutti ma è anche il meno aggiornato.
Altro fattore importantissimo: MANCA il roaming GPRS!!!! Quindi o si espande la copertura nativa il più possibile oppure fuori dalle zone con copertura 3G ci troviamo tutti con terminali che sulla carta sono l'ultimo ritrovato tecnologico del mercato ma che praticamente hanno le stesse funzionalità di un Nokia 2110 del '95!!!
A mio parere il fatto che manchi il roaming gprs è comunque voluto, fondamentalmente tutto quello che Tre ti permette di fare ora (esclusa la videochiamata) è tranquillamente fattibile anche con il GPRS, solo più lentamente. Potremmo traquillamente scaricarci videogoal, videotg etc... solo ci metteremmo più tempo di quanto ce ne mettiamo sotto copertura 3G!!
Dato per scontato che la videochiamata anche se è il pilastro della company image che 3 ha voluto darsi in questi mesi di presenza sul mercato NON è sicuramente la killer application dell UMTS (per ora nessuno sa quale sarà); ed è anche l'unica cosa che si può fare solo in WCDMA credo che volutamente 3 abbia evitato di avere roaming GPRS con Tim per evitare di far vedere ai propri clienti che tutto quello che offre è fattibile anche in 2.5 G!! Cosa su cui, tra l'altro, i suoi concorrenti stanno spingendo parecchio (vedi ad esempio Vodafone con il servizio Vodafone Live!).
Alla luce di tutto ciò il dubbio che mi viene è che gli investitori di Tre si stiano prendendo una pausa di riflessione.... per decidere magari tra qualche mese se andare avanti in un mercato saturo, con una congiuntura economica sfavorevole etc. Oltretutto se si fermassero quì in Italia che hanno la rete con più clienti figuriamoci negli altri paesi (tipo UK che doveva essere il carro che trainava gli altri e invece rispetto all'Italia si è rivelata un flop nonostante tariffe da capogiro etc...).
Per finire spero che vadano avanti, ormai mi sono abituato troppo bene con il mio Top 3 executive che il pensiero che me lo possano togliere mi fa venire i brividi...
Comunque questo è solo un mio parere... sinceramente spero proprio non sia così ma che gli azionisti stiano investendo e tutto vada per il meglio!
Scusate la lunghezza del post.
Saluti
Ale




Re: Espansioni del segnale è Fermo?
08.01.2004 - 01:16
Ti Ringrazio Ale IO ho un Privilege e penso allo stesso modo tuo sono rimasto perplesso dall'insistenza dell'Operatrice che diceva che in quelle zone tra tre mesi c'èra il segnale dato il sito diceva di No.
Comunque sembra che la virità nessuno la sa Nemmeno la TRE
Speriamo che sia solo una piccola Pausa per poi reinvestire nell'espansione della RETE che è importantissimo.

Antonio




----------
Marco


Re: Espansioni del segnale è Fermo?
08.01.2004 - 13:52
Il sito giusto oggi è in fase di aggiornamento per quanto concerne la copertura...




----------
Ciaoz :-)


Re: Espansioni del segnale è Fermo?
09.01.2004 - 01:45
Visto che il Rooaming GPRS non se ne sa più nulla, ampliare le celle è fondamentale per giustificare i sacrifici con tre di noi utenti,io dato che per lavoro uso spesso e-mail ed invio di foto se non facessee la gestione di dati in modo soddisfacente,avrei già fatto disdetta.
Quindi mi aspetto che TRE espandi la rete al più presto mi sono rotto di aspettare il segnale di tre per andare sul portale ed ricevere email e poi spesso il segnale è propio nullo.
Sopratutto in Queste zone è ZERO!!:
Licola,Licola Mare Monterucello,Ischia,Capri,Varcaturo in Giugliano,Lago Patria,Castel Volturno,Formia,Mondragone,Baia Domizia,Qualiano.




----------
Marco


Re: Espansioni del segnale è Fermo?
09.01.2004 - 09:41
tonino8 ha scritto:

> Visto che il Rooaming GPRS non se ne sa più nulla, ampliare le
> celle è fondamentale per giustificare i sacrifici con tre di
> noi utenti,io dato che per lavoro uso spesso e-mail ed invio di
> foto se non facessee la gestione di dati in modo
> soddisfacente,avrei già fatto disdetta.
> Quindi mi aspetto che TRE espandi la rete al più presto mi sono
> rotto di aspettare il segnale di tre per andare sul portale ed
> ricevere email e poi spesso il segnale è propio nullo.
> Sopratutto in Queste zone è ZERO!!:
> Licola,Licola Mare Monterucello,Ischia,Capri,Varcaturo in
> Giugliano,Lago Patria,Castel Volturno,Formia,Mondragone,Baia
> Domizia,Qualiano.
>

Stanno ampliando il segnale dal lato opposto della Città. Prima ad Ercolano non vi era più segnale. Ora con molti buchi arriva anche a Vico Equense. Sorrento assolutamente no...anche se un dealer Tre mi ha detto di si. Dove lo avrà visto lo sa solo lui. Il sito nonostante l'aggiornamento non riporta nulla !!
Nella mia zona Napoli Via Petrarca, vi è segnale ma mi manda al manicomio perchè non copre affatto bene. Positano è coperto a meraviglia.


Re: Espansioni del segnale è Fermo?
09.01.2004 - 20:25
Risolto Miracolo da questa Mattina il segnale è DOC

Nelle Zone Varcaturo Licola etc etc poi vi faccio sapere il resto

Funziona tutto !!!!!!!!!!




----------
Marco


Re: Espansioni del segnale è Fermo?
13.01.2004 - 19:36
come hanno fatto... in 5 giorni?!?! :-o




----------
:::U.l.î.x.e.S.:::


Re: Espansioni del segnale è Fermo?
13.01.2004 - 23:36
E' incredibile ma vero.
Per il signore che vive a via Petrarca nella zona bassa molti provaider hanno lo stesso problema Dato che la conca fa da schermo, la mantagna di tufo che fa una grande ombra al segnale poi quando si sale torna normale a tutti almeno dalla mia esperienza.




----------
Marco


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati