www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

A925 Come sbloccarlo.

Inviato da DJByte 
Re: A925 Come sbloccarlo.
05.01.2004 - 14:43
scusa duskolo che cosa è l' "EULA"
ho il 925
ho provato ad installare programmi symbian ma alcuni chiedoono un file di configurazione del P800
un altro da un errore di kernel


Re: A925 Come sbloccarlo.
05.01.2004 - 16:59
End-User License Agreement
praticamente la licenza d'uso.




----------
Dusk


Re: A925 Come sbloccarlo.
05.01.2004 - 17:18
e come faccio a vederla?


Re: A925 Come sbloccarlo.
05.01.2004 - 21:05
Re: Giusto per essere precisi:
fondamentalmente credo che possano esserci dei problemi con le licenze...

Calma, DJByte non sostituisce il sistema operativo (esempio vers. 21.58.03 con la ver. 21.59.01) ma semplicemente installa nel suo telefono un programma chiamato "qFileMan" che in ambiente windows potrebbe essere un Norton Commander o un qualsiasi File Manager; dubito fortemente che la licenza del Symbian vieti l'installazione di programmi, non credo che sia legalmente possibile.


A925 Come sbloccarlo.
06.01.2004 - 15:13
Ragazzi...saranno 10gg che ho preso anch'io l'A925...ma scusate la mia ignoranza...che significa sbloccarlo?!?Cioè il sistema operativo è stato limitato dalla 3 per far girare solo alcuni programmi...e il tel è stato limitato per far leggere solo la scheda della 3...?!?Grazie 1000...


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 07:55
Buon giorno,
per me non è stato un problema sbloccarlo (grazie alle info di DJByte, in meno di 30 minuti era già sbloccato), i problemi li ho quando reinserisco la scheda H3G, in quanto mi legge senza problemi la sim, però non mi aggancia la rete (mi rimane inibito il menu "rete" dal menu "impostazioni";). Riesco a riagganciare la rete a forza di espedienti, quale: inserire la sim H3G prima nel vecchio telefono nec606 (un CESSO permettetemelo), poi reinserendola nel A925, tutto OK, aggancia la rete a primo colpo.
SUCCEDE ANCHE A VOI ???????????????????????????
Grazie


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 10:44
Come al solito Duskolo ha colto nel segno. Prima di fare certe operazioni, bisogna sapere se si è in regola con le licenze di utilizzo. A prescindere da ciò, sbloccare il SO del Motorola, dovrebbe invalidare la garanzia del telefono e, soprattutto, mette H3G in condizione di non fornire assistenza a chi puo' avere problemi di utilizzo dopo l'operazione. Infatti H3G Ita, come H3G Uk, hanno sempre dichiarato che il software da loro fornito e "testato" è passibile di assistenza, visto che il funzionamento è garantito sui loro terminali.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 10:56
Pasqua,
scusa l'imprecisione ma io ho l'835...

Dicevamo, quindi non è uno sblocco, è una patch della GUI, dell'interfaccia utente...
Se mi confermate questa cosa sfido chiunque a sostenere la tesi dell'illegalita'!!!

Altro discorso vale per la garanzia... potrebbe diventare un cavillo...
Work around... friggere l'oggetto?




----------
Dusk


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 11:00
Guardate, a me non piace fare polemiche, non ho chiesto a nessuno se si viola qualche cosa, se decade la garanzia, ecc. ecc. ecc. ...... Mi pare che molte volte si parli molto solo perchè si ha fiato in bocca!!!
A me piace la parola "SOLUZIONI" per un corretto impiego, tagliato per le mie necessità.
Se queste soluzioni le abbiamo e le diffondiamo a titolo gratuito ( come ha fatto egraggiamente DJByte, al quale sono molto grato per lo sblocco del telefono), in modo che altri ne possano beneficiare, BENISSIMO, altrimenti i "SE" e i "MA" si possono discutere, ma non si può essere sicuri di una cosa che magari neanche esiste (solo per dire la mia!).
Chiedo scusa per lo sfogo.
Alex


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 11:31
Alex... uff...




----------
Dusk


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 12:11
Infatti Alex, il succo del discorso è che sei liberissimo di fare cio' che vuoi con il tuo terminale acquistato ( per assurdo potresti metterlo anche sotto uno schiacciasassi oppure dargli fuoco ), ma è anche vero che H3G ha tutto il diritto di riservarsi su certe operazioni. Se questa benedetta patch a lungo andare danneggia il sistema operativo, oppure durante l'installazione succede qualcosa, ti ritrovi in braghe di tela, dato che la garanzia si è andata a far benedire!!
Come si dice " Uomo avvisato, mezzo salvato " .... senza MA e senza SE!!

Un saluto.




----------
A.P.


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 13:09
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Le mie prime parole sono state "non ho chiesto a nessuno se si viola qualche cosa, se decade la garanzia, ecc. ecc. ecc. .....", quindi è stata già fatta una affermazione.
Di sicuro non si deve piangere se l'apparecchio si rovina, o nel peggiore dei casi che si inneschi un danno irreparabile a causa di una installazione non consentita o altro.
Di sicuro uno deve essere reaponsabie delle sue azioni, dal momento che prende una decisione.


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 17:48
La patch non danneggia...Magari il software o i tentativi a volte falliti di installare prg per P800 possono a lungo andare ingolfare il cell... Per questo io consiglio di fare un backup completo come ho fatto io del cell NEUTRO !!!! In modo che qualsiasi errore grave si verifichi si è sempre in grado di tornare indietro. Mandatemi una mail che vi spiego se volete malaisi@malaisi.com
Io ho 'liberato' il tel visto e considerato che non si CRAKKA un bel niente !!! Ma si permette solo di installare un gestore di files qFileMan che TRE (ovviamente) non può consentire altrimenti si svela il gioco !!!
Io francamente di avere un TELEFONO LIMITATO mi sono già rotto (vedi SIMLOCKED)
il mio è libero e non HA nessun problema anzi ... !!! Io non obbligo nessunoa fare niente... metto solo a disposizione una mia conoscenza per la comunità..ma è da intendersi che NON MI ASSUMO nessuna responsabilità in merito.


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 17:54
DJ se nessuno gli comprasse i telefoni a tre dovrebbero cambiare politica...
probabilmente il rapporto prezzo prestazioni vi ha convinto lo stesso...
altrimenti ti compravi un'altro terminale, o no?




----------
Dusk


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 18:38
Mi sembra che tutti considerino il Motorola A925 come un semplice telefonino. In realtà è anche un PDA, quindi se DJByte vuole installare sul suo "PDA" un filemanager tipo QFileMan (Licenza Freeware verificate pure...) secondo me lo può fare tranquillamente, come altrettanto tranquillamente può installare un giochino tipo Tetrix (Licenza Freeware) o un visualizzatore di pdf (pure). Le caratteristiche "telefoniche" dell'apparecchio non vengono in nessun modo alterate, l'utente non beneficia di un ingiusto profitto e il gestore telefonico non viene in nessun modo danneggiato.
DJBite io ti dichiaro NON COLPEVOLE!


Re: A925 Come sbloccarlo.
07.01.2004 - 20:59
caro duskolo purtoppo la tre ha convinto la motorola a darle l'esclusiva dell'a925 per l'italia. ( a suon di dollari immagino )


Re: A925 Come sbloccarlo.
08.01.2004 - 09:15
Veramente gli A925 arrivati in Italia erano quelli per il mercato inglese, ma visto e considerato che questo stenta a decollare, i PDA Phone di Motorola sono stati dirottati sul mercato italiano per sopperire alla mancanza di terminali.

Un saluto.




----------
A.P.


Re: A925 Come sbloccarlo.
09.01.2004 - 01:55
NON COLPEVOLE ANZI ........Grazie

Ma sta uscendo un NUovo 925?
Due miei Amici a Napoli uno a Fuorigrotta l'altro alla ferrovia hanno comprato 925 per € 480,00 dice che il rivenditore li aveva sullo stomaco.
Ma ha presteso non fatturarli.




----------
Marco


Re: A925 Come sbloccarlo.
09.01.2004 - 08:13
mi sa che è l'offerta due telefoni al prezzzo di uno di tre


Re: A925 Come sbloccarlo.
09.01.2004 - 09:01
No, mi sa che l'offerta fosse di dubbia provenienza...




----------
MAX CH


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati